“Finalmente a casa” di Jo Beverley – Classic 1099

ROMANZI_1099Ritornano i Malloren con un romanzo
delizioso, intricato e sensuale

Peregrine Perriam, figlio di un conte, non vuole saperne di sposarsi. Quando eredita Perriam Manor da un lontano parente, scopre che se non vuole perdere il castello e attirare sulla propria famiglia una maledizione, deve assolutamente convincere una sconosciuta, Claris Mallow, a diventare sua moglie. Sopravvissuta al tormentato matrimonio dei genitori, Claris preferisce però vivere in povertà pur di non sottomettersi a un marito, così quando Perry le chiede la mano, lo caccia puntandogli contro una pistola. Le armi del novello conte sono invece solo di persuasione, ma così efficaci che ben presto Claris si accorgerà di essere indifesa…

Note:

FINALMENTE A CASA ( Seduction in Silk ) è il tredicesimo romanzo della saga Malloren, dedicata ai componenti dell’omonima famiglia e ai loro amici.
I romanzi precedenti della saga, cioè LADY NOTORIUS ( My Lady Notorious ), L’AZZARDO DEL CUORE ( Tempting Fortune ), PER I SUOI OCCHI ( Something Wicked ), I SEGRETI DELLA NOTTE ( Secrets of the Night ), IL CONSIGLIERE DEL RE ( Devilish ), FUOCO D’INVERNO ( Winter Fire ), UN UOMO DA EVITARE ( A Most Unsuitable Man ), UN CUORE PROIBITO ( A Lady’s Secret ), NOZZE SEGRETE ( The Secret Wedding ), IL DUCA SEGRETO ( The Secret Duke ), UNA STRANA CONTESSA ( An Unlikely Countess ) e UN ATTESO RISCATTO ( A Scandalous Countess ), sono già stati pubblicati da Mondadori – nr. 5 della collana I Romanzi Oro e nr. 639, 676, 700, 712, 724, 747, 971, 985, 999, 1013 e 1079 della collana I Romanzi Classic rispettivamente.

Ambientazione:

Inghilterra, 1765 ( periodo georgiano )

*** ebook prossimamente disponibile ***

Commenti
  • lucia g.

    ….e adesso bisognera’ andare a riguardarsi tutta la serie per capire chi e’ Perry.

  • Matesi

    Con l’appoggio, sembra, di un’ampia documentazione storica, l’autrice si riallaccia alla saga dei Malloren, riprendendo il tema del matrimonio di convenienza che si trasforma in uno d’amore, ma senza molta abilità. L’andamento della narrazione è di tipo cronachistico. Un po’ sprecato l’inserimento del tema dell’omosessualità, all’epoca grave reato penale, passibile di impiccagione. Non molto approfondita la psicologia dei protagonisti. Surrettizio in fondo anche il tema delle maledizioni e della stregoneria, o supposta tale. Banale.

  • PaolaRoss

    @lucia g.
    Puoi tranquillamente leggere questo romanzo senza ricordare nemmeno chi sono i Malloren, qui presenti soltanto come personaggi di (scarso) contorno. Per il resto, concordo con Matesi; superficiale in ogni senso.Narrazione piatta e a volte inutilmente ripetitiva,trama pretestuosa e protagonisti dei quali la psicologia e le motivazioni dei comportamenti sono solo abbozzati e mai approfonditi.Certamente non all’altezza degli altri romanzi della Beverly che ho molto apprezzato, a partire da ” Il Duca di St. Raven” in poi.

  • lucia g

    @PaolaRoss
    Non posso ancora commentare il romanzo perché devo tenere botta al lavoro, non vedo l’ora che arrivi il 25 per mettermi giu’ a leggere, per il momento mi limito a dire che sono d’accordissimo con te sul fatto che la Beverley ultimamente non e’ piu’ quella di una volta.

  • Maria

    Dove è possibile acquistare il consigliere del re di jo Beverly?

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *