“Un sogno ci salverà” di Laura Kinsale – Classic 984

ROMANZI_984“Magia e bellezza sgorgano dalla penna di Laura Kinsale.”
Romantic Times

Quando Ransom Falconer, duca di Damerell, si reca dal famoso inventore Merlin Lambourne, ha un solo scopo: convincerlo a mettere il suo talento al servizio della patria, nella guerra contro Napoleone. L’ultima cosa che si aspetta è che, in realtà, Merlin sia una donna. E per lui tutto si complica ancor più quando una polvere afrodisiaca, scambiata per sale, lo fa innamorare di lei. Scienziata brillante ed eccentrica, Merlin coltiva il sogno di costruire una macchina volante, ma presto le sue abilità la mettono in pericolo. E Ransom dovrà ammettere che la sua invenzione potrebbe salvare non solo le loro vite, ma anche il loro nascente amore.

 

    Note:

UN SOGNO CI SALVERÀ ( Midsummer Moon ) è l’appassionata storia dell’amore tra un duca ed un’eccentrica scienziata.

Tra le opere di Laura Kinsale già pubblicate da Mondadori, ricordiamo SOLO UNA PROMESSA ( The Hidden Heart ) nella collana I Romanzi Classic e SARÀ MAGIA ( Uncertain Magic ) nella collana I Romanzi Emozione.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1800 circa ( periodo regency )

    Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Commenti
  • matesi

    @ Maura
    Ormai va tutto bene e domani torno a casa.
    Grazie a te e tutte per l’affetto. Buon Natale.

  • PATTY

    E’ da un po’ che non entro nel blog.
    @ matesi:
    Tanti, tanti auguri anche da parte mia. Ho letto che stai meglio e ne sono contenta!!!!!
    Con simpatia
    PATTY

  • matesi

    @ Patty
    Grazie. Buon anno!

  • Lallabel

    Non mi è piaciuto affatto , perchè lui è un presuntuoso dispotico e nel finale non sembra neanche tanto sveglio, lei sembra una ritardata completamente estranea al mondo , il sale magico è un episodio sciocco ed inutile, i presunti nemici francesi non compaiono mai , la famiglia Falconer ha , in generale, gravi disturbi psichici…è sufficente per capire che non mi è piaciuto? L’ho letto a rilento e molto a disagio, l’ho terminato solo perchè avevo speso i soldi !

  • ele

    Sono d’accordo con manu e Lallabel…la protagonista sarebbe dovuta sembrare un’eccentrica studiosa ma più si legge più sembra completamente rimbambita! Va bene l’ingenuità ma questa sa stare al mondo come una bambina di 5 anni! La storia di un uomo così di mondo e vissuto che perde la testa per un soggetto del genere non è credibile e a parte l’inizio che in effetti mi ha divertito e lasciato ben sperare il resto è noioso e prevedibile…un bello zero

  • Valeria

    idem come sopra. decisamente bocciato. verso la fine ho anche saltato alcune pagine giusto per vedere come si concludeva la storia e solo perché l’ho pagato. molte parti della storia sono inutili e impostate male. credo che si salvino solo il fratello e sua moglie. i protagonisti sono legare e buttare giù dal burrone assieme alla macchina volante.

  • Mea40

    Difficilmente non finisco un libro, ma questo malgrado ci abbia ripetutamente provato, proprio non ce l’ho fatta. I protagonisti sembrano privi d’intelletto. Non sono riuscita ad entrare nella storia, troppo aliena. Mi aspettavo di più da qusta autrice.

  • max

    Non mi è piaciuto. Storia ridicola e infantile di due protagonisti odiosi.

  • Giorgiana Fiorani

    Buongiorno, non sarebbe possibile pubblicarlo anche in ebook?

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *