“La verità sull’amore” di Stephanie Laurens – Oro 142
“Stephanie è un’autrice che mi toglie il respiro.”
Lisa Kleypas
Gerrard Debbington è uno dei migliori partiti di Londra, ma non è interessato a sposarsi. Celebrato e talentuoso pittore, ha un unico sogno: dipingere i meravigliosi giardini di Hellebore Hall, nel castello di lord Tregonning in Cornovaglia. Un’opportunità alla sua portata se acconsentirà a ritrarne la figlia Jacqueline. Tuttavia Gerrard considera questo compito uno spreco di tempo per la propria arte, salvo rimangiarsi presto questa convinzione. Il fascino della ragazza, infatti, accende in lui addirittura la certezza di aver trovato l’anima gemella. Ma Jacqueline sta correndo un tremendo pericolo, e Gerrard dovrà fare di tutto per proteggere la donna di cui ora è perdutamente innamorato…
Note:
LA VERITÀ SULL’AMORE ( The Truth About Love ) è il dodicesimo romanzo della saga Cynster, i cui protagonisti sono i membri dell’omonima famiglia ed alcuni loro amici.
Oltre al prequel LA PROMESSA DI UN BACIO ( The Promise in a Kiss ), e ai romanzi LA SPOSA DEL DIAVOLO ( Devil’s Bride ), L’AMORE DI VANE ( A Rake’s Vow ), LA DONNA DELLO SCANDALO ( Scandal’s Bride ), LA PROPOSTA DI FELICITY ( A Rogue’s Proposal ), UN VELO SUL CUORE ( A Secret Love ), MAESTRO DI PASSIONE ( All About Love ), INNAMORARSI ALL’ALTARE ( All About Passion ), IL CONTE MISTERIOSO ( On a Wild Night ), INCONTRO ALL’ALBA ( On a Wicked Dawn ), L’AMANTE PERFETTA ( The Perfect Lover ) e LA VOCE DEL DESIDERIO ( The Ideal Bride ), tutti recentemente ristampati nella collana I Romanzi Oro – nr. 102, 103, 112, 114, 117, 120, 123, 126, 127, 132, 136 e 139 rispettivamente, la saga ad oggi comprende UN AMORE TROPPO PREZIOSO ( What Price Love? ) de I Romanzi Classic – nr. 749; IL GUSTO DELL’INNOCENZA ( The Taste of Innocence ) – nr. 806; QUANDO SI CEDE ALLA TENTAZIONE ( Temptation and Surrender ) – nr. 898.
Ambientazione:
Inghilterra, 1831
Non me lo ricordo per niente, ma non ho mai amato i Cynster: troppi e troppo simili fra loro. Già all’epoca la mia memoria cominciava a fare cilecca. Ma, secondo me, era colpa dell’autrice.
Concordo con Matesi
io invece adoro la laurens. e in particolare modo i cynster. spero venga ripubblicato anche la strada del cuore, storia di penelope sorella di portia che non viene mai menzionato, ma fa parte comunque della serie. la redazione potrebbe gentilmente rispondere a questo mio dubbio? grazie
Anche io mi associo a Ramona nel fare la stessa domanda; verrà riproposto negli “Oro” anche “La strada del cuore”, facente parte della saga “Cynster”? Resto in attesa di una cortese risposta a questa domanda che, in effetti, è già stata posta varie volte in precedenza e non è mai stata presa in considerazione. Debora.
La ristampa dei Cynster è avviata da tempo e la stiamo portando a termine, ovviamente anche con “La strada del cuore” (nel luglio 2015) che ne è il penultimo episodio. A sua volta questo romanzo costituisce il primo della serie “Casebook of Barnaby Adair”, che infatti seguirà a partire dal gennaio 2016 con gli altri romanzi della serie.
grazie signor biancolino per la risposta. sono molto contenta della notizia
È il primo romanzo che leggo di questa autrice e devo dire che mi è piaciuto. L’intreccio è logico e il sentimento che nasce tra i protagonisti è ben sviluppato.