“Un cuore proibito” di Jo Beverley – Classic 971

Una suora e un libertino…
in viaggio verso l’amore

Quando Robin Fitzvitry, scanzonato conte di Huntersdown, si imbatte in una giovane suora furibonda, non può resistere alla tentazione di avvicinarla e offrirle poi il proprio aiuto per rientrare in Inghilterra da quella sperduta locanda francese. Petra d’Averio, però, non è realmente una suora, nonostante abbia trascorso molti anni in un convento in Italia. A seguito della morte della madre è stata costretta a fuggire e ora è in cerca dell’unica persona che può proteggerla: il suo vero padre, un lord inglese che non sa neppure che lei esiste. Il bel conte fa perciò al caso suo. Petra gli resisterà, lo userà e alla fine scapperà con la propria virtù e i propri segreti intatti. O almeno così spera…

Note:

UN CUORE PROIBITO ( A Lady’s Secret ) è l’ottavo romanzo della saga Malloren, dedicata ai componenti dell’omonima famiglia e ai loro amici.
I romanzi precedenti della saga, cioè LADY NOTORIUS ( My Lady Notorious ), L’AZZARDO DEL CUORE ( Tempting Fortune ), PER I SUOI OCCHI ( Something Wicked ), I SEGRETI DELLA NOTTE ( Secrets of the Night ), IL CONSIGLIERE DEL RE ( Devilish ), FUOCO D’INVERNO ( Winter Fire ) e UN UOMO DA EVITARE ( A Most Unsuitable Man ), sono già stati pubblicati da Mondadori – nr. 5 della collana I Romanzi Oro e nr. 639, 676, 700, 712, 724 e 747 della collana I Romanzi rispettivamente.

Ambientazione:

Francia + Inghilterra, 1764 ( periodo georgiano )

Commenti
  • matesi

    Confesso che non mi ricordo niente dei Malloren (cosa scusabile dato il tempo trascorso dall’ultimo volume), a parte il fatto che non li ho amati molto.

  • lucia g

    L’ultimo romanzo della serie, il 747 e’ uscito nel Gennaio 2007 e B

  • lucia g

    -Scusate, mi e’ partito un flash-
    Dunque dicevo che l’ultimo romanzo della serie e’ uscito nel Gennaio 2007 e Beowulf Malloren, meglio noto come il Marchese di Rothgar,(l’anima di tutta la storia)e’ secondo me uno dei migliori personaggi maschili di cui abbia mai letto nei romanzi.

  • matesi

    Discreto romanzo d’avventura e d’amore. Ma la cosa più importante, per le lettrici meno smemorate di me, è che nel romanzo assistiamo al ritorno di … Rothgar!

  • Elena

    Quoto in pieno, ‘Il consigliere del re’ (Devilish) è uno dei miei romanzi preferiti, Bey è fantastico e Diana è un’eroina perfettamente all’altezza infine la scena d’amore è una delle mie preferite in assoluto!!!!!
    Si capisce che sono veramente felice che vengano pubblicati i romanzi del mondo Malloren?
    Malloren forever!

  • Daniela

    Mi unisco all’entusiasmo per il ritorno dei Malloren!Bey e Diana sono una coppia formidabile ed anch’io ho adorato “devilish”(il consigliere del re). Sono felicissima,quindi, di leggere i seguiti…so che in uno dei prossimi… SPOILER:dovrebbe nascere il bambino di Diana!Spero di non dover aspettare un secolo!

  • Azzurra

    Non c’entra nulla con questo romanzo, ma nn sapevo dove altro fare la mia domanda (che magari è pure già stata fatta…quindi scusatemi se così fosse).

    Per quanto riguarda la serie Malory della Lindsay. Ho visto che un nuovo volume è stato pubblicato dalla Mondolibri.
    E’ possibile sapere se prima o poi continuerete la serie ne I Romanzi?
    Eviterei in questo modo di avere un altro libro della serie in un’altra edizione oltre alla vostra e a quella della RBA.
    Grazie

  • manu

    bello e coinvolgente, anche se un po’lento all’inizio poi ti prende alla grande.
    lascia intuire un seguito legato a thorn e a grandiston (entrambi molto intriganti)…qualcuna di voi sa se e’vero?
    comunque i malloren sono un mito!!!
    @ azzurra
    a quale nuovo episodio dei malory ti riferisci?
    e’ una serie che adoro e pensavo di avere recuperato tutti quelli finora pubblicati dalle varie case editrici ( rba e euroclub compresi)
    non vorrei essermene persa uno!

  • mariangela

    Sono curiosa di leggere Devilish…..quando lo ristampate nell’edizione oro!!! Grazie

  • lucia g

    @Manu
    Questo racconto fa parte di una nuova trilogia collegata ai Malloren, in cui i protagonisti sono tre amici libertini che incontrano ognuno la donna della loro vita in una locanda fra equivoci vari. Nel px libro il protagonista e’ Christian Grandiston, la sua lei viene dallo Yorkshire e conosce Diana, la moglie del marchese. Il terzo romanzo parlera’ di Thorn e sara’ ambientato nel periodo della nascita del figlio di Rothgar.

  • manu

    @Lucia g
    ti ringrazio e a questo punto spero solo che li pubblichino in tempi brevi!

  • Anto

    Finalmente di nuovo al nostra autrice preferita!!! Complimenti,eWWiWa!avete centrato una buona traduzione…i personaggi sono indimenticabili, i dialoghi spiritosi, ben resa l’ottima ambientazione nei luoghi e negli usi dell’epoca… qui la storia si vede come un film, e finalmente AZIONE! JO BEV ci affacina con pietanze, animaletti, colori,viaggi , duelli, segreti, ben più che la solita storia in cui il massimo di movimento è una passeggiata in giardino… Questa è una storia avvincente… unico neo e domanda da girare all’autrice… mi stride il luogo comune degli italiani violenti… spero che lo riscatti in un prossimo libro…intanto rileggiamo tutta la saga, quella dei Malloren per me è la migliore…letteralmente stupenda!

  • Azzurra

    @Manu: non mi aspettavo di trovarli in edizione Mondolibri, quindi sono rimasta un pò “scioccata” quando mi è arrivata la newsletter e me ne sono trovata uno. Andando sul sito poi ho scoperto che ce n’era un altro (quindi magari quello ce l’hai già).
    Uno è Sulla rotta del desiderio con protagonista Drew Anderson uscito l’anno scorso (da quello che ho apito) e l’altro uscito questo mese è Una moglie per finta con protagonista Boyd Anderson.

  • manu

    @AZZURRA
    in effetti UNA MOGLIE PER FINTA mi manca, mentre SULLA ROTTA DEL DESIDERIO l’ho comprato questa primavera (euroclub ancora disponibile mi sembra)
    adesso cerchero’ di recuperare la moglie per finta in qualche modo!!
    ti ringrazio moltissimo per l’informazione
    a presto

  • Azzurra

    Figurati Manu, se nn ci si aiuta fra noi. 😉
    Comunque li si trova tranquillamente, io li ho presi un paio di settimane fà.

  • Lallabel

    Lento , lentissimo , ma bello!La storia appassiona , ma a mio avviso l’autrice si dilunga troppo nella descrizione degli eventi del viaggio piuttosto che sui sentimenti tra i due.Per non parlare degli ultimissimi capitoli , in cui compaiono i Malloren e si conclude la vicenda in cui l’autrice va…di corsa!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *