“Un atteso riscatto” di Jo Beverley – Classic 1079
“Una lettura sensuale e incantevole.”
RT Book Reviews
Lady Georgia, contessa di Maybury, aveva tutto ciò che desiderava, finché suo marito è rimasto ucciso in un duello. Allora lo scandalo l’ha travolta e le ha portato via ogni cosa, compresa la reputazione. Dopo un anno di lutto Georgia è tornata a Londra, decisa a riconquistare, forte della propria innocenza e sperando in un nuovo brillante matrimonio, la posizione che le spetta in società. Tuttavia le voci sulla sua infedeltà non si sono ancora spente, tanto meno quelle sulla sua condotta scandalosa. Come se non bastasse, un affascinante ex ufficiale di Marina minaccia di scombussolarle tutti i piani, e anche il cuore…
Note:
UN ATTESO RISCATTO ( A Scandalous Countess ) è il dodicesimo romanzo della saga Malloren, dedicata ai componenti dell’omonima famiglia e ai loro amici.
I romanzi precedenti della saga, cioè LADY NOTORIUS ( My Lady Notorious ), L’AZZARDO DEL CUORE ( Tempting Fortune ), PER I SUOI OCCHI ( Something Wicked ), I SEGRETI DELLA NOTTE ( Secrets of the Night ), IL CONSIGLIERE DEL RE ( Devilish ), FUOCO D’INVERNO ( Winter Fire ), UN UOMO DA EVITARE ( A Most Unsuitable Man ), UN CUORE PROIBITO ( A Lady’s Secret ), NOZZE SEGRETE ( The Secret Wedding ), IL DUCA SEGRETO ( The Secret Duke ) e UNA STRANA CONTESSA ( An Unlikely Countess ) sono già stati pubblicati da Mondadori – nr. 5 della collana I Romanzi Oro e nr. 639, 676, 700, 712, 724, 747, 971, 985, 999 e 1013 della collana I Romanzi Classic rispettivamente.
La serie proseguirà con “Seduction in Silk”, di prossima pubblicazione.
Ambientazione:
Inghilterra, 1764 ( periodo georgiano )
Quasi due anni sono passati dal precedente.
Non mi ricordo nulla dei Malloren.
Romanzo bellissimo, per quel che mi ricordo, secondo me, probabilmente il migliore della serie Malloren.
Lo spunto iniziale sembra scontato: un uomo e una donna cercano una persona da sposare e hanno esigenze che li renderebbero incompatibili; ma naturalmente fin dall’inizio si sa che si innamoreranno secondo il principio che gli opposti si attraggono.
Però viene molto curato l’approfondimento psicologico dei protagonisti ed è pregevole il modo in cui viene rappresentata la progressiva maturazione di Georgia, che passa dall’essere una farfallina superficiale a diventare una donna consapevole e responsabile. Coraggiosa lo è sempre stata, così come Dracy fin dall’inizio è l’uomo ideale di ogni donna e non si smentisce mai.
L’autrice li circonda di molti personaggi senza confondere chi legge (nella fattispecie me). Molto garbate le due scene di sesso (romantiche e senza ginnastica da letto).
Ben collegato il filone giallo, buona in genere la costruzione narrativa, curata l’ambientazione storica (in particolare interessantissima la nota finale).
Insomma un ottimo romanzo.
L’ho appena finito di leggere. E’ un romanzo veramente molto bello. Concordo con quanto detto da Matesi.
ciao
il collegamento con i Malloren si riduce al’apparizione di Porzia con il marito ed il fatto che Giorgia (2^ Giorgia damina frivola nel mese …v. Balogh le perle)faccia parte dell’associazione che aiuta le donne incinte povere?…..ma che pettegoli erano a quei tempi!!!
Mi associo care amiche. Il romanzo è davvero ben scritto e mi è piaciuto moltissimo. Jo Beverley (insieme a Anne Stuart) è una delle scrittrici che mi ha “trascinato” a leggere compulsivamente i romanzi rosa storici (da me scoperti a metà del 2011). Della serie Mallory insieme a questo trovo indimenticabili “Lady Notorius” e “Un cuore probito” (il primo dei romanzi di Jo Beverley da me letto).
@ Vittoria
La serie Mallory è della Lindsey.
Pardon – Malloren! la serie Malory (e non Mallory) è effettivamente della Lindsey. Grazie della precisazione.
Scusate, breve riepilogo per una smemorata, Porzia e’ una dei fratelli Malloreen o e’ una delle loro mogli?
@ Lucia g
Se non sbaglio è la protagonista de L’azzardo del cuore. È la moglie di un Malloren.
@ vittoria
Il mio errore è dipeso dal fatto che in alcuni siti è scritto Mallory e in altri Malory.
@Giusy73
Grazie. Di questa serie mi ricordo tutto del carismatico marchese ma poco dei suoi fratelli. Urge andare a rispolverare alcuni capitoli.
@Vittoria
Anche nel mio caso e’ stata Jo Beverley a trasmettermi la passione per i romanzi Mondadori, per la precisione proprio con il primo volume di questa serie, credo nel 2005? Poi con altre cose che ha scritto secondo me non e’ riuscita sempre a mantenere il livello, ma Rothgar resta tuttora uno dei miei maschi Alfa.
Ancora non l’ho letto ma mi unisco a chi dice che Rothgar è uno dei migliori personaggi maschili mai creati. <3 Una curiosità: so che in uno dei libri della serie Rothgar e Diana avranno un bambino…qualcuna sa dirmi qual è il titolo del libro? Se ho ben capito ancora non è uscito in italiano, vero? A me interessa solo quello, i parenti prossimi del Malloren mi hanno stancato e non entusiasmato come il famigerato marchese e compagna. Grazie.