“Moglie per procura” di Jude Deveraux – Introvabili 20
Carrie Montgomery è un’incantevole e viziatissima ragazza del Maine. Insieme alle sue amiche si occupa di combinare matrimoni per corrispondenza: attività davvero insolita, ma capace di riservare imprevedibili sorprese. Joshua Greene è uno dei suoi clienti. Contadino di un piccolo villaggio del Colorado, Joshua è alla ricerca di una donna che si prenda cura dei suoi figli e della fattoria dove vivono. Carrie si innamora del suo sguardo in fotografia, e pur non possedendo i requisiti richiesti decide di sposarlo per procura e di partire alla volta di Eternity. L’ostilità di Joshua, però, mette a dura prova la sua testardaggine. E qualcosa d’inaspettato emerge dal passato dell’uomo…
Note:
MOGLIE PER PROCURA ( Eternity ) è una delle opere più celebri di Jude Deveraux.
Il romanzo fa parte della serie Montgomery/Taggart, a cui appartiene anche L’UOMO DEI MIEI SOGNI ( A Knight in Shining Armor ), già pubblicato da Mondadori nella collana I Romanzi Oro Introvabili.
Tra le opere di Jude Deveraux già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo DALL’ODIO ALL’AMORE ( Highland Velvet ).
Ambientazione:
America, Colorado, 1865
Mio Grande Deveraux anche questa copertina strepitosa spero che sia di buono auspicio per continuare a migliorare sempre di più nella scelta dei contenuti prima cosa importante!!!
Grazie!!!
Finalmente Jude Devereaux e finalmente uno storico ambientato nel West americano. Mancano da molto tempo ….in e book soprattutto! È possibile ripubblicarne alcuni in e book?
Un inno al capitalismo americano**
Dovrebbe essere un western, ma poi risulta non averne nessuna caratteristica: in genere questo tipo di trama esalta le capacità della donna sullo sfondo di una situazione difficile, ma Carrie non sa fare niente e quindi, ricca com’è, si limita ad assumere persone che svolgano tutti i lavori fuori e dentro casa. Ugualmente, quando si ritrova sola e senza soldi, riesce in appena sei settimane ad organizzare un’attività di grande successo e addirittura a promuovere una straordinaria crescita economica della cittadina vicina.
Non mancano i tipici, inutili sviluppi melodrammatici della trama sentimentale.
Forse il romanzo più inverosimile che abbia letto in vita mia.
Inverosimile, si, vero, ma piacevolissimo.
Copertina splendida
Delizioso! Sorprendentemente delizioso. Non avevo mai letto nulla di quest’autrice e sono rimasta piacevolmente colpita. E’ senz’altro un po’ sopra le righe, ma in fondo non lo sono un po’ tutti i Romance? Spero di leggere qualcos’altro della Devereaux, magari una storia su qualcuno dei tanti fratelli di Carrie. Bellissima la copertina.