“Magica dimora” di Christina Dodd – Classic 1075
“Volete un libro straordinario? Christina Dodd è una garanzia.”
Jill Barnett
Per anni si è creduto che lady Alanna MacLeod, erede di Fionnaway, fosse scomparsa. Ma la notte in cui Ian Fairchild mette piede nella tenuta per reclamarla come propria dimora, l’enigmatica Alanna esce allo scoperto per affrontarlo. Ora Ian potrà entrare in possesso dell’amato luogo dell’infanzia solo sposandola, ed è quindi determinato ad attirarla in una trama di seduzione sensuale e appassionata. Ma affinché l’amore possa davvero unirli, Ian dovrà curare le ferite che Alanna cela dentro di sé, nonché accettare di affidarle il meraviglioso, magico mistero della propria nascita…
Note:
MAGICA DIMORA ( A Well Favored Gentleman ) è il secondo ed ultimo romanzo della miniserie “Well Pleasured”, dedicata alle disavventure dei membri della famiglia Fairchild.
Il suo prequel, IL DIARIO DI LADY V. ( A Well Pleasured Lady ), è già stato ristampato nella collana I Romanzi Oro – nr. 88.
Tra le opere di Christina Dodd già pubblicate da Mondadori, ricordiamo INCERTI RICORDI ( Lost in Your Arms ), LA PRESCELTA ( My Favorite Bride ), ADORABILE TENTATRICE ( My Fair Temptress ), TRAVOLGENTE RICHIAMO ( In Bed with the Duke ) e CUORE PRIGIONIERO ( Taken by the Prince ) nella collana I Romanzi Passione; DOLCE RICATTO ( Some Enchanted Evening ), TENERA RECLUSIONE ( The Barefoot Princess ) e RAPITA DA UN PRINCIPE ( The Prince Kidnaps a Bride ) nella collana I Romanzi Classic; FASCINO OSCURO ( Scent of Darkness ), OLTRE IL BUIO ( Touch of Darkness ), LE OMBRE DEL TEMPO ( Into the Shadow ) e DESTINO DI FUOCO ( Into the Flame ) nella collana Dark Passion.
Ambientazione:
Scozia, 1800 (periodo georgiano)
Copertina splendida! Lo acquisteró cartaceo
sarà disponibile in edizione digitale anche il primo volume di questa mini serie?
A suo tempo non compravo mai gli Oro. Anch’io vorrei l’ebook .
Tempo fa ho comprato usato il romanzo precedente a questo ma poi non l’ho mai letto, lo sto facendo ora ma per il momento non mi sta piacendo più di tanto, spero di ricredermi andando avanti con la lettura, comunque Ian, il protagonista di Magica dimora che compare già nel libro precedente, e’ molto affascinante.
Preso in ebook, per fortuna. Sono a metá e finora non mi piace e ho il sospetto che l’unica cosa bella del romanzo sia la copertina. Amo le leggende e i misteri quindi l’ho iniziato con entusiamo e aspettativa e,nonostante ancora devo terminarlo,sono delusa. Il precedente mi era piaciuto, invece questo…. Situazioni ridicole e assurde,personaggi piatti ( e anche stupidi) dialoghi apatici….che noia! Siete sicuri che si tratti della Dodd? Perchè a volte alcune autrici non le riconosco proprio e di solito qualcosa di buono lo trovo sempre, nei romanzi. Mah! Forse è solo mio il problema e l’autrice non ha colpa.
Continuo la lettura.
Non è chiaro quand’è il compleanno di Alanna: il 21 o il 24 Luglio???
Ci mancava anche qualche errore di distrazione!
@Giusy
credo che sia proprio della Dodd, mi è capitato di leggere un suo vecchio romanzo ed era di una noia mortale, quindi niente di strano.
Hai visto gli orari dei tuoi interventi?
@Maura
Sto arrancando faticosamente alla fine. Il romanzo non mi ha preso per niente e anche se mi mancano una trentina di pagine alla conclusione non ho nessuna voglia di finirlo. È raro che io non finisca di leggere un libro ma questo ha sinceramente sfidato la mia pazienza. Aspetteró i commenti delle altre lettrici, per capire se magari sono io che non entro in sintonia con le storie.
Gli orari dei miei interventi mi sembrano normali. Dormo poco, adoro l’alba. Sono sveglia negli orari piú strani ( come adesso)….in compenso la Dodd mi ha fatto addormentare due volte: un record!
Dopo tanta attesa un mistère davvero deludente: un attacco lentissimo, una storia arzigogolata, psicologie balzane e contraddittorie.
Per quanto riguarda la traduzione, l’uso ripetuto di uggiolare e uggiolio per gemere e gemito mi pare proprio inopportuno: come se Alanna fosse un cane!
Finito. Be’, qualcosina mi è piaciuta : la leggenda delle Selkie e il patto con gli umani. E anche le ultime parole di Muirne.
@Giusy
mi riferivo al tuo commento delle 9.44 che è postato dopo quello delle 12.24.
ciao
@ Maura
AM (ANTIMERIDIANE). invece di segnare le 24, segna le 12 ma è uguale se metti AM, no?
@Giusy
hai ragione le 12.24am è mezzanotte e 24, mentre 12.24pm è mezzogiorno e 24. credo.
Condivido la delusione delle altre lettrici. E dire che Il diario di Lady V., il prequel di questo, è uno dei miei romanzi preferiti della Dodd. Aggiungo che l’unica cosa che salvo è Wilda.
Giuro, non ci ho capito nulla, insulso,sconclusionato, ma qualcuno prima di pubblicarlo lo ha letto?????
dovrebbero rimborsarci per la fatica di averlo letto !!!
scusate lo sfogo,ma ogni tanto ci vuole.
da ora in poi aspetterò sicuramente prima i vostri commenti
Antonella