“Qualcosa di stregato” di Angela White – Classic 1087

ROMANZI_1087Può l’amore ricomporre
un’anima spezzata?

Nella Londra oscura di fine Ottocento, James Willmot s’impadronisce dell’antica torq di famiglia e fugge, innescando un conflitto all’interno del suo potente clan. Sono molte le forze magiche che percepiscono il suo arrivo a New York, e che intendono approfittarne. Attirato e ferito in un duello mortale, James è soccorso da Charlotte, che viene conquistata dai suoi modi da gentiluomo, ma neppure resta insensibile alla sua parte più oscura.
Nipote di un maestro hoodoo, la giovane non possiede alcun potere se non quello di suscitare in James il desiderio, ponendolo così di fronte a un conflitto interiore. E in competizione dentro di lui, da una parte ci sarà Jack, deciso a soddisfare i suoi impulsi, dall’altra Jimmy, con i suoi scrupoli a sedurre un’innocente…

Note:

QUALCOSA DI STREGATO è il nuovo, avvincente romanzo di Angela White, già autrice per i Romanzi Classic della serie medievale “le profezie della strega scalza”, che comprende IL CASTELLO DEI SOGNI, DI GHIACCIO E D’ORO, LA ROSA DEL DRAGO e LA LUNA DEI DESIDERI.
Le lettrici potranno trovare al link indicato qui di seguito la videointervista in cui Angela White presenta QUALCOSA DI STREGATO, e scaricarne gratuitamente il prologo:

http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2014/07/22/il-nuovo-romanzo-di-angela-white-qualcosa-di-stregato/

Ambientazione:

Inghilterra – Stati Uniti (New York) dal 1886 al 1889

Commenti
  • keiko

    non vedo l’ora di leggerlo! Angela white mi ha conquistata con la sua serie “le profezie della strega scalza” e sicuramente mi “stregherà” con questa sua nuova opera.

  • GIUSY73

    -Può l’amore ricomporre un’anima spezzata?-
    Sì, perchè l’amore è la magia più potente che esiste.
    L’Amore, è Qualcosa di Stregato. :)

  • Matesi

    Siamo in frenetica attesa. Sul web si affollano le ipotesi in una lotta spietata.
    Ammetto che la trama proposta è un po’ deludente, almeno sulla base delle grandi aspettative create dai primi capitoli. Staremo a vedere.
    Ovviamente sarà il primo che leggerò il 2 Agosto.

  • cincin63

    non vedo l’ora di leggerlo adoro l’autrice

  • cincin63

    non ho ancora capito se questo libro farà parte di una serie…

  • GIUSY73

    Il nonno di Charlotte è implicato nell’aggressione a James?
    La tempesta sulla scogliera è opera di Jack? ( L’elemento dei Gemelli è l’Aria )
    Charlotte fa un sogno su James: possibile che non abbia nessun potere?
    Cosa succederebbe se la Torq finisse in mani sbagliate?
    Come farò a resistere fino al 2 Agosto senza che
    il mio cervello vada in fumo con tutte queste
    domande??? :(

  • GIUSY73

    Dimenticavo: Bellissima l’idea della stessa iniziale del nome, la “J”.
    Con la White niente è lasciato al caso. MITICA! :)

  • Lauretta

    Lo prenderò di sicuro!!! Non vedo l’ora di calarmi nella lettura!

  • GIUSY73

    Ho riflettuto molto sulle personalità di James e sono giunta a una mia conclusione.
    Tutti noi abbiamo dentro un lato oscuro; non esistono persone solo buone o solo cattive. Quello che ci definisce è il nostro modo di agire, le scelte che facciamo, perfettamente consapevoli di avere la ragione per discernere il bene dal male ( il libero arbitrio). Naturalmente L’AUTOCONTROLLO è indispensabile.
    James ha l’anima divisa, le sue personalità prendono il sopravvento l’una sull’altra senza che ci sia nessun controllo e senza un motivo logico o apparente.
    Secondo me nessuna delle tre personalità va annientata. Sono parte di lui, come lui è parte di esse. L’amore incollerà i pezzi, e alla fine James avrà un’unica personalità,sicuramente complessa, ma padrona di sé.

    Non so come l’autrice abbia sviluppato la storia e non ho la presunzione di suggerire che la mia idea sia quella giusta ma spero che non faccia uscire di scena Jack. Mi affascina molto una personalità impulsiva, istintiva, spietata…da tenere sotto controllo,naturalmente.
    E poi, non può esserci luce, senza oscurità. :)

  • Desi

    L’autrice è brava ma la trama …. Ehm…. Sono scettica. Attenderò i commenti di chi lo legge.

  • MANU'

    Caspita, Giusy73
    Mi coinvolgono e e mi stuzzicano di più i tuoi commenti di entusiasmo in fiducia su questo libro non ancora letto che la recensione della stessa autrice 😉 Sei troppo forte….

  • PATTY

    Non sono riuscita a leggere ancora l’anteprima, ma lo prendo ad occhi chiusi. Mi intriga molto la trama particolare, per questa doppia personalità del protagonista.
    D’altronde tutti i libri di Angela White mi sono piaciuti moltissimo.

  • Alice69

    Io l’anticipazione l’ho letta e mi e’ piaciuta molto…
    Condivido l’opinione di PATTY, finora i libri di Angela non mi hanno mai deluso..

  • GIUSY73

    @ MANU’
    Grazie cara!
    Angela White è un’ottima autrice, le sue trame stuzzicano parecchio la mia fantasia, ha uno stile che incanta. ( Detto tra te e me: è un po’ strega! ) :)
    Spero di vedere un sacco di commenti sul libro, così confronteremo le nostre opinioni.

  • GIUSY73

    La Torq. Oggetto mistico che rappresenta l’Energia Spirituale della Vita che scorre nella gola (respiro e nutrimento). Indica la nobiltà d’animo e la capacità di azione di chi lo indossa.
    Inoltre protegge dai nemici perchè chi la porta crea un legame con gli Dei. Segno del comando del Capoclan.
    Ecco perchè Shane e Lachlan non sono riusciti a sopportarlo. La Torq non li ha ritenuti degni.
    Interessante!

  • Matesi

    Spero che esca davvero domani. Ancora non è prenotabile da nessuna parte!

  • Alice69

    Mi associo a Matesi…in genere su Amazon si possono preordinare nei giorni precedenti al sabato ma ad oggi ancora niente, mentre nelle edicole il cartaceo c’è già…

  • Matesi

    L’attacco è fenomenale e inevitabilmente ha suscitato molte aspettative, aspettative che purtroppo sono rimaste, almeno in parte, deluse.
    Date per scontate le grandi e ben conosciute capacità di scrittura dell’autrice, probabilmente si è messa troppa carne al fuoco. All’inizio si ha l’impressione che i temi del libro saranno due: lo sdoppiamento della personalità di James in Jimmy e Jack, con il pesante sospetto che sia lui il famoso Squartatore, e la torq con la sua sconosciuta, ma fondamentale importanza e i suoi oscuri poteri, sullo sfondo di una famiglia ambigua ed inquietante. Non è che fosse poco ambizioso sviluppare queste due direttrici. Ma invece l’autrice accumula tutta una serie di altri temi: lupi mannari, vampiri, woodoo e oggetti magici vari. Si tratta dunque non di un mystère, ma di un vero e proprio paranormale.
    La torq, per quanto continuamente menzionata, è importante solo all’inizio e alla fine. E anche la soluzione a proposito della personalità dissociata, se è quella che mi aspettavo, non è molto efficace.
    C’è perfino il sospetto che la White pensi ad una serie, visto che alcuni aspetti e personaggi non vengono portati a conclusione. Se è così, certo ci sarà bisogno di cercare una maggiore armonia fra i diversi filoni.
    Comunque interessante.

