“Il duca di ghiaccio” di Mary Balogh – Oro 125
Erano così diversi che il loro amore
poteva essere solo perfetto
Il glaciale e solitario Wulfric Bedwyn, duca di Bewcastle, ha visto i suoi fratelli e sorelle trovare l’amore e sistemarsi. Tuttavia non ha alcuna intenzione di emularli. Alla morte della sua amante si sente però improvvisamente solo e accetta un invito a un ricevimento, incontrando una schiera di dame che fanno di tutto per attirare la sua attenzione. Tranne una: Christine Derrick. Non più giovanissima e vedova, Christine ha comunque una vivacità e una carica sensuale che Wulf non riesce a ignorare. Eppure, nonostante l’inevitabile e corrisposta attrazione, lei rifiuta di diventare sua amante, e sedurla sarà per il “duca di ghiaccio” una sfida da vincere a ogni costo. Al punto di rendersi conto di non poter più fare a meno dell’amore…
Note:
IL DUCA DI GHIACCIO ( Slightly Dangerous ) è il sesto ed ultimo romanzo della serie Bedwyn di Mary Balogh, considerata uno dei capolavori dell’autrice.
I due romanzi prequel della saga, INDIMENTICABILE ( One Night for Love ) e UN’ESTATE DA RICORDARE ( A Summer to Remember ), ed i primi cinque romanzi della saga, SPOSA A METÀ ( Slightly Married ), INCIDENTE D’AMORE ( Slightly Wicked ), UNA LADY SCANDALOSA ( Slightly Scandalous ), LA TENTATRICE ( Slightly Tempted ) e INNAMORARSI DI UN LORD ( Slightly Sinful ), sono già stati ristampati nella collana I Romanzi Oro – nr. 59, 104, 108, 113, 116, 118 e 121 rispettivamente.
Tra le opere di Mary Balogh già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo PRIMA, LE NOZZE ( First Comes Marriage ), nella collana I Romanzi Emozione; POI, LA SEDUZIONE ( Then Comes Seduction ), INFINE, L’AMORE ( At Last Comes Love ), COME UN ANGELO ( Seducing an Angel ), D’AMORE COME D’ACCORDO ( A Secret Affair ), LA SPOSA DI LORD CAREW ( Lord Carew’s Bride ) e UN AMORE INASPETTATO ( The Famous Heroine ), nella collana I Romanzi Classic.
Ambientazione:
Inghilterra, 1815 ( periodo regency )
Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Romance Reader Five Hearts.
*** ebook prossimamente disponibile ***
Uno dei romanzi più intensi che abbia mai letto, l’apoteosi di una serie stupenda.
Grazie per averla ripubblicata interamente.
Ma Christine non è bionda o castano chiaro??? E lui è troppo giovane per essere Wulfric!!! PREFERISCO LA VECCHIA COPERTINA ma immagino che avendola usata per La sposa di Lord Carew fosse impossibile riutilizzarla di nuovo per la Balogh.
Sono felicissima, non vedo l’ora di leggerlo!
Sembra che tutti lo abbiamo già letto, come neofita attendo con ansia l’uscita e pure in ebook! Evviva
Finalmente!
Il riassunto è insoddisfacente. Per Wulfric non si tratta di una sfida da vincere ad ogni costo, ma di un amore irresistibile. Entrambi saranno trascinati da una passione travolgente, accompagnata da una disistima profonda. Il tutto presentato con il garbo abituale, all’epoca e anche oggi, della Balogh.
ho la prima edizione!!!! compratelo se non lo conoscete merita!
Tra i migliori della Balogh.
Imperdibile.
Attendevo con ansia questo libro!
ho solo un quesito….lo prendo cartaceo oppure attendo fiduciosa l’ ebook? vediamo quanta riesco ad aspettare prima di correre in edicola ^_-
Finalmente! Erano anni che cercavo nell’usato, ma a quei prezzi proprio mi rifiutavo. Adesso prenderò il cartaceo, perché della mia adorata Balogh li ho tutti, e anche l’ebook per averlo sempre con me. Grazie!
Salve a tutti!
io sono d napoli e devo dire con mio sommo rammarico che nonostante io abbia girato più d 30 edicole fra piazza garibaldi, via scarlatti e pzza Dante, il libro nelle edicole non c’è..e io sono frustrata al massimo..perchè aspettavo di leggere qst libro da quando hanno incominciato a ripubblicare la serie, che è l’unico che mi manca..
così adesso chiedo a chiunque sia delle mie parti se conosce un’edicola che lo vende.(ho già scaricato la lista delle edicole messa a disposizione dal sito, ma in qll dove sono andata e che erano sulla lista, non c’era :'( )grazie…
Salve. Volevo chiedervi.. a che punto siete con la distribuzione nelle edicole? Qui a Verona deve ancora uscire questo libro, e a quanto so escono il primo sabato del mese.
Finalmente !
Comunque anche io non l’ho ancora trovato in libreria (e ne ho già fatte tre)
Neanche oggi qui a Vicenza, mannaggia se mi fa sospirare questo Duca!
Ho aspettato questo libro tantissimo e a quanto pare l’attesa è ancora lunga…a questo punto direi quasi inspiegabile…..ma quando si troverà nelle edicole?
ciao a tutte,in provincia di Milano l’ho trovato e preso oggi!
Trovato in edicola questa sera. lo aspettavo da tempo x finire la serie ma la vecchia edizione era quasi introvabile e a prezzi assurdi. grazie
Un romanzo splendido! Anche perché, per certi aspetti, mi ha ricordato “Orgoglio e pregiudizio”.
bello indimenticabile complimenti signora BALOGH lo conservero’nella mia biblioteca
.. e finalmente arrivò il duca di ghiaccio..
Bello. Devo dire che è il degno coronamento di una bellissima saga. Penso che se mi chiedessero di dire cos’è un romance regency, potrei tranquillamente pensare al ” il Duca di ghiaccio” per ispirare la mia risposta. Lui è magnificamente caratterizzato, lei è la compagna che speravo per un uomo così e la Balogh sceglie per uno dei suoi personaggi più complessi, la storia più semplice e quindi più bella. Davvero imperdibile.
ho finito di leggerlo…….. leggo romance da quando avevo 16 anni ed oggi ne 41……. e credo di non aver mai letto niente di più poetico e raffinato del “il duca di ghiaccio!” è una storia meravigliosa ed è romantica in senso lato…. non è sdolcinato ma profondo! e wulfric è come me lo aspettavo!!!!!! un uomo meraviglioso con occhi di ghiaccio ed un cuore vulcanico!!!! ragazze non perdetevelo!!!!!
Un autentico capolavoro, non posso che definire così l’ultimo libro di una saga meravigliosa.
Wulfric e’ un personaggio indimenticabile, un duca, ma soprattutto un uomo che finalmente si lascia scoprire nella sua autentica essenza, lasciando che un po’ del ghiaccio che circonda la sua persona si sciolga e questo grazie ad una donna davvero speciale, piena di vita e di amore verso tutti, tanto diversa da lui all’inizio quanto poi gli saprà essere complementare. I dialoghi tra Christine e Wulfric sono perfetti, ogni loro parola mi è rimasta nel cuore; la scena della piccionaia, in cui Wulfric racconta a Christine così tanto di se’ stesso e’ indimenticabile, così come il momento in cui il duca si tuffa nel lago davanti a tutta la sua famiglia.
Bellissime e tenere anche le scene in cui ritroviamo tutti i fratelli Bedwyn con mogli, mariti e figli, e i gesti d’affetto e le risate scambiate vicendevolmente, così come e’ commovente il duca alle prese con i nipoti, soprattutto Becky.
Insomma una stupenda storia d’ amore e una famiglia assolutamente indimenticabile.
ho letto le prime 40 pagine ma per ora, purtroppo, devo dire che non mi ha colpito come alcuni altri della serie Bedwin.. forse complice la poco accurata traduzione (parole ripetute più volte etc) oppure una prosa elementare che di solito non appartiene alla Balogh.. mah.. speriamo migliori andando avanti!
meraviglioso e vero! come pochi sanno ormai darti l’idea che possa nascondere fatti di vita quotidiana (ovviamente di quei tempi) sincero con personaggi delineati perfettamente con tratti che sfiorano rombanti la psiche in questo romanzo si percepisce che i soldi e il potere senza un briciolo di emozione dalla vita portano all’abbandono di se stessi e il ritrovamento dal momento in cui ci sia affaccia al vero sentimento.
personaggio maschile da sogno con i suoi enormi pregi pari ai difetti che però si trasformano grazie a questa autrice ed alla sua capacità nell’intrappolare il lettore e descriverne ogni suo pensiero e atteggiamento di rovesciarteli in affascinanti e ammalianti! con un tocco di amore passione e calda sensualità personaggio femminile stereotipo della freschezza dolcezza e purezza ma con i dubbi incertezze voglie desideri rispetto per se stessa di una donna comune che però è ardita e convinta della sua vita e sorridere e combattere è ciò che sa dare in qualsiasi circostanza le si ponga davanti. ma che viene catapultata nel mondo del duca glaciale e viene costantemente messa alla prova dei suoi nervi dei suoi sentimenti e delle sue necessità finchè non riesce alla fine (purtroppo se ne convince definitivamente per orgoglio e altre ragioni molto in là) ad arrendersi al quell’amore che solo lui poteva darle risvegliando il vero personaggio che è sempre stato! autrice da 100 e lode.