“Riparto da te” di Jane Graves – Emozioni 14
Tornata da una vacanza, Darcy McDaniel si ritrova senza casa, senza soldi e senza più rispetto per se stessa: il suo ricco marito è scappato portandosi via tutto quello che possedevano. Quando John Stark, esperto nel recupero crediti, le sequestra anche la sua amata Mercedes, Darcy riesce a farsi assumere proprio da lui per potersi mantenere. Tutto ciò nonostante John detesti la gente snob e nullafacente, e nutra il forte sospetto che quella donna viziata non potrà che procurargli guai. Quello che non si aspetta è che invece si riveli un’ottima collaboratrice, e addirittura lo faccia impazzire di desiderio. Eppure Darcy è l’ultima cosa di cui un solitario come lui avrebbe bisogno…
Note:
RIPARTO DA TE ( Hot Wheels and High Heels ) è la prima opera di Jane Graves, affermata autrice di numerosi romanzi di ambientazione contemporanea, pubblicata nella collana I Romanzi.
Si tratta del primo romanzo della serie “Playboys”, detta anche serie “Plano, Texas” dal nome della città in cui sono ambientate le storie.
La serie comprende inoltre “Tall Tales and Wedding Veils”, “Black Ties and Lullabies” e “Heartstrings and Diamond Rings”.
Ambientazione:
America, Stati Uniti, oggi
*** ebook prossimamente disponibile ***
la copertina è orribile…lui sembra un pesce lesso lei un’adolestente che gioca a fare l’adulta….ma sono curiosa e lo acquisterò perchè è disponibile anche l’ebook, fosse stato solo cartaceo avrei passato…
Questa autrice è sulla mia lista cerco con Black ties and lullabies, di cui avevo letto una recensione in inglese. Vuol dire che intanto la provo con questo titolo in italiano. Anche io preferisco altre copertine…
Quando viene pubblicato il romanzo di una nuova scrittrice, che non conosco, spinta dalla curiosità acquisto sempre il suo romanzo. Ultimamente le mie letture sono più indirizzate verso questo genere contemporaneo.
In quanto alla Cover…non è proprio brutta.
finalmente dei protagonisti adulti! ne ho letto un gran bene di questo libro su goodreads
Comprato, letto in poche ore. Molto, molto carino! Io preferisco DECISAMENTE i moderni, e questo merita, davvero. La cosa che mi piace di piu’ e’ che i protagonisti sono *veri* : non principesse, non supereroi, non miliardari, non modelle appena maggiorenni. Un uomo e una donna normali, che superano difficolta’ e si innamorano, come potrebbe fare chiunque. Anche la copertina e’ molto carina… almeno sono entrambi vestiti! Abbiate pazienza, ma certe copertine degli “storici”, con lui a petto nudo e lei in vestiti discinti, non si possono guardare…
@Elena
sulle copertine discinte sono d’accordo con te, solo preferirei qualcosa che facesse più sognare, magari senza le persone… lui ha un’espressione da pesce lesso secondo me.
Visto che lo hai già letto, che genere di contemporaneo è? brillante e divertente??? sono curiosa
@Mari
Si’, e’ un libro molto brillante e divertente. Come dicevo su, i personaggi sono la cosa migliore (la storia e’ semplice e lineare, senza grandi intrighi e colpi di scena), per esempio i dialoghi sono dinamici e molto “cinematografici”. E’ un libro molto “americano”, nel senso che ci sono riferimenti espliciti a situazioni riscontrabili solo negli US (per esempio, i supermercati Wal-Mart; le case-mobili dove vivono le persone piu’ povere), pero’ e’ facile fare dei paralleli europei e quindi la storia scorre bene. Per quanto riguarda la copertina, devo dire che a me lui piace abbastanza quindi l’espressione “da pesce lesso” non ce la vedo (anche se mi hai fatto ridere un sacco). Io in generale preferisco le copertine con le persone. Devo pero’ confessare che sono abbastanza nuova ai romanzi “Emozioni” e in generale ai romanzi Mondadori, ho cominciato a leggerli da poco. E sono assolutamente pro-contemporanei, i romance storici non mi piacciono proprio, che ci posso fare…. Non vedo l’ora che arrivi Julie James a giugno, con la serie di ambientazione legale, io li ho letti in inglese e sono stre-pi-to-si !!
@Elena
con me sfondi una porta aperta con la James… proprio adesso sto leggendo Love irresistibly.
Però io continuo a preferire i suoi primi due titoli (quelli tradotti in italiano per chi non legge in lingua), dove non c’era affatto suspence, ma secondo me i dialoghi erano più brillanti e, soprattutto, erano il cardine del romanzo!
Spero di trovare questi due emozione nuovi, io ho sempre problemi a rintracciarli in edicola.
Non vedo l’ora che esca la versione digitale. Gli Emozione sono strepitosi! Comprerò questi due ed i due EP. Questo titolo in digitale perchè sto iniziando in digitale tutte le serie nuove. Speriamo sia presto disponibile!!!!
Si, queste sono le storie che ho voglia di leggere! E adesso anch’io non vedo l’ora che cominci la serie FBI di Julie James. Adoro i romantic suspance.
@Mari
Anche io! Intendo: “Deliziosa sfida”, che poi e’ il suo primo, e’ il mio preferito (tra l’altro, il titolo in lingua “Just the sexiest man alive” era mooolto piu’ intrigante), e “Questione di pratica” mi ha fatto tanto ridere (anche se il finale ripete quello del primo…). I nuovi degli FBI Attorneys (ho letto in inglese solo i primi tre, l’ultimo ancora no… e’ bello?) sono completamente diversi… e sono molto piu’ hot, in certi casi questo la fa scivolare e sfiorare l’eccesso (non nel senso “puritano”, figuriamoci, ma nel senso che a volte sembra tutto un po’ troppo inverosimile). Pero’ l’intreccio giallo e’ molto carino e i personaggi sono proprio indovinati, soprattutto nel primo dei quattro (“Something about you”). Insomma, tutto sommato la James vale sempre la pena…
la penso come Annalisa, queste sono le storie che ho voglia di leggere! spero ne pubblicherete altri della Graves e anche Julie James naturalmente!
bene anche le copertine di tutti gli “emozione” che non sono mai volgari, state facendo un buon lavoro!
Per favore sapreste indicare quando uscirà in digitale? Sono curiosa di leggerlo…
Mi è piaciuto.Dialoghi frizzanti,storia moderna, personaggi reali…Se devo trovare un neo forse il fatto che i 2 protagonisti seppur ormai “adulti” a volte si comportino come 2 adolescenti sprovveduti…
Buon romanzo, non al livello della James, ma dialoghi buoni, anche il ritmo. Condivido l’opinione di lib63 che certe volte i prot sembrino immaturi… la fissazione di lei di voler sposare uno con i soldi è abbastanza assurda. Leggerò altro di questa autrice
è bellissimo–solo questo..
Molto carino, anche se in più punti l’ho trovato assurdo.
La protagonista non potrebbe essere più immatura di così, sembrava di leggere una quindicenne e non di una quarantenne…
Come hanno detto le altre la copertina non ha niente a che vedere con il libro, dovrebbero sceglierle meglio…
D’accordo con @Mari.. carino, divertente, ma non a livelli della James.
Concordo con @Anna, che l’ha trovato in certe parti un po’ assurdo
Tra le righe leggevo un certo moralismo infantile.
I soldi non danno la felicità..va a dirlo qualche ns. disoccupato disperato….
Leggendo questo romanzo ho riso tantissimo.
E’ uno di quei libri che ti solleva il morale anche quando è sottoterra. Dopo Julie James, che resta la mia preferita negli Emozioni, alla Graves assegnerei un posto importante nella lista delle scrittrici che preferisco.
PS. Negli ultimi mesi ho dei ritmi di lettura lentissimi…devo ancora leggere la Rice.
Troppo carino!
Tragicomico dall’inizio alla fine, con una morale di sottofondo nei confronti del consumismo che mi ha divorato l’anima. Consigliatissimo.
Concordo con chi ha affermato che la copertina è orribile!
bellissimo vorrei tutta la serie ora!!!!!!!!!!
Stupendo! un libro da leggere e rileggere due volte di seguito… a quando il secondo?
carino, leggero, assurdo
una lettura piacevole e rilassante senza troppe pretese
leggerò sicuramente il seguito
Bello, pieno di umorismo ed autocritica.
Una dissacrante ironia nei confronti del consumismo, status simbol, paura di invecchiare.
Le donne, che sono più intelligenti degli uomini, DEVONO smettere di inseguire i falsi miti e rimboccarsi le maniche !!!
Questo è il mese delle donne svampite, incapaci e superficiali che, sotto la spinta delle avversità, invece di autodistruggersi, diventano donne adulte e mature. Magari anche a 40 anni.
Siamo, insomma, di fronte ad un romanzo di formazione e, per quanto io non ami in genere i contemporanei, ammetto che l’ho trovato piuttosto bello. Forse il finale è un po’ troppo hollywoodiano per i miei gusti, ma non si può avere tutto.
SPOILER
Unica perplessità: l’autrice si è scordata di far divorziare la protagonista? Oppure vuol far intendere che il matrimonio è un’inutile superfluità? Se è così, si tratta di un passo troppo lungo per la mia gamba.
simpatico e dimenticabile
Il libro si legge in un soffio, e già questo gli ha fatto guadagnare mille punti. Appartiene al genere chik lit, infatti più che la storia d’amore (che non manca, ma John è decisamente in secondo piano), è la ricostruzione della vita di Darcy che interessa di più. Leggero, ma certamente non stupido, in più punti spinge a riflettere sulla scala dei valori della nostra vita. Unica nota stonata: che fine ha fatto Warren? Il mancato confronto tra la protagonista e il marito mi ha lasciato un senso di incompiuto. VOTO 7+