“Tu mi appartieni” di Madeline Hunter – Emozioni 15

EMOZIONI_15Per anni Moira Falkner lo ha creduto morto in Crociata, ma quando lo vede entrare con passo deciso nel suo modesto cottage non ha alcun dubbio. Addis de Valente, che da giovane scudiero era stato il suo eroe, adesso è il suo signore: temprato dalla vita e tornato a reclamare il proprio feudo usurpato dal fratellastro. Ma se Moira non può ignorare la passione che sta germogliando in lei, è nel contempo consapevole dell’ostacolo insormontabile della loro diversa condizione sociale. Preferirebbe affrancarsi da quell’uomo piuttosto che diventarne l’amante all’ombra di una legittima sposa. E mentre Addis non può permettersi alcuna distrazione, il desiderio di Moira si insinua in lui come il più pericoloso dei nemici…

Note:

TU MI APPARTIENI ( By Possession ) è il primo romanzo della serie medievale di Madeline Hunter, che comprende inoltre “By Design”, “Stealing Heaven”, “By Arrangement”, “The Protector” e “Lord of a Thousand Nights”.
Tra le opere di Madeline Hunter già pubblicate da Mondadori, ricordiamo LE REGOLE DELLA SEDUZIONE ( The Rules of Seduction ), LEZIONI DI DESIDERIO ( Lessons of Desire ), RISCATTO D’AMORE ( Secrets of Surrender ) e I PECCATI DI LORD EASTERBROOK ( The Sins of Lord Easterbrook ).

Ambientazione:

Inghilterra, 1326

*** ebook prossimamente disponibile ***

Commenti
  • Matesi

    Adoro le ambientazioni medievali e mi piace molto la Hunter. Per cui sono già in trepidante attesa. Meno male che uscirà anche l’ebook ! Altrimenti avrei dovuto aspettare l’usato.

  • franci.rom

    Sento che mi verrà la febbre per smania di leggere questo romanzo, che aspetto da seeecoliiiiiiii.
    Gli eroi della Hunter me mi fanno sbavare!

  • Iris

    La Hunter mi poace moltissimo così come i medievali perciò non vedo l’ora che esca……

  • PATTY

    Sono la quarta che adora la Hunter e i medievali. Mi sa se questo romanzo andrà a ruba.

  • Nicoletta

    Scusate ma qualcuno sa quando verrà pubblicato il terzo della serie “Lucky Harbor” di Jill Shalvis?

  • AnnaE

    Adoro la Hunter!!! Non fateci aspettare troppo per le edizioni digitali!!!!

  • Frederica

    per Nicoletta:

    come già anticipato da Marzio Biancolino nel corso dell’ultimo “Pomeriggio con l’editor”, il terzo romanzo della serie “Lucky Harbor” di Jill Shalvis ovvero “Head over Heels” uscirà il prossimo agosto con il titolo “Pazza d’amore”.

    Potrai trovare ulteriori dettagli ed informazioni qui:

    http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2013/05/08/novita-2013/

  • Mari

    Che bello, anche la serie medievale della Hunter sarà mia!

  • Alessandra

    Io ho guardato nel sito della Hunter e ho visto che è uscito By Arrangement a giugno 2000 mentre By Possession è uscito a settembre 2000 perciò questo è il secondo dei medievali?

  • samanthalarossa

    già in ebook acquistato subito! iniziato!

  • Matesi

    Romanzo d’avventura e d’amore piuttosto bello.
    Talvolta inadeguata la traduzione.

  • franci.rom

    @alessandra se vai sul sito dell’autrice puoi trovare l’ordine che ne da lei che sono in realtà due. Una in base sia alle correlazioni tra i personaggi, che distingue i sei romanzi in due serie, che in base all’ordine cronologico e cioè:

    BY POSSESSION
    BY DESIGN
    STEALING HEAVEN
    e
    BY ARRANGEMENT
    THE PROTECTOR (La signora e la spada)
    LORD OF A THOUSAND NIGHTS

    e l’altra è l’ordine di pubblicazione:

    BY ARRANGEMENT
    BY POSSESSION
    BY DESIGN
    THE PROTECTOR (La signora e la spada)
    LORD OF A THOUSAND NIGHTS
    STEALING HEAVEN
    Direi che la Mondadori ha seguito l’ordine anche secondo me più logico della cronologia degli eventi.

  • franci.rom

    P.s.: romanzo indimenticabile.

  • Ireb

    Bel romanzo, ben scritto, ben costruito e piuttosto emozionante. Protagonisti ottimamente caratterizzati (lei però tende ad allontanarsi davvero imprudentemente. Di coccio la ragazza).
    Mi ha anche convinto molto l’ambientazione “medioevale” di cui non sono una fan sfegatata. Di certo non è una commedia, ma un libro intenso, che mi lascia davvero ben sperare per i seguiti. Consigliato.

  • Antonella

    Bellissimo romanzo! Mi auguro pubblicherete anche gli altri della serie.

  • Alessandra

    Ciao Franci.rom e grazie per l’informazione. Io avevo visto solo quella in ordine di pubblicazione. Adesso lo posso leggere in tutta tranquillità (sono un po’ paranoica con le serie, le devo leggere in ordine corretto così mi faccio le liste di tutti i libri con la numerazione corretta per non perdermi). Grazie ancora!!!!

  • lucia g

    Non ho ancora fatto in tempo a leggerlo perche’ questo mese e’ pieno di autrici interessanti, pero’ avendo il libro in mano una cosa devo assolutamente dirla a quelli che progettano la copertina.
    Che cosa ha del 1300 la ragazza raffigurata? Niente.
    Se proprio non trovavate una figura femminile adatta, non era meglio metterci un paesaggio con un cottage o qualcos’altro?

  • Bluefly

    Bellissimo, sotto tutti i punti di vista. Speriamo che venga tradotto presto il secondo, “By Design”, sono ansiosa di leggere la storia di Rhys.

  • Milena

    Romanzo bellissimo. Pur amando il genere storico, non prediligo le ambientazioni medioevali ma qui è tutto perfetto. Infatti, l’abisso sociale tra i protagonisti è un ostacolo costante che li matura e condiziona sempre. Emerge su tutto la dignità di Moira una giovane donna prigioniera del suo tempo, che dovrà lottare sempre contro tutto e tutti e solo la sua grande forza morale e capacità personale farà la differenza. CONSIGLIATISSIMO

  • Alessandra

    Bellissimo libro, ho trovato la ricostruzione storica accurata e la storia tra i due protagonisti è a tratti poetica, in altri appassionata e molto spesso cruda e spietata nella sua concretezza. Sia Moira che Addis sono due personaggi complessi e li ho amati entrambi. L’autrice è riuscita a trasmettere in modo vivido le loro emozioni e anche la mancanza di speranza in un lieto fine che credo fosse una costante in un mondo in cui la vita umana non valeva nulla e tutti cercavano di sopravvivere nel miglior modo possibile. Attendo anch’io con ansia i prossimi libri della serie.

  • Lauretta

    Non sono una patita dei medievali, ma questo è stato bellissimo e toccante. Lo consiglio senza dubbio e adesso non vedo l’ora di leggere il romanzo su Rhys!

  • manu63

    molto bello
    concordo con i vari apprezzamenti di chi mi ha preceduto

  • Matesi

    @ Manu63
    A proposito, notizie sulla tua salute?

  • manu63

    @ Matesi
    grazie mia cara per il tuo interessamento
    purtroppo il bastardo si è risvegliato per la terza volta incazzato nero
    sto facendo un altro ciclo di terapie e sono sotto morfina per controllare il dolore, ma non ho nessuna intenzione di dargliela vinta!
    un abbraccio
    manu

  • Matesi

    @ Manu63
    In bocca al lupo! Sempre forza e coraggio!
    Un bacione.

  • FLM

    @ manu63
    Leggo con molto dispiacere della tua battaglia, sappi che sei nei miei pensieri, e credo in quello di tutte le altre del blog. Sono convinta della tua vittoria e tutta l’energia positiva delle “blogghine” è impegnata verso di te. Tutte insieme unite e chi ci sconfigge. Un abbraccione. Franca

  • manu63

    @ FLM
    grazie infinite per il vostro supporto
    ricordate sempre che voi amiche del blog siete il mio balsamo dell’anima
    un abbraccio manu

    ps: un grazie a mondadori che con le sue pubblicazioni ci permette di evadere e dà vita a questo blog …così importante!

  • kiarand

    Questo libro e’ meraviglioso, la Hunter ha creato un romanzo che mi rimarrà nel cuore!

  • alidiseta

    Finalmente un romanzo che, una volta tanto, tratta dell’amore tra due persone di classe sociale ben differente, mettendo ben in chiaro che quello è un amore impossibile (infatti il finale per me è stato dolceamaro)! Oggettivamente un ottimo medievale, che mi ha preso più razionalmente che di pancia. VOTO 8-
    Spero anche io che il libro abbia il successo che merita così da poter leggere i seguiti.

    @ manu63

    Forza! Un abbraccio anche da parte mia.

  • Manu

    Meraviglioso!

  • GIUSY73

    Molto bello. Attendo anch’io la storia su Rhys.

  • lucia g

    Romanzo denso di atmosfere e situazioni, diverso dai soliti ambientati ai balli col protagonista piu’ vissuto e cinico della lei. Qui per un verso e per l’altro tutti e due i protagonisti ne hanno gia’ viste di tutti i colori e non hanno nessuna spensieratezza visti i tempi in cui e’ ambientato. Se dovesse ricalcare perfettamente il periodo storico, il finale tutto sommato sarebbe quasi troppo ottimista.
    Per la sua precisa descrizione delle vicende e del ruolo della donna mi ha ricordato molto ‘Damigella’ della Ciuffi, anche se non parliamo dello stesso secolo. Comunque molto bello.

    @Manu63
    Dopo aver letto della tua cosa, sei diventata un punto di riferimento. Tutte le volte che sbatterei la testa nel muro mentre cerco di salvare la mia azienda che sta affogando, penso a te che stai combattendo peggio di me.Saluti.

  • anelebel

    ho letto questo libro sulla scia dei commenti positivi e…..l’ho piantato a metà.
    si legge bene i personaggi sono ben caratterizzati, descrizione storica buona ma la storia…..come dire, c’è troppo dramma per i miei gusti.
    la rabbia di lui verso la sua defunta sposa è noiosa:le delusioni esistono, se hai sposato un’oca trovati un’amante! Lei si strugge tra i propri valori e l’attrazione che prova per lui: deciditi una buona volta!stai diventando noiosa!sempre con il piede in due scarpe….agisci e vai fino in fondo!
    Insomma questi amori impossibili pieni di lacrime, sospiri e frasi del tipo “non posso stare con te perchè tu sei costretto a rinunciare ai tuoi privilegi(preferisco piangerti, fa più figo no?)” proprio non riesco a leggerli.
    A chi come me piacciono personaggi che si fanno poche balle e molta azione lo sconsiglio, a chi invece piacciono le storie di amori intensi ma impossibili e contrastati, con tante lacrime e sospiri allora può fare per voi.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *