“La proposta” di Mary Balogh – Emozioni 17

EMOZIONI_17L’ex soldato Hugo Emes, lord Trentham, aspira solo a dimenticare gli orrori della guerra e a trovare una moglie semplice e modesta con cui condurre una vita priva di complicazioni. Il destino gli fa incontrate lady Gwendoline Muir, giovane e bella vedova appartenente a quel mondo sfavillante della nobiltà che lui disprezza, e da cui vuole tenersi alla larga. Reduce da un matrimonio tormentato, Gwendoline è convinta che nella propria vita non ci sia più posto per l’amore e non intende farsi coinvolgere da quell’uomo chiuso e scontroso, per il quale prova però un’attrazione inspiegabile e ricambiata. In un momento di folle abbandono la passione li spingerà l’una nelle braccia dell’altro, ma barriere in apparenza insormontabili rimarranno a separare i loro mondi…

Note:

LA PROPOSTA ( The Proposal ) è il primo romanzo della serie Survivors’ Club, che racconta le storie di un gruppo di uomini e donne rimasti gravemente feriti nel corso delle guerre napoleoniche.
La serie proseguirà con “The Arrangement”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Mary Balogh già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo PRIMA, LE NOZZE ( First Comes Marriage ), nella collana I Romanzi Emozione; POI, LA SEDUZIONE ( Then Comes Seduction ), INFINE, L’AMORE ( At Last Comes Love ), COME UN ANGELO ( Seducing an Angel ), D’AMORE COME D’ACCORDO ( A Secret Affair ), LA SPOSA DI LORD CAREW ( Lord Carew’s Bride ) e UN AMORE INASPETTATO ( The Famous Heroine ), nella collana I Romanzi Classic.

Ambientazione:

Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )

*** disponibilità ebook ancora da definirsi ***

Commenti
  • Alice69

    In attesa di una …definizione prenderò il cartaceo, La Balogh non si può perdere!

  • Matesi

    Penso che su questo cederò anch’io. Del resto gli indefiniti non si sa mai che fine facciano. Ad es., notizie del Goodman?

  • Carlotta

    Gwen la ricordo presente nel romanzo “un ‘estate da ricordare” , davvero interessante vedere come ci propone la sua storia la Balogh, sono sette libri, ma la Balogh vale la pena leggerla pure se ne fossero il doppio!

  • samanthalarossa

    la Balogh a scatola chiusa!
    Scusate redazione, ma non avete pubblicato il libro uscito prima di questo in originale: “the secret mistress”; terzo della serie “mistress” con protagonista Lady Angeline Dudley. Praticamente il prequel del famosissimo “signora del suo cuore” e di “un vero dandy”.
    è lecito sperare in una prossima uscita????
    Grazie!

  • emanuela

    copertina incantevole!
    Non vado pazza per le vedove, che la maggior parte delle volte(gioco forza) hanno avuto esperienze desolanti nel matrimonio precedente ma compensa l’ uomo CHIUSO E SCONTROSO, che devo dire invece mi affascina molto…avrò qualcosa che non quandra ^_-

  • emanuela

    Ops! quadra

  • Lucia

    Balogh forever…. oggi lascio la lista all’edicolante. tra RM, Balogh e Oro Introvabili trascorrerò serene ore di lettura sotto l’ombrellone.

  • vittoria

    SE NON AVESSI LETTO “INDIMENTICABILE” FORSE ANCHE A ME LA TRAMA NON AVREBBE DETTO MOLTO. NON SONO POCHI I ROMANZI IN CUI LEI E’ UN’ ARISTOCRATICA SUPPONENTE E LUI E’ UN RUDE SOLDATO (O COW BAY O MARINAIO O ETC.)
    MA QUI LE COSE NON SONO PROPRIO COSI’ SCONTATE….
    NON VEDO L’ORA DI LEGGERLO E POI VI DIRO’ SE HO INDOVINATO OPPURE NO E COMUNQUE LA NOSTRA VALE LA PENA DI LEGGERLA ANCHE SE SCRIVESSE LA RICETTA DELLE UOVA FRITTE.

  • Carlotta

    Ma l’ebook di questo libro perché non c’è ?Se ci sarà quando arriverà ?grazie

  • Carlotta

    Sono d’accordo con Vittoria , la Balogh si legge e basta anche se scrivesse una semplice lista della spesa!

  • Anna

    Acquisto sicuro. La Balogh per ora non mi ha mai deluso, inoltre questa nuova serie sembra molto promettente ^^

  • Matesi

    Romanzo un po’ particolare, esclusivamente psicologico: l’autrice dedica ogni attenzione a descrivere come sorge e si sviluppa l’amore fra i due protagonisti. Al di fuori di questo non succede quasi niente; e quel poco non è particolarmente soddisfacente. In proposito davvero eccessivo, a mio parere, il volemose bene finale.
    Nella scena più efficace una brevissima comparsa di Bewcastle (dal momento che questa dei Sopravvissuti si presenta come una serie costola di quella dei Bedwyn).

  • stefi

    niente in edicola! Speriamo di trovarli….

  • vittoria

    Non so se a voi è piciuto ed anzi se siete riuscite a trovarlo.
    Io l’ ho trovato ieri mattina ma da solo, senza nessuna delle altre uscite del mese.
    Ho finito di leggerlo adesso e l’ho trovato “indimenticabile”.
    Ripeto la trama è abbastabza “tranquilla” ma non potrò mai dimenticare non solo i protagonisti ma anche nessuno degli altri personaggi del romanzo.
    Davvero una Super Mary

  • Daniela

    sto finendo di leggerlo ed è davvero molto bello, lineare, psicologico, delicato ma intrigante: la Balogh al suo meglio.

  • Daniela

    Dopo averlo letto e trovato molto bello(da parecchio la Balogh non mi convinceva così), sono curiosissima di scoprire le trame e le coppie per quanto riguarda tutti gli altri sopravvissuti! Spero che non ci voglia troppo e che la Mondadori possa pubblicare tutta la serie, anche se so che per ora sono stati scritti solo due libri ed una novella,una sorta di spin off.La mia fantasia corre a briglia sciolta e mi piacerebbe quasi che il duca e lady Imogen finissero insieme ma chissà,invece,quali progetti ha la Balogh per loro!Resto in attesa di qualsiasi opera di questa autrice che mi piace, quasi sempre, molto.Purtroppo,per quanto mi riguarda, ha disatteso le aspettative sullo splendido Bewcastle,ahimé. Perfetto fino al giorno dell’innamoramento.

  • gina

    ….ma possibile che nella zona Nord di Milano non sia stato ancora distribuito? ho girato 5 edicole!
    pessimo servizio.

  • Alice69

    Anch’io non l’ho ancora trovato, devo abbandonare ogni speranza?

  • samanthalarossa

    uffa a Genova non lo trovo….. voglio l’ebook!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Alice69

    Mi sto parzialmente consolando nel leggere che il problema della impossibile reperibilità di questo libro riguarda diverse parti d’Italia, se almeno ci fosse l’ebook…
    Mi dispiacerebbe molto non riuscire a leggere la Balogh, quasi quasi proporrei che il libro venisse distribuito nelle edicole anche il prossimo mese visto che ormai per agosto ho quasi perso ogni speranza di trovarlo.

  • Alessandra

    Aspettavo da tempo di leggere il libro con lady Muir in quanto mi aveva colpita positivamente in altri libri dove l’avevamo incontrata. Devo dire che non sono stata delusa, il libro è piacevole, non ci sono troppi intrighi e fraintendimenti ma due persone che si conoscono un po’ alla volta e arrivano ad amarsi. La Balogh è una sicurezza in questo genere perchè riesce ad analizzare le caratteristiche dei protagonisti senza mai risultare prolissa o noiosa, alla fine sembra di conoscerli veramente e non si può non fare il tifo per loro. Anche il protagonista maschile l’ho trovato all’altezza della storia. Veramente bello e poi l’apparizione del mio duca di ghiaccio è la ciliegina sulla torta. Leggerò volentieri anche i prossimi della serie.

  • Maura

    Anch’io come molte di voi questa mattina ho fatto il giro di tutte le edicole della mia zona, ma niente, perché quelli della redazione non ci dicono qualcosa di questo disguido o almeno se questo libro uscirà in ebook?

  • lucia g

    A quanto pare vivo in una delle poche zone in cui questo libro e’ arrivato. Che dire, la Balogh riuscirebbe a tenerti attaccata al libro anche se i personaggi non facessero altro che prendere il the per tutta la durata del romanzo, e secondo me e’ la migliore a farlo.
    Bello comunque e interessanti tutti i membri dei sopravvissuti ognuno con il suo dramma personale che ti mette gia’ l’aspettativa per i prossimi sviluppi.

  • Matesi

    S
    P
    O
    I
    L
    E
    R
    Non vi sembra che la riconciliazione finale del protagonista con la matrigna sia illogica e anche immorale?

  • manu63

    concordo con entrambi i giudizi di Matesi
    e il fatto che non succeda praticamente nulla per tutto il libro, sviluppo psicologico a parte,mi ha reso la lettura alquanto noiosa

  • Alice69

    Bellissimo questo libro, ne ho amato ogni pagina. Hugo mi è piaciuto moltissimo e mi ha ricordato Aidan Bedwyn nel fisico imponente e nell’atteggiamento sempre accigliato e severo, ho apprezzato la sua ironia, il suo strano senso dell’umorismo, la sua vulnerabilità e soprattutto il suo rispetto per qualsiasi animale: tenerissima la scena in cui da’ da mangiare ad un agnellino con un biberon ante litteram. Profonda l’introspezione psicologica di Hugo e Gwendoline, che ci fa scoprire passo per passo tutti i loro pensieri e l’evolversi del loro sentimento reciproco, la confidenza e la fiducia che si instaurano quasi da subito ; belle le scene d’amore, dolci eppure passionali e le schermaglie verbali tra i due.
    Mi sono piaciuti anche i personaggi secondari, e il finale ricongiungimento di tutta la famiglia di Hugo, quella sua e quella della matrigna e anche la sua riconciliazione con lei: almeno nei libri si può sognare che cose simili possano accadere davvero e che le persone possano riconoscere i loro errori!
    Insomma, bellissimo inizio di una serie che spero la Balogh completi al più presto e che venga pubblicata tutta!

  • Matesi

    @ Alice69

    SPOILER
    Personalmente non avrei mai perdonato un patrigno che mi avesse fatto delle avance e costretto a scappare da casa mia! Altro che volergli bene!

  • Alice69

    @Matesi
    Nemmeno io avrei mai perdonato una cosa del genere nella realtà ma poiché stiamo parlando di un romanzo e io da brava sognatrice adoro immensamente che ci sia un lieto fine mi ha fatto piacere che la Balogh abbia voluto una riconciliazione tra Hugo e Fiona (senza volerla assolutamente giustificare forse lei aveva sposato il padre di lui soprattutto per motivi economici trovandosi poi piu’ vicina per eta’ all’attraente figliastro ormai cresciuto). Inoltre, come messo in rilievo nel libro, probabilmente se lui non fosse andato via di casa e non avesse intrapreso la carriera militare ottenendo un titolo nobiliare non avrebbe mai conosciuto il suo grande amore.

  • Matesi

    @Alice69
    Capisco il tuo punto di vista, ma personalmente ritengo che certe cose siano imperdonabili anche nei romanzi: in testa a tutte le molestie sessuali in famiglia.

  • Alice69

    @ Matesi
    Le molestie sessuali sono sempre e comunque da condannare, che il molestato sia una donna oppure (sicuramente meno di frequente) un uomo, come capita a Hugo da ragazzo nel romanzo.
    Forse perché la Balogh descrive sicuramente la scena con delicatezza e senza indulgere, anche se ci mostra Hugo sconvolto scappare via nella sua stanza piangendo, non ho avuto l’impressione di qualcosa di violento, ma ribadisco assolutamente la mia condanna di qualunque molestia sessuale, verso chiunque.

  • vals

    a quando l’ebook??? :(

  • Incoronata

    Gentile redazione se pubblicate un libro cortesemente date la possibilità di acquistare il cartaceo in tutta italia.
    Sono stata presso le librerie mondadori del mio paese,(Vs elenco Pubblicato sul sito) e per loro il libro ancora non esce.
    Mi dite perchè non posso acquistare anche questi libri su internet.

  • Frederica

    per Incoronata:

    attualmente è possibile acquistare I Romanzi online soltanto nel formato ebook, qualora disponibile.

    “La proposta” di Mary Balogh è uscito ad agosto e quindi ritirato dai punti vendita a inizio ottobre.

    E’ possibile, tuttavia, ricevere i numeri arretrati de I Romanzi, senza sovrapprezzo, direttamente tramite l’edicolante. Troverai maggiori informazioni a questo link:

    http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2012/02/01/modalita-di-richiesta-dei-numeri-arretrati/

  • Iris

    Questa storia mi è piaciuta tantissimo. L’ho letto in ritardo rispetto all’uscita ma la pila di libri da leggere è sempre troppo grande a confronto con il tempo a disposizione. Spero di leggere quanto prima The Arrangement

  • SILVIA

    Questa serie se non sbaglio è composta da 6 libri, vorrei sapere quanto dovremmo aspettare per i prossimi tre….. grazie

  • Name (required)Angela

    Salve a tutte !.. mi date una mano? Io ho letto (un’estate da ricordare) poi ( la proposta) poi (la luce dell’amore) non conoscevo la scrittrice,ora me ne sono innamorata ???? Il problema è che su internet non mi da gli altri titoli della serie! Chi mi aiuta? ????????????????????????????????????????

  • Alice69

    @Angela
    Gli altri due titoli della serie dei sopravvissuti della Balogh finora tradotti in italiano sono (oltre La proposta e La luce dell’amore) Due cuori in fuga e Puro incanto e li puoi trovare in eBook su Amazon e sugli altri store.

  • Maryesp

    Per Angela
    La serie dei sopravvissuti non è ancora conclusa dopo viene il terzo intitolato due cuori in fuga e il quarto puro incanto. Indimenticabile è il prequel della serie bedwin i cui personaggi si ritrovano anche nella serie delle istitutrici che inizia con risveglio di passioni. Spero di averti aiutata e buona lettura!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *