“Duca per sempre” di Caroline Linden – Passione 153
“L’ultimo appassionante capitolo sui fratelli De Lacey.”
RT Book Reviews
Londra, 1810. Destinato a diventare duca, Charles de Lacey si è abbandonato a una vita di piaceri dissoluti, dopo aver lasciato la casa paterna a causa di un violento litigio col genitore. Quando però il vecchio duca di Durham muore, i figli hanno un’amara sorpresa: il titolo e il patrimonio spetterebbero a Charlie, ma ben presto si scopre che il duca aveva un segreto che mette a rischio l’intera eredità. Intenzionato a scovare l’autore delle misteriose lettere ricattatorie al padre, Charlie conosce Tessa Neville, una donna bella e intelligente che si offre di aiutarlo nell’impresa…
Note:
Con DUCA PER SEMPRE ( The Way to a Duke’s Heart ) si conclude la trilogia cosiddetta della “verità sul Duca” ( Truth About the Duke ), che racconta le vicende dei fratelli de Lacey, figli del duca di Durham.
I romanzi precedenti della serie, QUELLA NOTTE A LONDRA… ( One Night in London ) e IL DILEMMA DI DURHAM ( Blame It on Bath ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Passione – nr. 137 e 143 rispettivamente.
Tra le opere di Caroline Linden già pubblicate da Mondadori, ricordiamo AL VOLERE DELLA LADY ( What a Woman Needs ) nella collana I Romanzi Passione; NON SOLO UN BACIO ( A View to a Kiss ), UNA MOGLIE IN ARRIVO ( What a Gentleman Wants ), UN AMORE MALANDRINO ( What a Rogue Desires ) e GUIDA ALLA SEDUZIONE ( A Rake’s Guide to Seduction ), nella collana I Romanzi Classic.
Ambientazione:
Inghilterra, 1810 (periodo regency)
Amo questa Autrice e la serie non vedo l’ora di leggerlo grazie mille!!!
Un gran finale della serie*****
In quest’ultimo volume l’autrice riesce magnificamente ad intrecciare il filone giallo (sul ricatto) con quello sentimentale ed erotico, fino a far tornare tutto. Le psicologie sono approfondite e inoltre ci sono almeno un paio di scene molto commoventi. Mi è piaciuto molto.
Qualche errore di troppo.
Grazie matesi per le tue riflessioni puntuali e precise seguo spesso i tuoi consigli grazie un saluto Carla