“Schiava” di Virginia Henley – Introvabili 27
Non c’è niente da fare, lady Diana Davenport non riesce ad apprezzare i molli damerini londinesi del suo tempo e per sfuggire alla noia si rifugia nella lettura, divorando le appassionanti storie di un passato antico ed eccitante. Affascinata dalla magia di epoche remote, dunque, quando Diana per caso s’imbatte in un elmo antico non resiste alla tentazione di indossarlo, e come per incanto si ritrova al cospetto del generale romano Marcus Magnus. Arrogante e irresistibilmente pieno di fascino, il generale non crede che la splendida straniera provenga dal futuro, e pensa invece che sia una spia dei druidi, destinata per questo a divenire la sua schiava…
Note:
SCHIAVA ( Enslaved ) è una delle opere più apprezzate di Virginia Henley, autrice di numerosi romanzi di varia ambientazione storica.
Tra le opere di Virginia Henley già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo NEL SEGNO DEI GEMELLI ( Ravished ).
Ambientazione:
timetravel (da Inghilterra, 1800 a Roma, I secolo d. C.)
Sono molto indecisa se comprare questo libro, perché in rete ho letto opinioni contrastanti.
Mi piacerebbe conoscere il parere delle amiche del blog che lo hanno già letto e che naturalmente ringrazio in anticipo.
Se può servire ti dico che a suo tempo l’avevo trovato scialbo, ma io non amo i viaggi temporali
Sono indecisa anch’io,”nel segno dei gemelli”mi era piaciuto molto della stessa Autrice.i timetravel non mi dispiacciono…aspetto se ci saranno nuovi commenti…Grazie!!!????
Personalmente a me non è piaciuto principalmente perchè è troppo lungo, a tratti pesante e noioso e la protagonista è a dir poco irritante. Speravo di leggere qualcosa di coinvolgente come “La Straniera” della Gabaldon ma non c’è paragone. Comunque l’ambientazione è sempre in Inghilterra (del sud se non ricordo male) anche quando la protagonista va indietro nel tempo al I secolo D.C.
Mamma mia, che copertina orribile! E, diamine, cercate di fare un po’ più attenzione a questi particolare! Ma davvero non riuscite a scegliere delle copertine più belle e decenti per gli storici o i vostri gusti sono proprio così dubbi e discutibili? […]
Ma almeno mettessero un bell’uomo, non questa testa quadra e faccia di bronzo! LOL