“Quell’estate scandalosa” di Meredith Duran – Passione 142
“Un romance di sorprendente qualità.”
Liz Carlyle
Elizabeth Chudderley è la regina delle feste più esclusive. Ma dietro la maschera di vedova ambitissima si cela una profonda solitudine, e la spensieratezza e il cinismo nascondono un desiderio segreto… Lord Michael de Grey crede che l’amore sia un puro azzardo e che soltanto la seduzione valga la pena di essere giocata. Ma quando lo scandalo minaccia di travolgere ogni suo piano, l’unica soluzione che gli rimane è sposare la donna scelta da suo fratello. Elizabeth è incantevole, deliziosa e possiede un fascino malinconico. Come potranno due spiriti così appassionati negoziare un matrimonio d’interesse?
Note:
QUELL’ESTATE SCANDALOSA ( That Scandalous Summer ) è il romanzo di apertura della serie Rules for the Reckless.
La serie proseguirà con “Fool Me Twice”, “Lady Be Good“ e “Luck Be a Lady”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Meredith Duran già pubblicate da Mondadori, ricordiamo CUORI NELL’OMBRA ( The Duke of Shadows ) nella collana I Romanzi Classic; GRAZIE A TE ( Bound by Your Touch ), SULLA TUA MORBIDA PELLE ( Written on Your Skin ) e A LEZIONE D’AMORE ( A Lady’s Lesson in Scandal ) nella collana I Romanzi Passione.
Ambientazione:
Inghilterra, Cornovaglia, 1885 ( epoca vittoriana )
Amo questa Autrice anche questa copertina è bella complimenti continuate così…
Inadeguato**
Dopo un buon attacco la narrazione procede lenta e un po’ noiosa, acquista ritmo e interesse verso la metà del volume, ma poi precipita in un finale arruffato, dove molti nodi rimangono non sciolti, probabilmente in vista dei seguiti. Carente l’approfondimento psicologico dei protagonisti.