“Educazione al piacere” di Jess Michaels – Extra Passion 33
Lysandra Keates è nei guai: suo padre è morto lasciando la famiglia sul lastrico, la madre è malata e le possibilità di trovare un lavoro rispettabile sono nulle. La disperazione la spinge a rivolgersi a Vivien Manning, famosa cortigiana che gestisce un giro di mantenute e protettori altolocati. Il problema è che Lysandra non ha alcuna esperienza a letto, dettaglio non trascurabile che induce Vivien a trovarle un insegnante d’eccezione, l’affascinante visconte Andrew Callis. Ex libertino e vedovo, Andrew non tocca una donna da anni, ma non appena vede Lysandra in lui si accende di nuovo, incontenibile, un ben noto desiderio. E quando le lezioni andranno oltre il lato sensuale, tutto si complicherà…
Note:
EDUCAZIONE AL PIACERE ( An Introduction to Pleasure ) è il primo romanzo della serie Mistress Matchmaker.
La serie proseguirà con “Her Perfect Match” e “For Desire Alone”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Jess Michaels già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Extra Passion, ricordiamo PIÙ DI UN DESIDERIO ( Everything Forbidden ), SEDUZIONI PERICOLOSE ( Something Reckless ), NIENTE DI PROIBITO ( Nothing Denied ) e NESSUN TABÙ ( Taboo )
Ambientazione:
Inghilterra, 1811 ( periodo regency )
*** ebook prossimamente disponibile ***
Sono felicisssssssssssima!!!!! Grazieeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche di questo aspetto le recensioni (nessun tabù non mi era proprio piaciuto)
Penso proprio che lo prenderò! 😉
Speravo che iniziasse questa serie … sono troppo felice. In questo genere Jess Michaels è la scrittrice che preferisco.
Non mi è piaciuto molto. La trama mi è sembrata piuttosto inconsistente, e poi non mi ha convinta per niente il modo in cui Andrew, dopo anni di astinenza, si lascia convincere in un secondo ad avere una mantenuta… Invece mi ha incuriosita il personaggio di Vivien, quindi magari prenderò il libro dedicato a lei.
Storia non originalissima, sulla fanciulla in difficoltà che presa dalla disperazione decide di fare la mantenuta e viene istruita da un esperto libertino tormentato dai fantasmi del passato. La Michaels però è brava nei suoi erotici a dare il giusto risalto all’approfondimento dei personaggi, per cui la lettura è molto gradevole, e talmente scorrevole che ho finito il libro nel giro di un pomeriggio. L’unica punta di fastidio è il finale, troppo buonista viste le premesse della storia tra Andrew e Lysandre.
I romanzi extra passion (e tanto più quelli sfacciatamente porno) sono sempre inverosimili per forza di cose. Dal momento che devono far avvenire subito ed in misura eccezionale quello che noi, persone normali, sperimentiamo in misura moderata (o magari per niente in tutta la vita).
L’attacco del libro è quindi decisamente insoddisfacente. Per giunta, per quanto mi riguarda, detesto le storie con al centro una prostituta, dal momento che sono più interessata all’aspetto sentimentale che a quello meramente sessuale.
Ero pure un po’ preoccupata che questo mese anche la Michaels mi tradisse, dopo la Ranney, la Dodd o la Cole. Com’era possibile trovare il lieto fine, in una vicenda di questo genere?, mi chiedevo.
Ebbene l’autrice c’è riuscita alla grande, ispirandosi alla Signora dalle camelie di Dumas, ma con una diversa conclusione. Ed è stata così brava da rendere la cosa accettabile, naturalmente trattandosi di un rosa. Perché immagino che nella realtà i nostri protagonisti avrebbero dovuto andare a nascondersi all’estero, preferibilmente nell’Africa equatoriale. Ma qui il patto narrativo ha funzionato perfettamente: la Michaels ha finto che la sua storia fosse realistica e noi fingiamo di crederle.
Brava Matesi. Hai colto nel segno.
Per quanto mi riguarda devo confermare quanto già pensavo di Jess Michaels: è una delle poche che sa scrivere di vero, autentico, travolgente erotismo, o no?
Questo romanzo mi è piaciuto moltissimo!!! Lo consiglio, è stata una lettura meravigliosa!!
Anche questo romanzo mi è piaciuto, come del resto gli altri di quest’autrice.
Non so se è il posto giusto dove chiedere, ma vorrei sapere se verranno pubblicati altri romanzi della schoone. Autrice che io adoro…