“Un piccolo peccato” di Liz Carlyle – Classic 1020
“Intrigante… avvincente… davvero una delizia.”
Stephanie Laurens
Bruscamente risvegliato nel mezzo della notte, sir Alasdair MacLachlan, noto libertino, trova alla sua porta una giovane donna con la sorellina in braccio. Esmée Hamilton, bella e senza un soldo, sostiene che la bimba sia frutto di una breve relazione tra lui e sua madre, da poco deceduta. E ora pretende che si assuma le proprie responsabilità. Pur non ricordando la donna, sir Alasdair non può escludere che il racconto risponda al vero. Tuttavia la prospettiva di occuparsi della figlia da solo lo terrorizza, così chiede a Esmée di trasferirsi per farle da governante. Nonostante la proposta sia scandalosa, la ragazza accetta, senza sospettare che la passione ci possa mettere lo zampino…
- Note:
UN PICCOLO PECCATO ( One Little Sin ) è il secondo romanzo della serie dedicata alle vicende della famiglia MacLachlan e dei loro amici. La serie, che si è aperta con IL CONTO DEL DIAVOLO ( The Devil to Pay ) – nr. 926 della collana I Romanzi Classic, proseguirà con “Two Little Lies” e “Three Little Secrets”, di prossima pubblicazione.
Tra le altre opere di Liz Carlyle già pubblicate nella collana I Romanzi, ricordiamo LA BELLEZZA DELLA NOTTE ( Beauty Like the Night ), IL DIAVOLO TENTATORE ( The Devil You Know ) e PATTO COL DIAVOLO ( A Deal with the Devil ).
- Ambientazione:
Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
*** ebook prossimamente disponibile ***
Speriamo che ‘prossimamente disponibile’ voglia dire i primi del mese (saremmo soddisfatte se fossero disponibili entro il 7 ottobre). Saremmo grate se per gli altri due volumi, il 20 ci avvertiste che le trattative si prolungano e che in nessun caso gli ebook usciranno entro il mese di ottobre.
la trama ispira e mi sembra di ricordare che il primo mi sia piaciuto
l’ho già sfilato dalla libreria giusto per una rinfrescatina..
Io spero solo che Esmée si sia sbagliata, perché l’idea che un uomo vada a letto prima con la madre, poi con la figlia mi fa semplicemente orrore. Nella realtà. Figuriamoci poi in un romanzo rosa.
mmm.. non ricordo l’autrice.. ma la trama mi fa un po’ accapponare la pelle.. come fa la protagonista ad essere attratta dal possibile amante della madre? EH? anche senza figli di mezzo l’idea è un po’ raccapricciante.. aspetterò commenti e ebook (io lo ripeto sempre, una goccia nel mare..)
Mi associo a Matesi nell’augurarmi che il protagonista non abbia messo incinta la madre della protagonista! Grosse riserve sull’acquisto …..
Mmmhhh…non mi piace l’idea che il protagonista vada a letto prima con la madre e poi con la figlia…non riesco a vederci nulla di romantico in questa trama!
secondo me c’è il solito inghippo per cui anche se le apparenze sono contro di lui, in realtà il protagonista non si è fatto la madre….
situazione già vista in precedenza
spero vivamente di non sbagliarmi!!!
Forse non è stato lui, ma il suo gemello…Lui da vero gentiluomo si prende la colpa per coprire qualcosa…Cosa ne pensate?
Si, speeero ardentemente che alla base ci sia un grosso equivoco perchè diversamente non lo sopporterei, sarebbe una delusione troppo grande: il primo libro è tra i miei preferiti in assoluto!!!!!
I libri della Carlyle sono tutti più o meno collegati, ma non mi ricordavo che One little sin fosse così strettamente connesso con A devil to pay da esserne il seguito. Boh, sbaglierò, ormai l’età avanza.
Comunque
S
P
O
I
L
E
R
(Leggi a tuo rischio e pericolo)
vai pure tranquilla con l’acquisto. Le preoccupazioni di cui sopra non hanno motivo di essere ^_^.
@Cristina
pericoloso certo…ma il rischio valeva la candela…
Grazie ;-))
@ Cristina
Grazie. Hai letto il romanzo in originale? Cartaceo o ebook?
scusate.. mondadori? c’è nessuno??? avete presente quel libro, pubblicato molto tempo fa, che doveva essere anche in e-book…della Kleypas.. all’alba sarò tua.. AVETE PRESENTE QUEL LIBRO????
Cristina.. mi rassicuri
Per me IMPOSSIBILE repere TUTTI I ROMANZI di questo mese (di solito dal Classic a Extra Passion a Passiona Emozione), che non sono arrivati. Ho verificato presso TUTTE le edicole della mia città! Niente! Metto i riferimenti per l’edicola presso cui mi rivolgo preferibilmente, c’è possibilità per altre spedizioni la prossima settimana?
grazie
EDICOLA FERRERO
Piazza Del Popolo – 12038 Savigliano (CN)
tel: 0172 713390
Libro gradevole, ma non esaltante. Insomma, senza infamia e senza lode.
@Lauretta
se non hai gridato allo scandalo, significa che non è Lui il padre.
Sono ancora indecisa se acquistarlo oppure no???’
@Patty
Se sei indecisa, ti consiglio di attendere l’ebook. Dopotutto è un romanzo carino, ma non straordinario.
Per la questione della paternità del protagonista…
SPOILER
in effetti, alla fine si scopre che non vi è alcuno scandalo e che è tutto un equivoco.
Ottimo per l’insonnia.
a me è piaciuto molto! :)) e visto che io adoro le saghe spero proprio che pubblicheranno tutti e cinque i libri appartenenti a questa e non solo quelli “Two Little Lies” e “Three Little Secrets” <3
Storia carina e colpo di scena finale.
Isa
Alla fine del romanzo, mi chiedo cosa penserebbe la Carlyle se leggesse i nostri commenti inorriditi all’inizio del link. Perché, incredibile a dirsi, solo a pag. 152 Alasdair si ricorda che … forse… non è proprio del tutto corretto, per un uomo, fare sesso prima con la madre poi con la figlia! (Uso questa espressione perché il personaggio sembra detestare il letto.) Lui se ne ricorda, ma l’innocente, verginale Esmée … no!
Quanto alla trama, è scontatissima, perché fin dalle prime pagine persino io ho capito tutti i successivi sviluppi. Insomma, nell’insieme, decisamente una sciocchezzuola.
Dopo un’interruzione l’ho finito, perchè i libri si devono sempre finire, ma che fatica!! Trama scontatissima, protagonisti stupidini e non dico altro.
Forse all’autrice farebbe bene leggere i ns. commenti!!
A me il libro è piaciuto moltissimo. La copertina invece non mi piace per niente.
Carino soprattutto per come si intreccia con Due piccole bugie..che é, secondo me, un bellissimo libro.