“Una scommessa intrigante” di Loretta Chase – Classic 1143
“Un libro eccezionale di una delle veterane del Regency.”
Cynthia Whealler
Lilith Davenant ha molte ragioni per detestare Julian Wyndhurst, marchese di Brandon, colpevole di aver istigato alla rovina Charles, il suo licenzioso e ormai defunto marito. E come se non bastasse, il detestabile lord Brandon riesce a risvegliare in lei pericolose emozioni mai provate prima. Da parte sua, Julian, tornato dopo aver combattuto contro Napoleone, per salvare suo cugino Robert da un disastroso matrimonio, dovrà accettare un’intrigante scommessa che sembra persa in partenza: conquistare la gelida vedova…
Note:
UNA SCOMMESSA INTRIGANTE ( Knaves’ Wager ) è una delle prime opere di Loretta Chase, pluripremiata autrice di oltre venti romanzi storici di varia ambientazione.
Tra le opere di Loretta Chase già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo MISS WONDERFUL ( Miss Wonderful ), MR IMPOSSIBLE ( Mr. Impossible ), LORD PERFECT ( Lord Perfect ), NON PROPRIO UNA LADY ( Not Quite a Lady ), PRIGIONIERO DEL DESIDERIO ( Captives of the Night ) e IL LADRO E LA PRINCIPESSA ( The Sandalwood Princess ) nella collana I Romanzi Classic; IN SCOZIA CON TE ( Last Night’s Scandal ), NON TENTARMI ( Don’t Tempt Me ), SUADENTE COME SETA ( Silk Is for Seduction ) e UNO SCANDALO IN SATIN ( Scandal Wears Satin ), nella collana I Romanzi Passione; SENTIMENTO VENEZIANO ( Your Scandalous Ways ) e L’ULTIMO LIBERTINO ( The Last Hellion ) nella collana I Romanzi Emozioni.
Ambientazione:
Inghilterra, 1814 ( periodo regency )
Un romanzo di 27 anni fa****
Il romanzo denuncia subito una spiccata atmosfera alla Heyer con il gioco di coppie e la dialettica fra innamorati giovani e meno giovani. L’autrice approfondisce molto la psicologia dei personaggi principali e si sforza di rendere la vicenda sufficientemente verosimile. Questo però la costringe a rallentare molto il ritmo narrativo, per cui confesso che ho trovato almeno metà del libro, forse di più, piuttosto noiosa. La vera Chase viene fuori soltanto nel gran finale con più di un colpo di scena e capovolgimento di prospettiva. Solo per questo assegno al romanzo quattro stelle.
Qualche refuso di troppo.
P.S. Noto con stupore che oggi su Amazon il romanzo è in vendita a 3,49. Avvertire no?
Non lo trovo in edicola! E ho girato già mezza città.
Stesso discorso che ho fatto in altra sede per “L’onore delle Highlands”, della Howell.
Ma li volete vendere o no?!