“I due volti dell’amore” di Jill Marie Landis – Oro 174
Un racconto delicato
sulla forza dell’amore
Ombre scure, paludi dell’Illinois. La giovane Olivia sta fuggendo da un passato di sofferenze e vergogna. Spaventata a morte dai richiami lugubri degli animali notturni, la ragazza inciampa e cade perdendo i sensi. Tuttavia, quando riapre gli occhi, Olivia non è preda di una lince nascosta tra i rami della folta vegetazione, bensì si ritrova in un letto, riscaldata dalla brace di un fuoco. E l’ospite, il suo salvatore, è un uomo misterioso… Nella tenue luce che illumina la capanna, però, Olivia trasalisce scoprendo un dettaglio inquietante: la profonda cicatrice che segna il volto dello sconosciuto. Ma anche sotto la scorza più dura…
Note:
I DUE VOLTI DELL’AMORE ( Blue Moon ) fa parte della serie di ambientazione americana “The Runaways”, anche chiamata “serie Louisiana” dall’ambientazione in cui si svolgono i romanzi che la compongono.
La serie include inoltre “Day Dreamer” e “Just Once”.
Tra le opere di Jill Marie Landis già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo LA SPIAGGIA DI CRISTALLO ( Glass Beach), FIORE SELVAGGIO ( The Orchid Hunter ) e AMORE A MAGNOLIA CREEK ( Magnolia Creek ).
Ambientazione:
America, 1819
La trama mi ispira molto ma vorrei chiedere un parere alle amiche del blog che hanno letto questo libro. Grazie se vorrete darmi un consiglio.
Anch’io vorrei saperne di più visto che è il terzo di una serie e i primi due non sono mai stati pubblicati in italiano…è una cosa che mi frena dal prenderlo.
Trama intrigante ma anch’io non conosco questa Autrice ma penso che l’ho comprerò sono curiosa…
Già, perché iniziare con il terzo di una serie? E’ una cosa che mi fa infuriare, a meno che non siano auto-conclusivi. Anni fa ho letto “Fiore selvaggio” ma devo dire che non ricordo se mi era piaciuto, dovrei andare a ripescarlo negli scatoloni in garage!