“Amore per sempre” di Lorraine Heath – Oro 141

ORO_141Il ribelle che lei amava
è diventato un lord irriconoscibile

In apparenza Lauren Fairfield è una perfetta lady inglese, ma il suo cuore è colmo di nostalgia per le praterie americane e per il ragazzino ribelle di cui si era innamorata. Ecco perché quasi sviene quando scopre che l’affascinante cowboy appena giunto a Londra è il suo amore perduto. Tom è venuto in Inghilterra per reclamare il titolo di conte di Sachse e per mantenere una promessa fatta molti anni prima, sotto la luna del Texas, tra due ragazzini innamorati. Ma ora che il suo futuro è nell’aristocrazia, un mondo che Lauren vuole sfuggire, Tom rischia di perderla. A meno che non riesca a convincerla che davvero il loro amore non ha età…

Note:

Con AMORE PER SEMPRE ( Promise Me Forever ) si conclude la serie dei “Lord perduti” ( The Lost Lords ).
I precedenti romanzi della serie, DESIDERIO ( As an Earl Desires ) e INATTESA TENTAZIONE ( A Matter of Temptation ), sono già stati recentemente pubblicati – nr. 135 de I Romanzi Oro e nr. 1083 de I Romanzi Classic rispettivamente.
Tra le opere di Lorraine Heath già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo PRENDIMI E PORTAMI VIA ( The Outlaw and the Lady ), SPOSARE UN’EREDITIERA ( To Marry an Heiress ), UN AMORE SCANDALOSO ( Love with a Scandalous Lord ), LA FORZA DELL’AMORE ( Never Marry a Cowboy ), UN AMORE NUOVO ( A Rogue in Texas ) e LIBERI INSIEME ( Never Love a Cowboy ).

Ambientazione:

Inghilterra, 1880 ( epoca vittoriana )

Premi e riconoscimenti della critica:

Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2006 come Miglior Romanzo Storico ambientato nelle Isole Britanniche ( British Isle-Set Historical Romance )

Commenti
  • Lauretta

    Ho adorato questo romanzo! Lo rileggerò sicuramente.

  • GIUSY73

    Una moneta da un quarto di dollaro,un nastro blu,le rose gialle…un amore adolescente che diventa eterno, un cowboy dolce e spontaneo, una promessa da mantenere.
    Una bella storia d’amore. La Heath è molto romantica e ama il west. L’autrice perfetta per me!

  • Matesi

    Tanto per cambiare, non me lo ricordo per niente.

  • Alice69

    Il secondo della serie non l’ho preso visti i commenti non proprio positivi, ma il cowboy Tom che era apparso alla fine di Desiderio mi era piaciuto molto quindi questo ebook non me lo farò sfuggire.

  • pesciolina68

    Buongiorno a tutte.
    Visto che ho perso i primi due (non mi piaceva la trama) sapreste dirmi se è possibile leggerlo da solo??

  • GIUSY73

    @Pesciolina68
    C’è qualche riferimento a Desiderio di cui è l’assoluto sequel e ritroviamo Lydia e Rhys, protagonisti di Un amore scandaloso, ma secondo me si può leggere da solo senza problemi. Non so i tuoi gusti; a me è piaciuto.
    Per incuriosirti, ti dico che troverai divertente come Lauren avrà la moneta da un quarto di dollaro. :)

  • pesciolina68

    @Giusy73

    Grazie mille. La trama mi tenta e mi sa che lo proverò.

  • Matesi

    La storia sarebbe interessante, se non fosse così palesemente anacronistica. Certo in tutte le epoche ci sono stati rapporti amorosi al di fuori del matrimonio, ma non senza una chiara o almeno sottintesa aspirazione matrimoniale, soprattutto da parte della donna. E le fanciulle nubili non riuscivano certo a uscire di casa o dalla loro camera con la facilità di Lauren. Quindi il comportamento dei protagonisti non è per niente realistico, se ambientato sullo sfondo dell’epoca vittoriana.
    Per me insopportabile inoltre l’ultima pagina. Molto insoddisfacente anche l’aspetto linguistico.

  • Lauretta

    I protagonisti mi sono piaciuti moltissimo: Tom, così irriverente e ammaliatore, e Lauren, perfetta fuori ma intimamente ribelle.
    La vacuità e l’ipocrisia dell’alta società dell’epoca brillano in questo romanzo e, per contrasto, rendono ancora più intense la genuinità e la tenerezza delle scene in cui Lauren e Tom erano adolescenti in America.
    Ho adorato il modo in cui Tom è rimasto fedele alla sua promessa e anche il fatto che dopo dieci anni abbia preteso di riscuotere il suo credito di un quarto di dollaro.
    Ho invece detestato il comportamento meschino della madre di Lauren.

    Consiglio la lettura di questo bel romanzo, tranne che dell’ultima pagina, così fastidiosamente superflua.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *