“Cuore prigioniero” di Christina Dodd – Passione 103

PASSIONE_103Il cuore di una donna
è più prezioso di un regno

Quando Victoria incontra Raul Lawrence, fratellastro della sua migliore amica, non crede che possa davvero essere un principe, impegnato a riconquistare il proprio regno da un malvagio usurpatore. Tre anni dopo, però, divenuta istitutrice, si trova a passare per il paese natale di Raul e scopre che era tutto vero. Ma lui ora non può correre il rischio che la sua identità e i suoi piani vengano in qualche modo rivelati, così decide di rapire e tenere prigioniera Victoria sino alla fine della rivoluzione. E nonostante l’incalzare degli eventi, da una situazione incresciosa sboccerà una passione sorprendente…

Note:

Con CUORE PRIGIONIERO ( Taken by the Prince ) si conclude la serie della “Scuola delle Governanti” ( Governess Brides ).
I primi quattro romanzi della serie, GLI UOMINI NON SANNO AMARE ( Rules of Surrender ), FUOCO DI PASSIONE ( Rules of Engagement ), REGOLE D’AMORE ( Rules of Attraction ) e NEI SOGNI PIÙ AUDACI ( In My Wildest Dreams ), sono già stati recentemente ristampati – nr. 10 della collana I Romanzi Oro Super e nr. 129 della collana I Romanzi Oro rispettivamente.
I successivi romanzi della serie, INCERTI RICORDI ( Lost in Your Arms ), LA PRESCELTA ( My Favorite Bride ), ADORABILE TENTATRICE ( My Fair Temptress ) e TRAVOLGENTE RICHIAMO ( In Bed with the Duke ), sono già stati pubblicati da Mondadori nella collana I Romanzi Passione – nr. 72, 79, 84 e 97 rispettivamente.
Tra le opere di Christina Dodd già pubblicate da Mondadori, ricordiamo DOLCE RICATTO ( Some Enchanted Evening ), TENERA RECLUSIONE ( The Barefoot Princess ) e RAPITA DA UN PRINCIPE ( The Prince Kidnaps a Bride ) nella collana I Romanzi Classic; FASCINO OSCURO ( Scent of Darkness ), OLTRE IL BUIO ( Touch of Darkness ), LE OMBRE DEL TEMPO ( Into the Shadow ) e DESTINO DI FUOCO ( Into the Flame ) nella collana Dark Passion.

Ambientazione:

Regno di Moricadia, 1850 ( epoca vittoriana )

Commenti
  • Matesi

    Immensamente superiore a “Travolgente richiamo”, è un romanzo d’avventura e d’amore tradizionale, con un finale sanguinolento e insieme favolistico. Niente di speciale.

  • Matesi

    Ho dimenticato di fare riferimento all’inizio del romanzo. Che è davvero potente.

  • Matesi

    Care colleghe lettrici, al momento leggete meno romanzi? Sulla Dodd mi aspettavo molti più interventi!

  • angela

    @matesi

    carissima collega divoratrice di libri leggo sempre le tue recensioni a volte ingiuste ma aspetto sempre il tuo parere un abbraccio:) quest’ultimo libro è iniziato con il botto poi è andato via scemando comunque lo consiglio

  • GIUSY73

    Ho appena letto tre capitoli e devo dire che l’impatto è ottimo, la storia coinvolge e commuove fin da subito, ma sembra che questo mese io debba trovare autrici distratte. Lusy ha i colori scuri del padre (capelli e occhi) e Saber ha gli occhi verdi identici a quelli del “blocco di ghiaccio” che l’ha generato, cioè il padre di Lucy !!!

  • Matesi

    @ Angela
    Naturalmente penso di commettere a volte degli errori, come tutti. Quando me ne accorgo, cerco di riparare. Ma c’è tutto l’ampio settore dei gusti personali, per cui nel rosa una trama ci piace o meno sulla base di criteri del tutto soggettivi. Fortunatamente, la maggior parte delle scrittrici sono straniere e quindi non leggono affatto i miei interventi. Ma, se si va su Amazon, si scopre che alcune lettrici scrivono stroncature veramente maleducate. Oppure celebrazioni ugualmente eccessive. Pare che questo sia l’andazzo del settore al momento. Per cui forse tutte dovremmo praticare di più l’autoironia.

  • angela

    @ matesi
    quasi sempre le tue critiche (positive o negative) sono affini ai miei gusti. le tue valutazioni spesso crude (ma mai maleducate) vengono apprezzate e attese da me. ovviamente ognuna di noi ha i propri gusti personali certo… ma adoro gli scambi di opinione

  • Ricky

    Come sempre, sono fuori tempo massimo….. leggo anche altre cose!
    Volevo solo dire che ho trovato, in questo libro, una delle più belle scene d’amore che io abbia mai letto. Forse sono di gusti semplici, ma quanto avrei voluto esserci io!!!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *