“Dietro la maschera” di Karen Ranney – Passione 144

PASSIONE_144“Un romanzo d’esordio che vi ruberà il cuore.”
Romantic Times

Per lady Laura esiste un solo uomo al mondo: Dixon Alexander Weston, conte di Cardiff. Alex ha fatto ritorno dalla battaglia navale di Quiberon col volto gravemente sfigurato e ora vive rinchiuso nella sua dimora di Heddon Hall. Dopo averlo atteso per quattro anni, Laura Ashcott Blake, vicina di casa del conte, decide di intrufolarsi nel suo cuore facendosi assumere come domestica. Tra i due la passione scoppia impetuosa e travolgente. Alex all’inizio non riconosce in lei la ragazzina che tanto lo adorava, ma non appena scopre la verità, subito si celebrano le nozze. Dopo un anno di felicità assoluta, però, riuscirà il loro amore a superare un’altra guerra?

 

Note:

 

DIETRO LA MASCHERA ( Tapestry ) è il romanzo di esordio di Karen Ranney, celebre autrice di oltre trenta romanzi storici per la maggior parte di ambientazione scozzese.

Tra le altre opere di Karen Ranney già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo L’AMANTE SCOZZESE ( The Scottish Companion ), EDUCAZIONE D’AMORE ( An Unlikely Governess ), INSIEME DOMANI ( A Scotsman in Love ) e SAPRÒ RITROVARTI ( Till Next We Meet ) nella collana I Romanzi Passione; IL DIAVOLO DI AMBROSE ( The Devil Wears Tartan ), OFFERTA IN SPOSA ( Sold to a Laird ), LA DUCHESSA DELLE HIGHLANDS ( A Highland Duchess ) e LO SCOZZESE MISTERIOSO ( A Borrowed Scot ) nella collana I Romanzi Classic.

 

Ambientazione:

Inghilterra, 1760 circa ( periodo georgiano )

 

Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).

 

Commenti
  • Niky

    Grande Autrice da me molto amata bella trama non vedo l’ora di leggerlo grazieeee!!!

  • Matesi

    Un DIK? Neppure per sogno!**
    L’esordio dell’autrice (risalente addirittura al 1995) ha tutti i difetti di un’opera prima. E forse qualcuno in più. La trama si basa sugli elementi più tipici e più inverosimili del romanzo d’appendice a partire dalla straordinaria competenza di grecista di Laura (capace di tradurre ad apertura di libro Marco Aurelio con grande naturalezza) e dalla sua campagna romanzesca e spudorata per conquistare Alex. Ho rischiato spesso di addormentarmi in particolare nel finale, dove il comportamento dei protagonisti non è, diciamo, molto convincente.
    Del resto la scrittura è quasi sempre lenta e prolissa, nonché inutilmente complicata.
    Punteggiatura cosiddetta moderna, cioè scorretta.

  • Marilena

    @ Matesi: “moderna”…. huahaaahhaaa….

  • Alice69

    Sarà forse perché amo moltissimo la favola de La bella e la bestia e Alex non ha riportato solo qualche piccola cicatrice ma è davvero pesantemente sfigurato ma Dietro la maschera mi è piaciuto. Se devo trovare un difetto a questo libro forse la parte centrale risulta un po’ lenta. Ho amato particolarmente i due zii della protagonista, soprattutto Percival, li ho trovati molto saggi, dolci ed affettuosi, gli zii ideali e mi ha fatto piacere che l’autrice abbia regalato anche a Percival il suo lieto fine. Molto tenero l’epilogo della storia, mi è piaciuto il gesto di Alex che richiama quello che Laura aveva fatto per lui all’inizio del libro.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *