“La chiave” di Lynsay Sands – Introvabili 19

INTROVABILI_19Dopo la morte del padre e le insidie tese da lord Greenweld alla sua famiglia, lady Iliana non si sarebbe mai aspettata di finire in Scozia, tra le braccia di Duncan Dunbar. Un barbaro! Un vero e proprio barbaro, erede del titolo di laird, ma dall’odore decisamente poco gradevole. Iliana si dimostra da subito risoluta: non si concederà mai al suo sposo, almeno finché non accetterà di lavarsi. E per mettere in atto il suo piano possiede lo strumento adatto: una cintura di castità. Ma Duncan è un uomo irresistibile; ha un fisico perfetto ed è un grande seduttore. Prima o poi la schizzinosa mogliettina dovrà capitolare… e consegnargli la chiave del suo cuore.

 

Note:

LA CHIAVE ( The Key ) è una delle opere più celebri di Lynsay Sands, affermata autrice di numerosi romanzi storici e paranormali.

Il romanzo appartiene alla cosiddetta serie “Deed”, ambientata nella Scozia medioevale.

Tra le opere di Lynsay Sands già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo QUEL CHE LA LADY VUOLE ( What She Wants ), L’AMORE È CIECO ( Love Is Blind ) e TRA LE BRACCIA DI UNO SCOZZESE ( An English Bride in Scotland ) nella collana I Romanzi Passione.

 

Ambientazione:

Scozia, 1380 circa

Commenti
  • Alice69

    Mi piacciono entrambe le trame degli Introvabili ma mi piacerebbe conoscere il parere di qualcuna di voi che in passato ha avuto modo di leggerli. Me li consigliate?
    Grazie se mi risponderete.

  • francesca

    è il secondo di una miniserie, letto a suo tempo non mi aveva entusiasmata. Al contrario il primo, I doveri di un cavaliere, mi era piaciuto molto.
    Il romanzo della Deveraux non l’ho letto

  • Matesi

    Certo che non si lavi sarà realistico, ma poco invitante. E la cintura di castità poi!
    Speriamo bene.

  • Alessandra

    Io l’ho letto svariate volte ed è veramente carino oltre che divertente come lo sono spesso i libri della Sands…peccato non siano stati pubblicati gli altri della serie soprattutto quello della sorella di Duncan. Magari se li prendeste in considerazione visto il mediocre livello delle ultime pubblicazioni!

  • Josephine

    Non si lava?!?!? Ahhahahahahahahahahahhahahahah la sands mi piace. Farò uno sforzo ahahhahahhahahahah

  • Matesi

    Fra amore e avventura****
    Il titolo voluto dall’autrice non mi pare particolarmente adatto e certo la questione lavarsi/non-lavarsi è tirata troppo in lungo (la Sands avrebbe potuto tranquillamente tagliare una cinquantina di pagine senza danno, anzi), però tutta la parte finale, prevalentemente d’azione, è di grande effetto.

  • giusy

    Anch’io come Alessandra l’ho letto e riletto, e sempre mi ha rallegrato. Questa è un’autrice che leggo volentieri x scacciare la malinconia. Consigliato e spero che pubblichino gli altri volumi.
    giusy

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *