“Accadde una notte” di S. Laurens, M. Balogh, J. D’Alessandro, C. Hern – Classic 983
Dopo quella notte,
niente fu più come prima
Un’idea deliziosa da quattro eccezionali autrici: cosa potrebbe accadere a una giovane lady perbene che si trovasse costretta, per una ragione o per l’altra, a pernottare in un’affollata e remota locanda, lontano dalla società e dalle sue molteplici restrizioni morali? Se inaspettatamente si imbattesse nell’uomo che tempo prima le aveva rubato il cuore, ma da cui il destino l’aveva divisa? E se scoprisse che la passione tra loro non si era mai spenta? Quattro eroine diversissime, eppure accomunate da una sola rivelazione: in una notte, tutto può cambiare… per sempre.
- Note:
ACCADDE UNA NOTTE ( It Happened One Night ) è un’antologia frutto della collaborazione di quattro tra le più prestigiose autrici di romance di ambientazione regency.
I racconti inclusi nell’antologia sono:
– LA CADUTA DI ROBERT GERRARD IL FURFANTE ( The Fall of Rogue Gerrard ), di Stephanie Laurens
– INCANTESIMO ( Spellbound ), di Mary Balogh
– SOLO TU ( Only You ), di Jacquie D’Alessandro
– DA QUESTO MOMENTO IN POI ( From This Moment On ), di Candice Hern
Il racconto DA QUESTO MOMENTO IN POI di Candice Hern è collegato alla serie delle “Vedove Allegre” ( Merry Widows ). I tre romanzi che costituiscono la serie vera e propria, L’EMOZIONE DI UNA NOTTE ( In the Thrill of the Night ), ANCORA UN’AVVENTURA ( Just One of Those Flings ) e DAMA LICENZIOSA ( Lady Be Bad ), sono già stati pubblicati da Mondadori nella collana I Romanzi Classic – nr. 789, 815 e 838 rispettivamente.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1800 circa ( periodo regency )
- Premi e riconoscimenti della critica:
Premio RITA nel 2008 come Miglior Racconto ( Best Romance Novella ) per LA CADUTA DI ROBERT GERRARD IL FURFANTE ( The Fall of Rogue Gerrard ) di Stephanie Laurens.
Splendida copertina per un’antologia di ottime autrici. Sarà mia!
Copertina molto bella peccato che le antologie mi piacciano poco….comprerei questo solo per il racconto della Balogh
Iris
Concordo con Iris!
Ragazze ma il modello non è lo stesso della cover del Il destino ci attende della signora Picasso? O.O
cmq anche questo preso stamane 😉
Le antologie con racconti veloci e deliziosi da divorare , le adoro!
@ Miss Marilux
Ma in quale parte d’Italia i Romanzi escono il primo del mese?
@ Matesi
io sono di Cisterna, qualche km sotto Roma. Da me i Romanzi classic, oro e passion arrivano verso gli ultimi giorni del mese ,massimo i primissimi del mese successivo !
I dark passione gli Extra ci mettono un paio di giorni di più per arrivare!
@ Matesi.
Da noi sono usciti oggi.
Non mi risulta che escano il primo del mese, a meno che non sia sabato.
Ciao
Scusate, qualcuno sa dirmi se sono usciti a Milano? perché io non li trovo…
@Lavinia
Ciao io abito in provincia e da me sono usciti tutti Venerdi 2.
Buona fortuna 😉
@Emanuela, grazie, gentilissima. Questo mese mi sa che c’è una distribuzione a singhiozzo.
Ho letto per primo questo volume perché, per quanto io non ami le antologie, mi sembrava stuzzicante la situazione di partenza dei racconti.
Nel complesso però aveva ragione la Balogh nel temere che l’insieme sarebbe riuscito ripetitivo e quindi noioso.
Personalmente, ho trovato belli i primi due racconti, poco convincenti gli altri.
Premesso che a me le antologie piacciono, questa mi ha soddisfatto.
Molto buoni i primi tre racconti, in particolare quello della D’Alessandro, sottotono l’ultimo della Hern.
Sono d’accordo con Antonella. Anche a me sono piaciuti i primi tre racconti, di cui il migliore è quello della D’Alessandro.
non impazzisco per le antologie,ma questa nel complesso mi ha soddisfatto
molto intenso il racconto della D’Alessandro (non so perchè, ma mi ha ricordato “cime tempestose” …con lieto fine fortunatamente!)
stuzzicante all’ennesima potenza la Laurens
e a differenza delle altre amiche, mi ha preso molto la Hern,(strano, visto che non amo le protagoniste troppo “generose”!!!)
sarà perchè la figura di wilhelmina mi aveva già intrigato in precedenza..
banale e prevedibile la balogh…l’unico racconto che mi ha tediato
e naturlamente, si tratta sempre di gusti personali
Ho letto solo due racconti,quello della Laurens e quello della D’Alessandro. Molto belli tutti e due ma,secondo me,il più originale è quello della D’Alessandro. In poche pagine è riuscita a spiegare il tormento di un amore osteggiato ma mai spento,tra due persone molto sensibili e diversi socialmente che alla fine trionfano su tutto….e per una volta “Lui” non è nobile,straricco e sciupafemmine, una piacevole novità.
Molto stuzzicante il Furfante della Laurens!
Romantico il racconto della Balogh, ora mi resta da leggere quello della Hern. Quest’antologia mi sta piacendo molto.
@ giusy
ho appena finito “l’alba dei sogni”… non ho parole!! stupendo!!!!
sai se c’e un seguito dedicato a Ravenhill (è troppo intrigante..)?
adesso sono full immersion nella “figlia del matematico”, altrettanto splendido, anche se la kinsale ha il “difetto” , per i miei gusti naturalmente, di rovianare delle storie bellissime con protagoniste irritanti.. maddy ,il più delle volte, mi sta antipatica!!!
concordo con un tuo commento precedente… anch’io avrei fatto da infermiera a Christian… e più che volentieri!!!
come vedi, quando acquisto basandomi sui tuoi giudizi, oltre che sulla trama naturalmente, non resto mai delusa!
un bacione e un augurio di buon natale a te e famiglia
manu
A me è piaciuto anche il racconto della Hern.Una storia particolare e sofferta da entrambi i protagonisti. Però mi ha infastidito la precisazione tra una semplice prostituta di strada e una cortigiana di alta classe…cosa importa se una si sceglie il “cliente” o no,o si fa pagare di più… il mestiere rimane sempre quello.
Quantomeno Willie non se ne vanta come la protagonista della Chase in “Sentimento veneziano” che addirittura ne è fiera.
Dimenticavo di segnalare una distrazione della D’Alessandro: a pag.181 Ethan ha gli occhi castani ma a pag.184 sono nerissimi. Mi chiedo come fa un’autrice,che dovrebbe avere chiaro in mente le fattezze del suo personaggio,a fare errori simili. Comunque mi è piaciuta molto in questo racconto ( a dire il vero è quello che ho preferito di più) e ho apprezzato anche il romanzo “Ladro di spose”. Spero di leggere altri suoi libri.
Antologia promossa a pieni voti.
Uno meglio dell’altro.
La Balogh non si smentisce mai e finalemente si sa qualcosa di più di Wilhelmina che era stata trascurata dalle Vedove Allegre.
Nell’insieme mi è piaciuto molto
@ manu
Mia cara, è PATTY che vuole fare l’infermiera a Christian ma se vuole una mano le dò il cambio molto volentieri. Sono molto felice che i miei gusti,spessissimo,coincidono con i tuoi. A penserci bene è raro che la pensiamo diversamente.
Auguri di Buon Natale anche a te e famiglia,amica mia,e un bacione con tanto affetto.
I commenti,a volte,impiegano un sacco di tempo a comparire per cui oggi approfitto di questo spazio per fare gli auguri di buone feste:
-A TUTTA LA REDAZIONE
-A TUTTE LE AUTRICI ITALIANE
-A TUTTE LE AMICHE DEL BLOG
AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!
Andando per ordine:
– LA CADUTA DI ROBERT GERRARD IL FURFANTE della Laurens. Questa antologia è un MUST e vale la pena di essere letta già solo per questo racconto veramente molto ma molto bello, avvincente, dolce, coinvolgente; è una storia molto leggera, dai toni romanticissimi e con note divertenti; è il più lungo dei quattro ma si legge in un soffio…proprio bello! Forse il più bello…
– INCANTESIMO della Balogh: noooooooiosooooooooooo; proprio non mi è piaciuto…poi paragonato alle altre due storie (la prima e la terza) non regge proprio il paragone… peccato!
– SOLO TU della D’Alessandro; bellissimo!! Dai toni struggenti e commoventi; mi si è stretto il cuore per quanto passato dai 2 protagonisti che sono – sebbene e pochissime pagine – delineati in modo INCREDIBILMENTE veritiero, onesto e capace … il dolore e l’amore sono fortissimi e impregnano ogni frase ed ogni silenzio. Stra – consigliato!
– DA QUESTO MOMENTO IN POI della Hern non mi ha entusiasmato nemmeno questo purtroppo, la storia a grandi linee non è male ma non mi ha preso quanto le altre!
Complessivamente piacevole. Un consiglio, non lasciatevi scappare il primo e il terzo, magnifici!!!
l’antologia lascia molto a desiderare ma il racconto della balogh è un piccolo gioiellino…non rappresentativo della sua produzione ma comunque convincente.