Novità di fine anno
Gentili lettrici,
nel porgervi i miei migliori auguri per le festività di fine anno, colgo l’occasione per comunicarvi le prime novità del 2015.
Innanzitutto, la periodicità dei nostri romanzi “Classic” cambierà: a partire da questo gennaio troverete infatti quattro nuovi romanzi solo nei mesi dispari, con una permanenza perciò di due mesi in edicola, per un totale di 24 uscite all’anno. Questo per fare posto alla nuova collana degli “Introvabili”, dopo gli incoraggianti test estivi degli ultimi due anni. In questa nuova linea continueranno così a essere riproposti autentici capolavori del romance storico, imperdibili quanto ormai introvabili anche nel mercato dell’usato, pubblicati in passato da altri editori. La cadenza di uscita sarà di due romanzi nei mesi pari, per un totale di 12 all’anno.
Gli “Introvabili” debutteranno pertanto il prossimo febbraio con Nel castello di Connor di Julie Garwood (che conclude il duetto iniziato con La dama delle nebbie) e con Un destino per due di Linda Howard. Seguiranno ad aprile Ritrovarsi di Judith McNaught (a concludere la fantastica trilogia Westmoreland) e Nella gioia e nel dolore di Patricia Gaffney, apripista di autrici di grande spessore quali Catherine Coulter, Brenda Joyce, Pamela Clare, Amanda Quick, Elizabeth Lowell e di nuovo e ripetutamente Julie Garwood.
Infine, per meglio assortire la nostra offerta e bilanciare le pubblicazioni mensili dei nostri romanzi in edicola, che ora come ora verrebbero a comportare nove uscite nei mesi dispari e sei nei mesi pari, abbiamo deciso di ricollocare i “Passione” nei mesi pari e gli “Extra Passion” nei mesi dispari. Questa operazione avrà luogo a cavallo dei mesi di marzo e aprile, con una nuova coppia di “Extra Passion” già a marzo (dopo quella di febbraio), per poi appunto cominciare a succedersi nei mesi dispari, e i “Passione” di gennaio che resteranno in edicola fino ad aprile, quando uscirà il nuovo terzetto inaugurando la nuova cadenza nei mesi pari.
Certo non è la cosa più semplice da spiegarsi, ma di sicuro non verrà alterato il numero complessivo delle pubblicazioni nelle nostre collane, salvo i “Classic” che annualmente passano da 36 a 24, con questa differenza compensata dai 12 nuovi “Introvabili”, per il momento non in abbonamento. Già da ora potete comunque consultare sul nostro blog il calendario così aggiornato delle uscite del 2015.
A questo proposito ricordo che gli abbonamenti non sono legati a una data di scadenza bensì a un certo numero di pubblicazioni. Pertanto quelli ora in corso dei “Classic” continueranno a essere riferiti a 36 numeri ma con invio di quattro libri per volta nei mesi dispari anziché di tre ogni mensilmente.
Confidando che queste prime novità siano di vostro gradimento, vi do appuntamento fra tre giorni, venerdì 19, per una nuova puntata del nostro “Pomeriggio con l’editor”.
Un cordiale saluto
Marzio Biancolino
Egr. sig Biancolino, sia pure nelle nostre divergenze di vedute, dovute principalmente all’amore per i libri e ad un intelletto vivo da ambo le parti, la stima, spero reciproca, non è mai venuta meno e quindi nel salutarla, ringraziandola per il lavoro a noi dedicato, Le auguro una carriera in ascesa con i suoi desideri avverati.
Auguro a Lei e famiglia un buon Natale è un buon anno. Franca Lisca Messere.
@ Marzio Biancolino
Ci mancherà,io sono una di quelle lettrici più che soddisfatte del suo operato…ho scritto sempre poco,ma volevo dirle grazie per aver realizzato dei miei desideri di lunga data. Auguri di buone feste
nooooooooo.
Sono veramente addolorata per questo abbandono. E adesso la Ola a chi la facciamo????
Comunque, grazie signor Biancolino per il lavoro svolto, per la gentilezza e per la simpatia.
Auguri di Buone Feste e di un buon futuro.
Lucia
@ Marzio Biancolino,
… addio Biancolino, con lei se ne parte la primavera….
citazioni musicali a parte, sono
d’accordissimo con edyth e preoccupata come Lullibi perchè senza di Lei non avremo più standing ovation.
Grazie per la sua cortesia e disponibilità, grazie per averci guardate e ascoltate con un sorriso amichevole e non ironico, grazie per averci fatto sentire delle lettrici e non delle acquirenti.
Un mondo di auguri per i suoi futuri impegni e la promessa – da parte sua – di essere ancora con noi quando possibile.
Auguri di Buone feste e buona vita.
Antonella Tonon
@ Signor Biancolino
Mi dispiace molto sapere che ci lascia. La ringrazio per il suo lavoro e la particolare attenzione a noi lettrici.Tantissimi auguri per tutto.
Ci mancherà.
Un caro saluto
Dott Biancolino, innanzitutto GRAZIE!
Per quanto mi riguarda io nutro una stima immensa per lei, sotto molti punti di vista. Spero che l’impronta da lei lasciata non sbiadisca: ha saputo fare tanto per I Romanzi con un occhio di riguardo a noi lettrici, anche se certe volte insistenti e troppo sognatrici.
Naturalmente le auguro ogni bene: una carriera luminosa e positiva.
Buone feste e buona fortuna, la ricorderò sempre con piacere!
Mi dispiace moltissimo. Sentirò la sua mancanza. Molto.
Auguri per tutto quello che desidera.
….e ti pareva! Per una volta che c’era uno che ci stava a sentire, figurarsi se non ce lo toglievavo….
Gentilissimo Sig. Biancolino, grazie per tutto quello che ha fatto, per la sua competenza e disponibilità… e soprattutto per la sua pazienza.
Le auguro tutto il bene possibile.
Mi mancherà.
Sonia
Da autrice, approfitto per dire che mi dispiace moltissimo di perdere Marzio Biancolino come editor. E le voci concordi che leggo più sopra sono il segno della sua professionalità e umanità, soprattutto se confrontate con l’ondata di critiche che accolse la sua presa in carico de ‘I romanzi’ qualche anno fa. Talento e umanità non possono mancare di essere riconosciute, prima o poi. Che posso dire? Ad maiora, Marzio!
Roberta
Sono sempre qui. Sempre sotto choc.
Paola Violetti, non se ne abbia male.
Comunque, benvenuta.
Errata corrige: non se ne abbia a male.
Grazie mille per il lavoro svolto finora e in bocca al lupo per la sua prossima avventura professionale!
Grazie 1000 per tutto quello che ha fatto in questi 15 anni e auguri per una vita felice e soddisfacente.
Saluto e ringrazio il sig.Biancolino e chiedo per ciò che concerne i Passione se continuerà la serie della Hoyt Maiden Lane, grazie e benvenuta alla nuova editor Paola Violetti. Carlotta