Il nuovo romanzo di Paola Picasso: Cuori traditi
Paola Picasso è lieta di offrire alle lettrici questa sua videointervista dove presenta il suo nuovo romanzo, “Cuori traditi”, la cui uscita nella collana I Romanzi Classic è prevista per settembre 2013.
Il primo capitolo de “Cuori traditi” è scaricabile gratuitamente dal link qui accanto: Cuori_traditi.
Nel corso dei prossimi giorni, l’autrice passerà sul blog per leggere i commenti delle lettrici e rispondere alle eventuali domande.
Previous Post
Certo, fin dalle prime pagine la gelosia di Rolando appare patologica. Se Margot fosse mia figlia, le direi di scappare dall’altra parte del mondo. Comunque, staremo a vedere.
@ Redazione
Correggete il mese di uscita.
per Matesi:
abbiamo già provveduto a correggere il refuso nei tags, grazie per la segnalazione.
Naturalmente, io ho scritto Roland, ma il tablet ha completato a suo arbitrio.
Non posso fare a meno di notare il meraviglioso giardino in cui ha girato il suo video: davvero complimenti. Le nostre scrittrici italiane hanno al fortuna di poter scrivere in questi posti fantastici: sfido io che siano così ispirate!
Molto interessante questa presentazione, grazie per aver pensato a noi anche in questo senso.
Auguro molto successo a questo romanzo: sono davvero curiosa di capire come questo sentimento di gelosia così negativo possa risolversi in lieto fine.
A presto e in bocca al lupo!
Cara Matesi, grazie di essere sempre presente. Leggendo capirai la ragione della gelosia davvero patologica di Roland e spero che tutta la storia non ti deluda.
Cara Elena, grazie dei complimenti. Il giardino che adoro e che mi uccide di fatica e anche la casa, sono retaggi di un tempo migliore, quando eravamo una famiglia numerosa e le crisi era lontana. Continuo ad amare casa e giardino ma a volte vorrei avere un buchetto in cui nascondermi e riposare. Asoetto con grande interesse il tuo giudizio e quello delle lettrici affezionate. Un caro saluto a tutte. Paola Picasso
Sono contenta che ci sia un motivo.
Mi piace molto anche l’ambientazione all’epoca di Giovanna D’Arco: mi ricorda una celebre serie di quando ero giovane, quella di Catherine.
complimenti per il suo splendido giardino (sul mio terrazzo non cresce neanche l’ortica)grazie per averci raccontato un po della sua vita. Ho letto il primo capitolo del libro e sembra interessante aspetto ansiosa di leggere il resto. Sono molto contenta che anche questo mese c’è un’autrice italiana a tenerci compagnia con i suoi libri. Un saluto affettuoso a lei e a tutte le altre lettrici Carla
Molto bella l’ambientazione della sua intervista e mi è piaciuto questo piccolo frammento che ci ha regalato sulla sua vita privata.
Conosco bene lei come autrice e ho apprezzato molti suoi lavori. Il mio preferito rimane Venti d’amore e di guerra.
Ho letto il primo capitolo del suo nuovo romanzo e quello che mi ha colpito di più, oltre alla trama accattivante e il l’incredibile personaggio che ha accostato alla protagonista: Giovanna d’Arco, una santa, che già dall’infanzia aveva colpito la mia fantasia per la sua incredibile forza e spiritualità, nonostante la sua giovanissima età.
Un periodo storico poco usato nel romance questo scelto da lei.
Mi è piaciuta moltissimo la scena delle due ragazzine dove Giovanna porta in se già il seme della sua grandezza.
Ho il sentore che anche la storia d’amore tra Roland e Margot sarà fuori dal comune.
Un caro saluto
Complimenti per la simpatica intervista. Per quanto riguarda il libro, spero che il protagonista non si dimostri troppo ottuso o brutale, dato che già la gelosia ossessiva è un elemento che nel romance non mi piace molto.
Un caro saluto
Maria Brigida
Immagino che la gelosia di Roland sia collegata al trauma subìto in passato,.Sono molto curiosa e non mi perderò questo romanzo della Picasso.Mi piace in un romanzo la rivalità tra due uomini per la stessa donna e la gelosia in amore è inevitabile ma non deve diventare ossessione.Conoscendo l’autrice e la passione che mette nelle sue storie, il romanzo sarà molto emozionante.Copertina bellissima e periodo storico interessante.Quanto manca all’uscita???
Cara, puntualissima Giusy, Cuori Traditi sarà in edicola il 7/9 prossimo ma contemporaneamente o forse già prima, uscirà in e-book. Scrivere per persone affezionate e appassionate come voi è un piacere aggiunto. Spero di non deluderti mai e assieme a te, le mie lettrici fedeli, anche quelle che a volte non lesinano le critiche. Sapete che se sono giuste, le accetto e mi scuso. Un abbraccio, Paola
Per chi compra da Inmondadori gli ebook sono già disponibili.
Per quanto mi riguarda, ormai riesco grazie alla app giusta a leggere i kobo sul tablet (ma non sul mio reader). Però hanno anche il difetto di una numerazione delle pagine a blocchi, come i kindle. Ma la cosa peggiore è il fatto di essere continuamente controllati. Mi pare di vivere in 1984 di Orwell: contano quante pagine hai letto, in quali ore della giornata, quali libri, ti invitano a tenere aggiornati sulle tue letture i tuoi amici di facebook e, soprattutto, ti bombardano continuamente di pubblicità. Per me è insopportabile. Qualcuna di voi si trova bene?
uau che video Paola!
A.Bazardi