  • GIUSY73

    Un romanzo originale dalla trama complessa e ricca di personaggi. Una favola dark dove niente e nessuno è come sembra, dove il potere ha il suo prezzo perchè tutto è equilibrio, dove l’amore e il sacrificio fanno la differenza. Non mancano colpi di scena: la fantasia dell’autrice è pari alla sua bravura.
    Intrigante e determinante la figura del Sidhe.
    Bel romanzo.

  • GIUSY73

    @ James Wellmot
    Se in uno dei tuoi viaggi onirici ti imbattessi nei miei sogni non avrei nulla da ridire. 😉

  • Lauretta

    Tra atmosfere cupe e tinte fosche brillano i personaggi creati dalla penna dalla straordinaria White. Vampiri, licantropi e altre figure della tradizione fantasy vengono riproposti in questo romanzo ammantati da un carisma oscuro e irresistibile.

    Sopra tutti spicca il protagonista, separato in due personalità molto diverse ma allo stesso tempo inscindibili: sia che emerga il suo lato più inquietante, sia che compaia quello più civile, l’implacabile fascino di James non lascia scampo. Anche la splendida e innocente Charlotte si ritrova a esserne attratta in modo ineluttabile.
    La storia si dipana travolgente e appassionante e, anche se mi sarebbe piaciuta una resa dei conti più combattuta, giunge a un epilogo assolutamente brillante e commovente.

    Attendo con impazienza di leggere qualcosa sugli eccezionali personaggi secondari!

  • elena

    Questo è uno dei romanzi più originali ed innovativi che abbia mai letto. Complimenti!
    Spero che lo sforzo di creare un universo tanto complesso non si esaurisca in un unico libro…

  • Valeria S.

    Ho amato molto la saga medievale della strega scalza e sono felice che la White si sia cimentata in una nuova epoca “romantica”. Il libro è tra le mie mani pronto per essere assaporato… lo stile di questa bravissima autrice la rendono la mia preferita tra le penne italiane!

  • Angela White

    Un saluto affettuoso alle lettrici dei Romanzi Mondadori!
    In questo Agosto di ferie e partenze, in un’estate che ricorderemo mutevole e stranissima, vi ringrazio di cuore per l’attenzione riservata a “Qualcosa di stregato” ☺
    Grazie a keiko, cincin63, MANU’, Desi, PATTY e Alice69.

    Grazie a Matesi, sempre vigile e puntuale: ormai un’istituzione di questo “salotto letterario” (come personalmente mi piace pensare il blog dei Romanzi).

    Grazie a Giusy73: sei una delle lettrici più sensibili e intuitive che ho avuto la fortuna di incontrare.

    Grazie a Lauretta: mi hai regalato il commento che sognavo di leggere mentre scrivevo “Qualcosa di stregato”

    Grazie a elena: sono felicissima che questo mio paranormal romance sia riuscito a sorprenderti. Grazie davvero, di cuore.

    Grazie a Valeria S: il favore che mi hai riservato è un grande privilegio per me. Ti auguro sinceramente una buonissima lettura, e spero che “Qualcosa di stregato”, che considero la mia tenebrosa e sensuale fiaba, sappia avvincerti con le sue atmosfere (un po’ lontane dalla nostra amata strega scalza). Poi fammi sapere. ☺

    Angela White

  • Matesi

    Cara Angela, credo che una è la domanda preliminare che dobbiamo farti: questo romanzo è l’inizio di una nuova serie?

  • GIUSY73

    @ Angela White
    Grazie a te, carissima. Siamo noi lettrici a essere fortunate. Sei una bravissima autrice, piena di fantasia e originalità. Leggere le tue storie ci fa sognare alla grande e ci regala protagonisti indimenticabili. E posso affermare con certezza che sei anche una persona meravigliosa, con un grande cuore.
    Ti abbraccio :-*

    P.s. Ho cominciato a fantasticare su Mary e Lucas… Aspetto la loro storia! 😉

  • Angela

    Avvincente per chi ama il genere; ma ritengo non rientri nei Romanzi CLASSIC.

  • GIUSY73

    @ Angela
    La collana Dark Passion è stata sospesa. Tuttavia ogni tanto troveremo un Mystère tra i Classic (o un paranormale), in modo che le lettrici appassionate del genere possano continuare a leggere queste storie. Il Signor Biancolino ha sempre una soluzione a tutto! :)

  • Angela White

    @) Angela e Giusy73:
    Infatti ringrazio di cuore Marzio Biancolino per questa pubblicazione un po’ di… “contrabbando” nei classic, sotto l’egida della dicitura “mystère”. :-)

  • Lauretta

    @Angela White
    Grazie a te! Sei un’autrice meravigliosa e ogni tuo libro è un regalo splendido e graditissimo.
    Non vedo l’ora di leggerne altri!

    Colgo l’occasione per augurare un buon Ferragosto a te e a tutte le lettrici!

  • vittoria

    Non avrei mai letto questo libro se non fosse stato firmato da lei carissima Sig. White. Trovo i romanzi c.d. Mystére assolutamente arbitrari. Per me un romanzo è come un gioco: deve corrispondere a determinati presupposti, altrimenti perde di interesse. Di solito i romanzi rosa “Mystére” che ho letto (pochi per la verità) seguono regole non prestabilite che di volta in volta cambiano anche in “corso d’ opera”. Sarebbe come giocare a “briscola” ma non si sa mai quale sia.
    Secondo me il grande successo delle storie di vampiri, a parte il sangue il sesso e la morte (tutti presupposti di grande attrattiva) poggia sul fatto che i relativi parametri sono immutabili, con poche e del tutto marginali variazioni.
    Ora il bellissimo romanzo che lei ha scritto ha raggruppato leggende estranee l’una all’altra: i lupi mannari, i vampiri, gli elfi etc., con cui la storia centrale della Torq ha poco o nulla a che fare.
    Il collage è riuscito? Non saprei.
    La magia però c’ è ed è la sua incredibile capacità di narrazione che riesce sempre ad arrivare al cuore di chi legge. Ci sarà un seguito?
    Con grandissimo affetto ed ammirazione – Vittoria.

    (A proposito, la saga della strega scalza continuerà?)

  • GIUSY73

    Quello che mi è piaciuto molto di questo romanzo è la fusione di due mondi coesistenti. Uno è quello degli umani, ( comuni mortali senza nessun potere se non quello di autodistruggersi) e l’altro è quello mistico ( fatto di esseri dotati di poteri e di oggetti magici). I destini di entrambi i mondi si incrociano, si sfidano, si mescolano e si fondono, creando una sola realtà perchè l’amore è l’unica cosa che ci rende uguali.

  • stella67

    Stupendo grazie signora White ho letto tutti i suoi libri

  • Angela White

    @) vittoria:
    Un affettuoso attestato di stima che mi emoziona e mi onora! Grazie sinceramente :-)

    @) stella67:
    sono io che ringrazio, e di tutto cuore!

    A tutte le lettrici dei Romanzi Mondadori, vi ringrazio per l’attenzione e la gentilezza che avete riservato a “Qualcosa di stregato”, trovando il tempo e il piacere di chiacchierare insieme in questo bizzarro Agosto di ferie.

    Spero di cuore che ci ritroveremo tutte al prossimo romanzo. :-)

    Un abbraccio
    Angela White

  • Giulia8804

    Devo dire che giocare con la doppia personalità di James e stato geniale perdi più piacevole..sarebbe bello avere un seguito dei personaggi che hanno fatto da sfondo alla storia ben caratterizzata. ..
    Bravissima!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *