“Diventare una lady” di Mary Jo Putney – Classic 1091
“Protagonisti incantevoli e storia superba.”
Publishers Weekly
Unico erede del perfido conte di Daventry, il maggiore Alexander Randall sa di dover prendere moglie e continuare il nome della casata. La sposa perfetta sarebbe una fanciulla aristocratica, tuttavia la donna che accende il suo desiderio è invece un’ostetrica di paese: Julia Bancroft. Giovane e sensuale vedova, Julia nasconde un segreto terribile ed è perseguitata da uomini malvagi, cosicché Randall le offre protezione sposandola. Ma nonostante la travolgente passione che li infiamma, Julia non ha più fiducia negli uomini. Riuscirà Randall a conquistare il suo cuore ferito?
Note:
DIVENTARE UNA LADY ( Never Less Than a Lady ) è il secondo romanzo della serie dei “Lord perduti” ( Lost Lords ).
La serie, che si è aperta con IL DONO DEL MARE ( Loving a Lost Lord ) – nr. 1076 della collana I Romanzi Classic, proseguirà con “Nowhere Near Respectable”, “No Longer a Gentleman”, “Sometimes a Rogue” e “Not Quite a Wife”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Mary Jo Putney già pubblicate da Mondadori ricordiamo UN BACIO DEL DESTINO ( A Kiss of Fate ), MAGIA RUBATA ( Stolen Magic ), MAGICO INCANTO ( A Distant Magic ), MATRIMONIO MAGICO ( The Marriage Spell ), LA SPOSA DEL DESTINO ( The Bartered Bride ) e SCHERZI DEL DESTINO ( The Diabolical Baron ), nella collana I Romanzi Classic; INCONTRARSI E POI… ( The Rake ), nella collana I Romanzi Emozioni; GIOSTRA DI CUORI ( Carousel of Hearts ), nella collana I Romanzi Perle.
Ambientazione:
Inghilterra, 1812 ( periodo regency )
“Il dono del mare” mi e’ piaciuto molto, quindi sono felice che la serie continui con gli amici di Adam.
La Putney mi piace, la trama mi intriga e la copertina è bella. Lo compro!
La trama mi piace molto. Lo prenderò.
Ottimo romanzo
Il primo impatto è stato davvero negativo: infatti l’attacco è goffo e piuttosto inverosimile. E anche nel finale la conclusione del filone giallo mi pare un po’ forzata e macchinosa.
La storia d’amore non è il massimo della coerenza psicologica e forse c’è un eccessivo tira e molla.
Però nel complesso la lettura è abbastanza piacevole.
Naturalmente sbagliato il titolo, dal momento che Julia è una lady fin dall’inizio, sia pure in incognito.
Romanzo carino, anche se succede tutto troppo velocemente e la ragione per cui i due protagonisti si sposano appare subito un pretesto per stare insieme, più che la necessità di protezione da criminali incalliti. Tuttavia, non posso perdonare all’autrice l’infelice idea di…
SPOILER
…di far commettere un omicidio a un ragazzino di 13 anni! Va bene la legittima difesa, va bene che la vittima fosse un delinquente, ma in un rosa non mi piace trovare certe scene né posso accettare soluzioni discutibili. Sono sicura che, sforzando un poco la fantasia, l’autrice avrebbe potuto usare un altro modo per tirare fuori dai guai i protagonisti. E la cosa ancora più strana è che nessuno si sia preoccupato dei traumi psicologici che “l’incidente” possa aver lasciato in un ragazzino, specialmente uno come Benjamin che ne ha passate di tutti i colori. Anzi, sono tutti orgogliosi che sia stato un eroe. Tranne io.
Mi e’ piaciuto moltissimo, come del resto il primo della serie. Una bella storia d’amore tra Alex e Julia che hanno entrambi sofferto molto e che quindi sono capaci di comprendere l’uno i timori e le paure dell’altra. Alex non forza mai Julia che spontaneamente decide di fidarsi di lui anche dal punto di vista fisico, e le scene d’amore sono molto dolci senza mancare di passione.
Alex e Julia sono due anime davvero belle, e capaci di compassione verso gli altri, per esempio Benjamin.
Una bella favola questo libro…aspetto di leggere gli altri della serie.