Novità di fine anno

Gentili lettrici,

nel porgervi i miei migliori auguri per le festività di fine anno, colgo l’occasione per comunicarvi le prime novità del 2015.

Innanzitutto, la periodicità dei nostri romanzi “Classic” cambierà: a partire da questo gennaio troverete infatti quattro nuovi romanzi solo nei mesi dispari, con una permanenza perciò di due mesi in edicola, per un totale di 24 uscite all’anno. Questo per fare posto alla nuova collana degli “Introvabili”, dopo gli incoraggianti test estivi degli ultimi due anni. In questa nuova linea continueranno così a essere riproposti autentici capolavori del romance storico, imperdibili quanto ormai introvabili anche nel mercato dell’usato, pubblicati in passato da altri editori. La cadenza di uscita sarà di due romanzi nei mesi pari, per un totale di 12 all’anno.

Gli “Introvabili” debutteranno pertanto il prossimo febbraio con Nel castello di Connor di Julie Garwood (che conclude il duetto iniziato con La dama delle nebbie) e con Un destino per due di Linda Howard. Seguiranno ad aprile Ritrovarsi di Judith McNaught (a concludere la fantastica trilogia Westmoreland) e Nella gioia e nel dolore di Patricia Gaffney, apripista di autrici di grande spessore quali Catherine Coulter, Brenda Joyce, Pamela Clare, Amanda Quick, Elizabeth Lowell e di nuovo e ripetutamente Julie Garwood.

Infine, per meglio assortire la nostra offerta e bilanciare le pubblicazioni mensili dei nostri romanzi in edicola, che ora come ora verrebbero a comportare nove uscite nei mesi dispari e sei nei mesi pari, abbiamo deciso di ricollocare i “Passione” nei mesi pari e gli “Extra Passion” nei mesi dispari. Questa operazione avrà luogo a cavallo dei mesi di marzo e aprile, con una nuova coppia di “Extra Passion” già a marzo (dopo quella di febbraio), per poi appunto cominciare a succedersi nei mesi dispari, e i “Passione” di gennaio che resteranno in edicola fino ad aprile, quando uscirà il nuovo terzetto inaugurando la nuova cadenza nei mesi pari.

Certo non è la cosa più semplice da spiegarsi, ma di sicuro non verrà alterato il numero complessivo delle pubblicazioni nelle nostre collane, salvo i “Classic” che annualmente passano da 36 a 24, con questa differenza compensata dai 12 nuovi “Introvabili”, per il momento non in abbonamento. Già da ora potete comunque consultare sul nostro blog il calendario così aggiornato delle uscite del 2015.

A questo proposito ricordo che gli abbonamenti non sono legati a una data di scadenza bensì a un certo numero di pubblicazioni. Pertanto quelli ora in corso dei “Classic” continueranno a essere riferiti a 36 numeri ma con invio di quattro libri per volta nei mesi dispari anziché di tre ogni mensilmente.

Confidando che queste prime novità siano di vostro gradimento, vi do appuntamento fra tre giorni, venerdì 19, per una nuova puntata del nostro “Pomeriggio con l’editor”.

Un cordiale saluto

Marzio Biancolino

Commenti
  • Martina Nix

    Gentile Dr. Biancolino, meno male che avete già messo lo schema di uscite 2015, perché in effetti era un po’ ostico da capire dalla sola spiegazione! Scherzi a parte, attendo il pomeriggio con l’editor sperando in qualche succosa anticipazione sulle autrici che pubblicherete il prossimo anno.
    Grazie.

  • Luisa

    Questa notizia a me rattrista parecchio, è chiaro che gli RM sono sempre più bistrattati, negli ultimi 2 anni sono passati da 4 uscite al mese a 2, gli INTROVABILI essendo una collana di ristampe, per chi come me nel corso degli anni ha acquistato e letto migliaia di romanzi, non possono compensare. In pratica scende di 12 numeri la pubblicazione di romanzi inediti.

  • Matesi

    Come Luisa, anch’io non sono contenta del fatto che il numero di classic nuovi scenda da 36 a 24, anche se nel mio caso, visto che in passato leggevo solo harmony e Romanzi, probabilmente non ho già letto gli Introvabili che ripubblicherete.
    Tuttavia questo vuol dire che la collana non resterà aggiornata con le nuove tendenze, tanto più che personalmente non stravedo per il romanzo d’appendice, un tempo molto frequente. E in particolare, rispetto alle colleghe lettrici, non gradisco quasi mai la McNaught.
    Posso però aggiungere, anche se voi non farà piacere, che ormai avete molta concorrenza e quindi non mi mancheranno libri da leggere.

  • Matesi

    a voi

  • FLM

    Non sono contenta nemmeno io!!!!!!
    Ma tanto che ve lo dico a fa, mai che abbiate preso in considerazione I nostri ( dovrei dire miei) desideri o lamentele, capisco che probabilmente non rientravano nella legge dei grandi numeri o chissà che. Pazienza !!!
    A differenza di Matesi io le pubblicazioni degli introvabili le ho da tempo, e quasi tutte, quelle che non ho non le avevo volutamente comprate, e credo che non le comprerò nemmeno ora.
    Sempre citando Matesi, oggi, a differenza di quando vi conobbi e apprezzai fin dal primo numero, non vi manca la concorrenza. Peccato però……..

  • samanthalarossa

    Non si potevano avere gli introvabili senza penalizzare i classic?
    Ma questi introvabili saranno solo ristampe oppure anche inediti?
    Perché volendo introvabili potrebbero essere considerati anche libri molto desiderati dalle lettrici e mai pubblicati nel nostro paese.

  • Alessandra

    Contentissima per gli introvabili, personalmente ho già letto tutti quelli tradotti in italiano di Julie Garwood, Judith McNaught e Linda Howard (Un destino per due è stupendo) ma aspettavo con ansia qualcosa di Catherine Coulter. Anche Brenda Joice non mi dispiace mentre di Pamela Clare ho provato la serie romantic suspense ma mi ha deluso. Amanda Quick ed Elizabeth Lowell non le conosco ma se fanno parte degli introvabili sono sicura che vale la pena leggere i loro libri. Per il resto non mi cambia molto se aumentano o diminuiscono i classic, i passion e gli extra passion, perchè prendo solamente quello che mi ispira in base alla trama, alle recensioni su Goodreads e all’autrice (faccio lo stesso con tutti gli editori).
    Ciao

  • Antonella P.

    Anche se io non compro tutti i classic, la diminuzione delle uscite un po’ dispiace, ma spero che vada a vantaggio della qualità, meglio pochi ma buoni insomma. :) Anche perché con l’aumento dei passione per quelli un po’ più hot e l’inserimento delle Perle per i regency, un po’ di spazio per i classic si è effettivamente perso.
    Per quanto riguarda gli introvabili, essendo una lettrice di vecchia data li ho quasi tutti, ma sono contenta che siano resi di nuovo disponibili per quelle che si avvicinano al genere adesso.
    A questo proposito avrei una domanda, ho visto che sono solo titoli storici, ce ne sono molti anche contemporanei, state pensando di aggiungerli successivamente?
    O di aumentare i contemporanei in una qualche altra collana?
    Quando uscirà il secondo libro di Jane Graves, Tall tales and wedding veils?
    Grazie come sempre per la disponibilità e buon lavoro.
    Antonella

  • elena

    Io ho vari dubbi.

    Non ho visto cenni a emozioni, perle, oro e oro super. Novità? Anticipazioni?

    Che fine han fatto Enoch e Graves?

    Continuerete a pubblicare in cartaceo e digitale? i prezzi rimarranno invariati?
    Ho un dubbio amletico: per quanto tempo rimane disponibile un titolo nello store digitale?

    Una curiosità per quanto riguarda gli storici: avete intenzione di pubblicare western, medioevali, regency…?

    mi pare che per ora non ci sia altro, grazie anticipatamente e buone feste.

  • Antonella P.

    Dimenticavo… novità sul fronte Schone? So che ripeto la domanda ogni volta, ma non si sa mai…
    Antonella

  • Catia

    E’ possibile sapere cosa pubblicherete di Pamela Clare della collana “Introvabili”? E’ la mia autrice preferita in assoluto! Grazie!!!

  • Dalia

    spero che questa diminuzione del numero dei classic non sia a scapito delle autrici italiane, non capisco proprio il motivo di questa decisione, poi è inutile che a cose fatte chiediate il nostro parere.

  • elena

    Ho visto ora che prevedete la Quick negli Introvabili.
    Ora pongo una domanda spinosa.
    Anni fa alcuni titoli uscirono nei romanzi ripresi da titoli più vecchi editi in mondolibri.
    Ma, nell’edizione da edicola, questi furono vergognosamente tagliati sia dall’originale sia dalla traduzione uscita prima (forse un problema di formato?). Non vorrei sbagliare ma uno di questi titoli era Avventura.
    Questi libri, qualora venissero ripresi, da che collana verrebbero ristampati?
    Altrimenti quali titoli avreste in mente di proporre?

  • elena

    @dalia: sai, non credo che stiano chiedendo il nostro parere… ci stanno informando e basta.

  • elena

    Buonasera, a me interesserebbe sapere se fra gli introvabili ci saranno solo libri usciti anni fa ho anche non tradotti ma piuttosto vecchi che completerebbero alcune saghe.
    Ad esempio, ho acquistato l’anno scorso La Sposa di Sherbrooke di Catherine Coulter e mi piacerebbe proseguire la saga con gli altri titoli mai tradotti in Italia.
    Avete in programma i seguiti di questa saga?
    Spero in u a vostra cortese risposta.
    Elena F.

  • Selly

    Felicissima x la Garwood!!!!
    Cerco alcuni sui libri nell’usato da anni ormai!

  • Nicoletta

    Sono molto amareggiata e delusa per non dire arrabbiata per la riduzione nuovamente dei classic sempre penalizzati come per i passione due collane da me molto amate..in futuro le elimenerete del tutto? So che non serve a nulla contestare tanto contano solo le vendite..Altre novità? Quest’anno ci sono stati tanti romance di qualità spero che continuerete così..per quello che riguarda gli introvabili va bene aumentarne le uscite ma non a discapito di altre collane e poi visto che sono anni che leggo storici i titoli citati sopra li ho già quasi tutti spero che ci saranno per me degli inediti e anche trovarli in edicola viste le difficoltà passate..
    Grazie comunque sempre per la disponibilità e informazioni..
    Buene feste!!

  • Annalisa

    Buongiorno a tutti. Piacerebbe anche a me sapere qualcosa in più di Amanda Quick (o meglio ancora Krenz). E poi se nei mesi di giugno e dicembre sarebbe possibile raddoppiare gli Emozioni. Grazie e buone feste!

  • Matesi

    In concomitanza con la riduzione dei Classic, ho dimenticato di raccomandarvi le autrici italiane. So che la Picasso non pubblica più con voi. Quindi mi pare che manchino all’appello Camocardi, Ciuffi e Formenti. Non provo neanche a chiedervi due loro romanzi all’anno.  Ma certo qualcosa che ho dovuto comprare su Amazon, potevate pure pubblicarlo voi. Per quanto mi riguarda alcune di noi le seguiranno ovunque.

  • niki

    Felicissima per le novità, soprattutto per gli introvabili(non me ne vogliano le altre lettrici),grazie a questa collana ho potuto leggere autrici meravigliose come la Garwood, la Howard e la McNaught. Per quanto riguarda i classic spero anch’io che la riduzione vada a vantaggio della qualità.
    Vorrei sapere se è prevista a breve la pubblicazione del secondo volume della serie Smythe-Smith della Quinn e del terzo della serie Spindle Cove della Dare. Grazie e auguri.

  • Alessandra

    Mi unisco ad Antonella P. per la Schone, vorrei tanto leggere in italiano The lover e Gabriel’s Woman…

  • anna

    Anche io sono molto felice per le pubblicazioni degli introvabili poiché la maggior parte dei titoli fin qui pubblicati non li avevo letti. Sul fronte dei prezzi Sig Biancolino le chiedo, se la prevista riduzione dell’iva sugli ebook dal 22% al 4% porterà una riduzione del prezzo di vendita; la diminuzione si dovrebbe essere di circa € o,44. Colgo l’occasione per augurare a Lei alla redazione e alle colleghe lettrici buone feste. Anna

  • Martina Nix

    Beh, non volevo essere la solita pesante, ma visto che già Antonella P. e Alessandra l’hanno chiesta a gran voce, sponsorizzo la pubblicazione di Robin Schone anche io.
    Grazie.

  • Lauretta

    Sono contenta per gli Introvabili, che finora mi sono piaciuti molto, anche se avevo già letto quasi tutti i romanzi della Garwood e della McNaught. Comunque, adoro la McNaught e sarò felice di acquistare “Ritrovarsi”.
    Mi dispiace però che gli Introvabili siano pubblicati a scapito dei Classic, che insieme ai Passione, sono quelli che leggo maggiormente.
    Per quanto mi riguarda, invece di diminuire i Classic, si sarebbero potuti diminuire gli Extra Passion e Le Perle, ma questa è la mia personalissima opinione.

    Grazie e auguri alla redazione e alle amiche lettrici!

  • alidiseta

    Gentile dottor Biancolino,
    proprio oggi ho letto una sua interessantissima intervista su http://www.paginasuccessiva.it, e le sue risposte mi hanno incuriosita molto.

    Mi dispiace leggere ancora una volta che le vendite del romantic suspense non siano per niente incoraggianti, speravo che le ristampe di Dopo quella notte e Buio potessero avvicinare anche le lettrici non romance. Peccato!

    Due piccole curiosità:
    – Qual è il grande “flop” che cita in questa intervista?
    – L’avvento del digitale si è rivelato più una risorsa o più un danno, a causa della pirateria informatica?

    Infine mi accodo ad Elena nella richiesta di ulteriori anticipazioni su quello che leggeremo nel 2015 (io spero Proctor, Osborne e Stone).

    Buone feste a tutta la redazione e alle lettrici del blog!

  • IMarzio Biancolino

    @ Matesi
    Circa l’affermazione che con la riduzione dei Classic “si perda traccia dell’evoluzione del mercato” non va dimenticato che, negli USA, i romanzi storici con livello di sensualità dei “Classic” sono sempre più difficili da trovare. Ormai il livello “standard” è quello dei nostri “Passione” (vedasi in proposito, sull’autorevole sito All About Romance, http://www.likesbooks.com, la già citata discussione sul mutato tenore di sensualità nel romance). Se si desidera qualcosa di meno esplicito, bisogna andare sull’inspirational (per es., case editrici come Bethany House), dove però compaiono altri temi di carattere religioso/morale/edificante, oppure sul self publishing di autrici affermate che recuperano vecchi titoli (pubblicati per es. con Signet Regency, Zebra Regency) e li fanno autonomamente uscire solo in ebook. La stessa Ellora’s, nella sua linea Blush, recupera molti vecchi titoli, e di inedito non c’è moltissimo.

    @ FLM
    A ben guardare, oggi come oggi, la nostra vera concorrenza è il self-publishing digitale, e lì di storico c’è davvero pochino.

    @ samanthalarossa
    Per gli “Introvabili”, esplicito che non si tratta di inediti.

    @ Antonella P.
    Gli Introvabili per il momento saranno storici, ma non va esclusa qualche incursione nel contemporaneo. Non verranno comunque modificati questi equilibri negli “Extra Passion” e negli “Emozioni”.
    “Tall Tales and Wedding Veils” di Jane Graves uscirà il prossimo febbraio con il titolo Magica Las Vegas!

    @ elena
    Di default, le versioni digitali dei nostri romanzi rimangono disponibili per due anni. Dopodichè un certo contratto può essere rinnovato, purché ne valga la pena in quanto ci vengono richiesti congrui anticipi.
    Fra le novità del 2015 abbiamo in primo luogo a marzo Anna Joy French nei “Classic”, che avrete modo di conoscere sul nostro blog il prossimo gennaio. Snocciolate lungo l’anno avremo poi nell’ordine Ciuffi, Kent, Camocardi, Albanese e Formenti. Tra gli “Extra Passion” debutterà Laurelin Paige con la trilogia “Fixed”, mentre ritornerà Patricia Ryan nei “Passione”. Tra conferme e riapparizioni meritano una citazione, in ordine sparso, McNaught (con Ritrovarsi / Until You), Brockmann con Heartthrob, Maclean con la serie “Rules of Scoundrels”, poi Hawkins, Quinn, Page, Campbell e le “solite” prestigiose note…
    Come già detto, gli “Introvabili” sono ristampe. Con sole 12 uscite all’anno è impensabile stare dietro a saghe molto lunghe, al massimo trilogie, e la serie della “Sposa di Sherbrooke” conta ben 11 romanzi. Nel caso della Coulter, in particolare, pubblicheremo l’intera trilogia “Legacy”.
    Ci sarà comunque una particolare attenzione ai romanzi di Julie Garwood.

    @ Antonella P.
    Niente nuove sul fronte Schone.

    @ Catia
    Di Pamela Clare pubblicheremo la “Blakewell/Kenleigh Family Trilogy”.

    @ Nicoletta
    Le nostre iniziative mirano sempre ad andare incontro alle preferenze manifestate, in termini di vendite, da voi lettrici. Se alcune collane zoppicano a favore di altre, è anche nel nostro ovvio interesse apportare modifiche al piano editoriale. Se poi questo si traduce anche in una diversificazione dell’offerta, penso ci sia solo da rallegrarsi. Quindici anni fa avevamo una sola collana di storici mentre oggi, ognuna con le sue peculiarità e alcune anche con titoli contemporanei, abbiamo Classic, Passione, Extra Passion, Oro, Emozioni, Perle, Introvabili, Hot Secrets. Tutto quello che facciamo, ripeto, è semplicemente per andare incontro al gusto di voi lettrici nella vostra “totalità”, senza alcun cinico intento (e perché mai?) di “voler” penalizzare questa o quella collana. E, tengo a sottolineare, mantenendo per il prossimo anno un pari numero di titoli pubblicati, a fronte di una contrazione generalizzata della produzione.

    @ niki
    Proseguiremo, magari con tempi non troppo serrati a causa della recente riprogrammazione, con la serie Spindle Cove della Dare, mentre il secondo Smythe-Smith della Quinn uscirà a maggio.

  • Matesi

    Grazie alla segnalazione di Alidiseta ho letto, signor Biancolino, la sua intervista: grande intervista da tutti i punti di vista. In particolare a me interessa molto sbirciare nella redazione e scoprire come lavorate.

    Mi spiace che i RS non abbiano avuto riscontri commerciali: personalmente ho invece scoperto un genere che mi era lontano e mi pare che i vostri titoli siano nel settore mediamente i migliori.

    Quanto alle scrittrici italiane, basta guardare le classifiche per capire il problema. Spero che il grande successo dell’ultimo Kent (sia pure forse spinto al di là delle attese dallo stupendo Seta) segni un’inversione di tendenza. Mi auguro che comunque continuerete a pubblicare anche le nostre scrittrici, dal momento che c’è un gruppo di affezionata, fra cui io mi annovero.

    Quanto al flop da lei citato, azzardo un’ipotesi: Buio?

  • Matesi

    Un gruppo di affezionate

  • samanthalarossa

    Non vedo il nome di Maria Masella tra le italiane citate

  • elena

    Signor Biancolino, quindi, dalla sua risposta alle mie richieste di delucidazioni sulla saga della Sposa di Sherbrooke, se ho ben capito non avete intenzioni di proseguire con i titoli mancanti anche se sono tanti, nemmeno pubblicandoli un po’ alla volta nella collana dei Classic?
    Elena F.

  • GIUSY73

    Caro Signor Biancolino,
    in tutto l’anno leggeremo solo cinque autrici italiane? E perchè la Picasso non pubblica più con voi? A me piace molto! Sono molto contenta per la Howard, la Joyce e la Quick,… ma la White, la Melville, la Masella, non possono mancare. Mi assicura che non ci abbiano abbandonate anche loro?

    Tanti Auguri di buone Feste a lei e a tutta la redazione. E naturalmente a tutte le amiche lettrici.

  • Antonella P.

    Ho letto che avete già la programmazione fino al primo semestre 2016. C’è anche il n. 7 della serie Maiden Lane della Hoyt?
    Ci sono in programma altri libri di Beverly Jenkins, es Topaz collegato a quello appena uscito, di Maggie Osborne e di Candice Proctor?
    Fra le italiane avremo anche Angela White che non vedo citata?
    Per quanto riguarda gli Emozioni avremo qualche nome nuovo per i contemporanei o ulteriori titoli RS oltre a quello da Lei citato della Brockmann? 😀
    Grazie.
    Antonella

  • Mor

    Buongiorno Sig. Biancolino sono molto felice per l’inserimento di Laurelin Paige e a tal proposito azzardo una richiesta: potreste prendere in considerazione Samantha Towle con la serie The Storm? Grazie per la risposta e buon lavoro!

  • Alice69

    Sono molto contenta che prosegua la pubblicazione degli Introvabili, dato che quelli già usciti li ho comprati tutti, non avendoli mai letti.
    Amo il Romantic Suspance e spero che venga ancora pubblicato.
    So di averlo chiesto altre volte ma vorrei che proseguisse la serie Midnight di Lisa Marie Rice e che magari uscissero altri suoi libri, ne sarei felice.
    Mi unisco infine alla richiesta di altre lettrici per il proseguimento della serie Maiden Lane della Hoyt e mi piacerebbe che fossero pubblicate le due novelle che fanno parte della serie Spindle Cove di Tessa Dare.
    Grazie e Buone Feste a tutta la Redazione.

  • Debora

    Splendida la notizia relativa alla serie “Legacy” di Catherine Coulter; c’è speranza che venga pubblicato anche quacosa di Shannon Drake e i tre libri della serie “Paradise” di Nicoe Jordan?
    Debora.

  • Marzio Biancolino

    Gentili lettrici,
    benvenute al via ufficiale di questo nostro nuovo “Pomeriggio con l’editor”. A molte delle vostre domande ho già risposto ieri, ed ecco qui di seguito nuove risposte:

    @ alidiseta
    Un applauso per Matesi che ha indovinato il Grande Flop dell’estate.
    Quanto al digitale, pur al netto di una non quantificabile quota di pirateria, i risultati sono stati decisamente soddisfacenti. Sicuramente c’è stata un’erosione del cartaceo, ma certi sorprendenti risultati si possono spiegare solo con l’intercettazione di nuove lettrici che, grazie agli store, hanno potuto scoprire un genere letterario a loro sconosciuto.

    @ elena
    Come già accennato “La sposa di Sherbrooke” appartiene a una serie troppo impegnativa per gli “Introvabili” e non so segli altri romanzi abbiano una lunghezza compatibile con quella dei “Classic”, il cui programma è comunque già pieno fini al metà 2016. Ricordo anche che la caratteristica degli “Introvabili” è quella di cogliere il meglio del meglio di quanto già pubblicato da altri editori, senza vincoli a dover seguire intere saghe.

    @ GIUSY73
    Con la nuova periodicità, e tenuto conto che, al momento, non proponiamo due autrici italiane nello stesso mese, abbiamo sei uscite all’anno disponibili. Siamo in contatto con tutte le nostre tradizionali autrici (Masella compresa), delle quali puntualmente leggiamo le proposte che ci fanno pervenire. Considerando inoltre che qualcuna ha preso strade diverse, c’è comunque spazio per una loro completa turnazione nell’arco di circa un anno e mezzo.

    @ Antonella P.
    Per Jenkins, Osborne e Proctor, le stiamo tenendo d’occhio ma al momento siamo già in là con il programma e ci sarebbe comunque da aspettare. Quanto ai RS non ne abbiamo al momento altri in programma.

    @ Mor
    È un’autrice che stiamo tenendo d’occhio.

    @ Alice69
    Concluderemo le serie della Dare e della Hoyt e ci auguriamo di fare altrettanto con quella della Rice.

    @ Debora
    Al momento non abbiamo in programma Jordan e Drake.

  • Alice69

    Grazie per la risposta dottor Biancolino.
    Spero davvero di poter leggere la serie Midnight per intero allora.

  • Fania

    Buongiorno, sig. Biancolino,
    mi unisco anch’io per chiedere con forza, anche dal 2016 se non c’è più spazio, la Proctor e la Osborne, nonchè Lorreine Heath, la Guhrke e un’interessante new entry, Elizabeth Essex, di cui ho letto un unico libro da voi pubblicato nel settembre 2013 e poi nessuna notizia. Le rivedremo, o meglio, potremo ancora leggerle anche aspettando un pò di più?
    Le faccio i complimenti per la disponibilità, la pazienza e la professionalità. Colgo l’occasione per augurare a tutta la redazione un felice Natale!

  • Alessandra

    Molto contrariata per la Schone, stupita per quanto riguarda Buio di Anne Stuart, uno dei suoi più bei libri ma con una copertina così brutta non si era di certo invogliati a comprarlo, soprattutto per quelli che non l’avevano mai sentito nominare e che non seguono i vari blog dedicati alla lettura (fortuna che altre case editrici hanno pensato di dare spazio a questa autrice e chissà che non avvenga anche per la Schone). Io non sono un’affezionata dei Classic, a dir la verità il romance storico mi ha un po’ annoiata (a parte pochissime autrici alle quali sono affezionata), come ho già detto compro solo ciò che mi ispira, qualsiasi sia l’editore, leggo solo ebook e sono una sostenitrice del self publishing. Personalmente amo il romantic suspense, il paranormal romance e l’urban fantasy, talvolta l’erotico di qualità, sia storico che contemporaneo ma senza esagerare, qualche new adult, il distopico e ultimamente lo shi-fi perciò a quanto vedo ci saranno uno o al massimo due titoli al mese che mi potranno interessare. Pazienza

  • alidiseta

    Se non ricordo male, in un vecchio pomeriggio con l’editor era stato annunciato The last knight della Proctor. Non uscirà almeno nel 2015?

    Personalmente il flop di Buio non me lo spiego: titolo ricercatissimo nell’usato e autrice di gran richiamo conosciuta anche nel romance storico. Mah!

    Leggeremo in futuro in queste collane nuove autrici di successo come Grace Burrowes, Vivienne Lorret, Maya Rodale, Kaki Warner, Katharine Ashe?

    La magnifica serie medievale di Madeline Hunter iniziata negli Emozione continuerà?

    Infine la ringrazio per avermi permesso di leggere quest’anno 3 romanzi da 5 stelle: Innamorarsi a Winter Garden, Una donna scandalosa e Whitney amore mio.

  • niki

    Grazie per la risposta. Sono contentissima della pubblicazione della Garwood tra i titoli posso sapere se è previsto Spirito ribelle. Buon lavoro e tanti auguri di buone feste.

  • Marzio Biancolino

    @ Fania
    Della Guhrke concluderemo a marzo la trilogia “Abandoned at the Altar”, mentre della Heath uscirà a luglio “An Invitation to Seduction” con il quale esauriremo il quartetto “Daughters of Fortune” iniziato tempo fa. Terremo d’occhio la Essex per i “Passione”.

    @ Alessandra
    Per “Buio” della Stuart, invito a digitare su Google “buio anne stuart”, cliccare poi “immagini” e fare il confronto con la copertina originale americana e con quella della prima edizione italiana: a volte si rimpiange davvero di aver dedicato anche troppo impegno.

    @ alidiseta
    “The Last Night” della Proctor è stato richiesto da tempo all’agente ma non abbiamo ancora ottenuto risposta; torneremo alla carica. Ci appuntiamo le autrici suggerite e già a febbraio, con il titolo “Era scritto nel destino”, uscirà “By Design”, secondo romanzo dela serie medievale della Hunter.

  • Matesi

    Penso che i dati del cartaceo, dove le copertine sono importanti, non ci siano ancora. Quindi il flop di Buio si spiega con il fatto che si tratta di un romanzo discusso, che si ama o si odia. Comunque, a giudicare dalle stroncature che si è beccata la mia recensione su Amazon e le litigate furibonde che ci sono state su fb, direi che ha molte appassionate estimatrici.
    Forse può essere un titolo ormai datato.

  • Antonella P.

    Grazie della splendida notizia, la Hunter negli Emozioni, avevo adorato il libro precedente!

  • Marzio Biancolino

    @ TUTTE
    Gentili lettrici, eccoci così giunti alla fine di questo “Pomeriggio con l’editor”, che per quanto mi riguarda è stato l’ultimo.
    A fine dicembre, infatti, cesserà il mio rapporto con Mondadori: una mia libera scelta che pone fine a un ciclo della mia vita professionale per tornare alla dimensione di freelance. Niente ardite dietrologie, vi prego, ma semplicemente un personalissimo quanto inarginabile desiderio di leggerezza, limitando nei limiti del possibile stress e pressioni.
    Esco così da una fantastica esperienza durata quindici anni, e che soprattutto nell’ultima parte mi ha regalato grandissime soddisfazioni e arricchito interiormente. Ho scoperto un mondo di lettrici vivo e pulsante come pochi, sicuramente unico, al quale spero di aver corrisposto secondo le aspettative e con il dovuto rispetto.
    A succedermi nelle mie mansioni editoriali sarà Paola Violetti, che qualcuno di voi forse ricorda insieme a me a Firenze e a Reggio. È una collega non solo preparata ma anche appassionata del nostro genere, che già da qualche anno segue gli “Emozioni” da libreria e altre linee femminili. Alla ripresa dopo le festività natalizie, si presenterà sul nostro blog e avrà modo di illustrarvi nuove iniziative pensate per voi.
    E così… non mi resta che rivolgervi un mare di auguri per le imminenti festività e soprattutto per un futuro che ci arrida sempre più, non dico come un lieto fine dei nostri romance ma che provi ad andarci almeno vicino. ;–))

    Marzio Biancolino

  • Antonella P.

    Auguri anche a Lei. Sentirò sicuramente la sua mancanza, grazie per la professionalità e disponibilità dimostrata nei confronti di noi lettrici e in bocca al lupo per i suoi impegni futuri.
    Antonella

  • Alessandra

    @ Marzio Biancolino
    Sicuramente la copertina della prima edizione italiana di Buio era più brutta di questa mentre quella dell’edizione americana è la migliore delle tre.
    In ogni caso con l’occasione le faccio i migliori auguri per il suo futuro professionale oltre che di un felice Natale e Buon 2015.

  • mor

    Mi dispiace….. le auguro una splendida vita e……grazie di tutto!

  • rita

    Salve,
    vorrei sapere se sono previsti nuovi libri di Lisa Marie Rice, peraltro in America è stato pubblicato il continuo della serie che voi avete pubblicato. E per quanto riguarda Linda Howard, vorrei sapere se sono previsti altri titoli.
    Grazie mille

  • Nicoletta

    Grazie Sig.Biancolino per la spiegazione esauriente per quello che riguarda i classic mi rincresce molto ma preferisco(sperando in futuro un ritorno del genere)pochi ma di qualità e non tutti gli altri genere nominati pubblicati all’estero..e positivo sapere che almeno per adesso i passione fanno ancora tendenza..Ancora auguri a Lei e a tutta la redazione anche di un buon lavoro (sempre più difficile )per il 2015!!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *