“Piacevole sbaglio” di Karen Hawkins – Classic 1021

“Un incantevole talento!”
Mary Balogh

Come deve comportarsi una rispettabile giovane donna rapita per errore dal nobiluomo che sta per sposare sua cugina? Può cogliere l’occasione al volo! Tanto più che Julia Frant è da anni segretamente innamorata dell’affascinante Alec MacLean, visconte di Hunterston. Accortosi dello sbaglio, Alec non ha possibilità di rimediare: deve sposarsi entro la mezzanotte o perderà l’eredità del nonno. Tuttavia accoglie di buon grado lo scambio della sposa scoprendo che, a differenza della sua gelida e calcolatrice fidanzata, Julia è piena di passione e di bontà. Senza contare che, quando la prende tra le braccia per baciarla, improvvisamente l’eredità diventa l’ultimo dei suoi pensieri…

Note:

PIACEVOLE SBAGLIO ( The Abduction of Julia ) è il romanzo d’esordio di Karen Hawkins. Si tratta del primo romanzo della cosiddetta serie “Rogues”.
La serie proseguirà con “A Belated Bride” e “The Seduction of Sara”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Karen Hawkins già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo UN’AVVENTURA DA RICORDARE ( An Affair to Remember ), CONFESSIONI DI UNA CANAGLIA ( Confessions of a Scoundrel ), INTRIGHI D’AMORE ( How to Treat a Lady ), LA SPOSA SCOZZESE ( And the Bride Wore Plaid ) e LA LADY IN ROSSO ( Lady in Red )

Ambientazione:

Inghilterra, 1812 ( periodo regency )

*** ebook prossimamente disponibile ***

Commenti
  • manu63

    spero vivamente che questo mese gli ebook siano EFFETTIVAMENTE E TEMPESTIVAMENTE reperibili!…sto sempre aspettando notizie sul “prossimamente disponibile” della kleypas di DUE mesi fa…!!!!!!!
    mi spiacerebbe perdere la hawkins dal momento che ho molto apprezzato la serie dell’anello-talismano pubblicata precedentemente..

  • Ireb

    mi associo a manu63 per quel che riguarda l’ebook. Mi associo FORTE E CHIARO!
    per quel che riguarda il libro, la trama mi ispira, ma ricordo di non aver amato in particolare “la lady in rosso” e in generale questa autrice non mi esalta. ma se pubblicate l’ebook lo compro.. chi ha orecchie per intendere..

  • lady peonia

    mi associo FORTE E CHIARO a manu63 e ireb !!!

  • Laura75

    Mi associo a manu63 e Ireb…la trama mi ispira e spero di leggerlo…se sarà reperibile in ebook!

  • terry

    questo libro e’ veramente bellissimo…una storia che emoziona e che fa palpitare il cuore fino alla fine!!!

  • Maura

    Il mio giudizio è completamente opposto a quello di Terry.
    Sono a pag.182 e lo trovo noioso e lei mi è proprio antipatica. Non parliamo poi del dialogo dopo l’amplesso. Che strazio.Purtroppo non ho altro da leggere, altrimenti sarebbero già stati accantonati (questo e quello della Carlyle)
    Devo ancora leggere il libro della Picasso. Speriamo bene perchè questo mese è proprio critico.
    Cmq questo è il mio medesto parere.
    ciao ciao

  • Matesi

    Carino. Ma certo i protagonisti alla fine se la cavano solo perché siamo in un romanzo rosa. E ora, naturalmente, siamo già in attesa del volume conclusivo della serie sul cattivissimo-non-cattivo Nick. Perché ci piacciono sempre i malvagi da redimere?

  • ele

    Non ci siamo. Lei è decisamente un’imbornita, raggirabile con una facilità assurda.
    Lui è passabile, ma secondo il mio parere manca di polso e decisione.
    Nel complesso, non lo consiglierei, sa di poco, le situazioni sono insipide, i dialoghi prevedibili ed insignificanti, la storia d’amore accennata ma non sviluppata tutto perchèp soprattutto l’eroina non fa che preoccuaparsi della sua beneficienza (lodevole, per carità…ma in un romanzo rosa…)piuttosto che dell’uomo di cui si è innamorata, che in definitiva diventa quasi uno sfondo.

  • Iris

    La storia non è completamente da buttare ma è noiosa, senza sorprese. Non credo di comprare i successivi.

  • manu63

    che tedio, che noia…che fatica arrivare alla fine!!
    un romanzo totalmente insulso con un lui insignificante e una lei che da irritante diventa sempre più antipatica fino ad essere insopportabile, piena di sè, della sua virtù, moralità e dedizione al prossimo…
    che palle!!!!
    la beneficenza è un ottima cosa, non bisogna mai dimenticare i meno fortunati e cercare di fare del proprio meglio nel limite delle possibilità individuali…ma qui stiamo parlando di un romanzo rosa, una lettura di evasione dove ci si aspetta una storia d’amore, non la telecronaca delle opere pie!
    a questo punto sono indecisa se acquistare i succesivi, che hanno per protagonisti lucien e nick, i personaggi più interessanti, a mio parere naturalmente
    temo che aspetterò i commenti e se saranno MOLTO positivi ci farò un pensierino

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *