“Il cacciatore di dote” di Ornella Albanese – Classic 1050

ROMANZI_1050L’ha sposata per denaro,
ora vuole il suo cuore

Sommerso dai debiti, il conte Lupo Sanminiati ha solo un modo per evitare la prigione: trovare al più presto una moglie ricca. Con una lista di giovani aristocratiche adatte allo scopo, il nobile si reca a una festa danzante e dà inizio alla caccia. Ma le voci del suo dissesto finanziario, purtroppo, si sono già diffuse rendendo vano ogni sforzo. Tutto sembra perduto, finché si fa avanti Aurea del Poggio, che Lupo non aveva preso in considerazione perché troppo insignificante. La ragazza gli propone l’accordo che lui desidera, però fin dalla prima notte di nozze si troverà impreparata a fronteggiare il tipo di vita che l’aspetta al fianco del marito. E l’unica soluzione possibile ferirà profondamente Lupo, rischiando di compromettere il futuro di entrambi…

Note:

IL CACCIATORE DI DOTE è il nuovo, avvincente romanzo di Ornella Albanese, una delle più apprezzate autrici italiane di romance. È il primo romanzo della serie “La sartoria dell’amore”.

Le lettrici potranno trovare al link indicato qui di seguito la videointervista in cui Ornella Albanese presenta IL CACCIATORE DI DOTE, e scaricarne gratuitamente il prologo:

http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2013/07/23/il-nuovo-romanzo-di-ornella-albanese-il-cacciatore-di-dote/

Tra le altre opere dell’autrice già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo IL FILO DI ARIANNA, INGANNI D’AMORE, CUORE DI LUPO, L’OMBRA DEL PASSATO, L’AVVENTURIERO CHE AMAVA LE STELLE, IL PROFUMO DEI SOGNI e AURORA D’AMORE.

Ambientazione:

Italia, 1876

*** ebook prossimamente disponibile ***

Commenti
  • Ornella Albanese

    Hai ragione, Edyht, il fascino di Lupo sta nei suoi difetti e nella sua capacità di superarli.
    La scena del tè? Mi è piaciuto moltissimo scriverla, doveva essere divertente e un po’ surreale per contrasto con l’evento successivo, la morte di un personaggio. E Isadora è il legame che ho voluto mantenere con la trilogia dell’amore inatteso.
    Grazie per l’affetto con cui mi segui!

  • Alice69

    Un bellissimo romanzo, scorrevole nella scrittura e con un perfetto approfondimento dei personaggi, anche quelli minori tra i quali ho adorato Isadora, davvero una fata buona: i due dialoghi tra lei ed Ermete li ho trovati molto romantici. Penso inoltre che la sofferta scelta di Aurea sia stata alla lunga la più giusta come alla fine le dice anche Lupo: grazie a lei la sua vita e’ cambiata in meglio.
    Mi e’ piaciuto molto uno dei dialoghi tra loro, quello nel quale Lupo le dice che tutto l’amore che un tempo aveva desiderato da lui ora era suo, l’ho trovato commovente! Che dire poi del modo delicato e nello stesso tempo passionale nel quale viene descritta l’unica scena d’amore del libro tra Aurea e Lupo?
    Sono rimasta un po’ male per il povero Tristano, innamorato deluso però sono stata felice per Lorenzo e Rebecca, fantastica nella sua audacia nei confronti di lui.
    Anche Agnolo e’ stato un personaggio che ho apprezzato moltissimo, defilato ma presente nei momenti giusti. E poi sono stata piacevolmente sorpresa che la cameriera di Aurea si chiamasse come una dei miei bambini, quindi grazie anche per questo a Ornella Albanese!

  • Ornella Albanese

    Alice, visto che il romanzo non perde nulla, anche se non si è letto la Trilogia? Ti dico però che la sartoria delle sorelle Pirani era presente anche in Aurora d’amore (l’ultimo romanzo della trilogia) e anche lì Isadora aveva operato un piccolo miracolo con i suoi bellissimi abiti.
    Ciao e un bacino a Isotta!

  • Alice69

    @ Ornella Albanese
    Si, avevi ragione, ho apprezzato moltissimo il libro anche senza aver purtroppo letto la trilogia: a questo proposito ho visto che su Amazon, dove di solito compro gli ebook sono presenti in questo formato soltanto due dei tre libri, cioè “Aurora d’amore” e ” Il profumo dei sogni” e volevo sapere da te oppure dalla redazione se ci sara’ la possibilità di poter avere anche il primo in ebook, non avrebbe senso altrimenti cominciare dal secondo, mancherebbe sicuramente qualcosa.
    Complimenti ancora cara Ornella e grazie da parte di mia figlia!

  • Ornella Albanese

    Alice, credo di poterti dare un’anteprima. Proprio in questi giorni si sta decidendo di fare uscire in ebook anche il primo romanzo, L’avventuriero che amava le stelle. Così la Trilogia dell’amore inatteso sarà completa.
    Ciao e a presto!

  • Alice69

    @Ornella Albanese
    Sono molto felice della notizia che mi hai dato, così potrò leggere la trilogia per intero, inoltre sono sicura che saranno contente anche altre lettrici.
    Grazie ancora!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *