“La duchessa perfetta” di Eloisa James – Classic 1051
“Eloisa James è straordinaria.”
Lisa Kleypas
Tarquin, duca di Oakley, deve scegliere una sposa degna del proprio titolo, e lady Georgiana Lytton è una candidata eccellente. Ma a catturare la sua attenzione e infiammarlo di desiderio è invece la sorella gemella Olivia, passionale e volitiva. E per entrambi è impossibile resistere all’attrazione che si scatena. Mentre Quin e Olivia sono in balia dei sentimenti, la duchessa madre insiste comunque nella ricerca della moglie ideale per il figlio, e solo superando una serie di prove potrà essere fatta la scelta. A designare la consorte perfetta, saranno infine un segreto e un materasso…
Note:
LA DUCHESSA PERFETTA ( The Duke Is Mine ) è il terzo romanzo della cosiddetta “serie dei Lieto Fine” ( Happily Ever Afters ), chiamata anche “Fairy Tales” perché ispirata al mondo delle fiabe.
I primi due romanzi della serie, IL BACIO DI MEZZANOTTE ( A Kiss at Midnight ) e LA RESA DI PIERS ( When Beauty Tamed the Beast ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1030 e 1042 rispettivamente.
La serie proseguirà con “The Ugly Duchess” e “Once Upon a Tower”, di prossima pubblicazione.
Tra gli altri romanzi di Eloisa James già pubblicati in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo DUCHESSE DISPERATE ( Desperate Duchesses ), PRIMA DI NATALE ( An Affair before Christmas ), LA NOTTE DELLA DUCHESSA ( Duchess by Night ), IL RITORNO DEL DUCA ( When the Duke Returns ), DUCHESSA DEL MIO CUORE ( This Duchess of Mine ) e UN DUCA TUTTO MIO ( A Duke of Her Own ).
Ambientazione:
Inghilterra, 1800 ( periodo regency )
*** disponibilità ebook ancora da definirsi ***
Spero che la definizione arriverà presto. Come per l’altro romanzo. Comunque, questo mese non mi mancheranno libri da leggere.
Per la Balogh ho comprato il cartaceo nuovo, ma per questo no.
Neppure io ho acquistato cartaceo, solo Balogh!
Il peggior romanzo letto di questa autrice decisamente noioso i personaggi non sono credibili, Una delusione!!!!
Non è molto chiaro perché la James non pubblichi in ebook in italiano, mentre in inglese sì . Sempre colpa dell’agente?
Dissento, io l’ho trovato divertente ma anche molto toccante. Adoro sempre di più quest’autrice e poi, per una volta!, una protagonista che non è un’acciuga… deliziosissima Olivia!
Rifacimento della favola “La principessa sul pisello” di Andersen (secondo me, la peggiore di quell’autore), è un romanzo davvero insoddisfacente, diviso nettamente in due parti: non mi è piaciuta la prima perché l’idea di portare via il corteggiatore alla propria sorella mi fa orrore, anche se l’autrice ha cercato di giustificare Olivia più che poteva; la seconda, prevalentemente d’azione (un’azione sui generis), mi pare nell’insieme davvero assurda e inverosimile. Poco rosa la conclusione della vicenda di Rupert.
P.S La copertina non sarebbe male, se non mancasse la ciocca bianca sulla fronte di Quin.
E la traduttrice continua imperterrita ad usare il termine “genitrice”.
Non sarebbe possibile averli anche in ebook tutti i libri della James?