“Tanto può la seduzione” di Laura Lee Guhrke – Classic 997

Per ritrovare l’ispirazione,
poteva solo sedurla

È dura per una ragazza sola guadagnarsi da vivere lavorando. Lo sa bene Daisy Merrick, che ha di nuovo perso un impiego a causa della propria schiettezza. Ecco perché, per costruirsi il futuro a lungo sognato, decide di mettere a punto un piano, che purtroppo dipende dall’uomo più esasperante che lei abbia mai conosciuto: Sebastian Grant, conte di Avermore. Lui è uno scrittore famoso, che sembra aver perso la vena creativa. In più ha una terribile reputazione, e quando Daisy gli propone un progetto bizzarro, Sebastian non ha alcuna intenzione di collaborare. Almeno finché il cuore non prende il sopravvento…

Note:

TANTO PUÒ LA SEDUZIONE ( With Seduction in Mind ) è il quarto ed ultimo romanzo della serie “Girl-bachelors”, le cui protagoniste sono quattro ragazze che si guadagnano da vivere lavorando nell’Inghilterra vittoriana.
I precedenti romanzi della serie, E INFINE LA BACIÒ ( And Then He Kissed Her ), LE MALIZIE DI UN DUCA ( The Wicked Ways of a Duke ) e IL SEGRETO DI UN GENTILUOMO ( Secret Desires of a Gentleman ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 883, 934 e 944 rispettivamente.
Tra gli altri romanzi di Laura Lee Guhrke già pubblicati in precedenza da Mondadori, ricordiamo NON SONO UNA PRINCIPESSA! ( She’s No Princess ) nella collana I Romanzi Classic, TALAMO PROIBITO ( The Marriage Bed ) e OGNI SUO BACIO ( His Every Kiss ) nella collana I Romanzi Passione.

Ambientazione:

Inghilterra, Londra, 1896 ( epoca vittoriana )

Commenti
  • GIUSY73

    Questo non me lo perdo sicuramente,adoro la Guhrke e la serie è molto bella. Copertina già vista…tutto sommato,carina.

  • Agata

    Spero che questo ultimo della serie sia bello come i precedenti…anche se personalmente il mio preferito è sempre stato “E infine la baciò”.
    L’ho già prenotato.
    Grazie

  • Augusta

    Naturalmente alla Guhrke non si rinuncia!

  • Lidiag.

    Che bello finalmente ancora la Guhrke *_*

  • Laura75

    Questo mi ispirava però non ho letto i precedenti..!

  • Iris

    Aspettavo da un pò di tempo l’ultimo romanzo di questa serie particolare e intrigante!
    Iris

  • manu

    personalmente non ho apprezzato la serie…quindi vedremo questo

  • lucri

    Ah finalmente uscirà l’ultimo libro della serie. Lo aspettavo da così tanto. Personalmente ho adorato questa saga, anche se il lpiù bello di tutti per me rimane il primo. Intensissimo davvero!!

  • GIUSY73

    @ manu
    Carissima,non avevo idea che la seria non ti è piaciuta. Io l’ho apprezzata molto,specie il terzo romanzo.
    baci

  • manu

    @ giusy
    è il periodo storico che non mi prende! troppo vicino al novecento e alla “modernità”
    non mi fa sognare, non mi fa fare il salto in un altra epoca…solo un balzettino..troppo poco..
    di questo periodo amo solo quelli ambientati nel west (pistoleri, indiani e via dicendo)
    un bacio
    manu

  • GIUSY73

    @ manu
    Ti prego,non nominare il West altrimenti mi prende una brutta crisi isterica!!! E’ ASSURDO CHE ANCORA NON CI SIA NIENTE ALL’ORIZZONTE!!!

  • manu

    @ giusy
    già…chissà se la redazione ha colto i nostri non troppo velati suggerimenti….

  • alidiseta

    Ho letto questo romanzo in un giorno tanto mi è piaciuto. Si ritorna, come nel primo della serie, nel mondo degli scrittori e dell’editoria, e la Guhrke nel descrivere la nascita e la stesura di un buon romanzo ha messo molto di se stessa, e si sente. I protagonisti sono il conte di Avermore, un tempo brillante scrittore ora in piena crisi, e Daisy, stenografa e dattilografa che da sempre aspira a farsi pubblicare. I due faranno scintille fin da subito, ma è nella seconda parte del romanzo, quella ambientata nella residenza di campagna di Avermore, che il loro rapporto diventa qualcosa di unico e speciale. Sì, perché la tensione sessuale è tangibile anche dal lettore, e gli incontri erotici sono ben dosati e soprattutto sensualissimi. Ho amato Sebastian, che rappresenta l’eroe tormentato che tanto mi piace nei romanzi, con un passato di abuso di droga alle spalle; e mi è piaciuta lei, testarda e allo stesso tempo insicura. Bello, bello, bello.

  • Antonella

    Bello, mi è piaciuto! Buon approfondimento dei personaggi, la Guhrke non delude mai, anche se il migliore resta il primo della serie, secondo me.

  • Lauretta

    Di questa serie mi è piaciuto soltanto il primo romanzo, e davvero moltissimo. Gli altri due proprio no… quindi aspetterò altri vostri commenti prima di decidermi a reperire quest’ultimo.

  • Iris

    Bello! Che altro dire? La storia è scritta benissimo e i dialoghi sono frizzanti e pieni di brio.Per me il migliore della serie insieme al primo.
    Iris

  • matesi

    Bel romanzo, nella media della serie, anche se per certi versi diverso dagli altri: lei è sempre una ragazza che lavora, lui è sempre un nobile, ma questa volta scrittore. E il tema più interessante, a parte ovviamente l’amore, è proprio l’approfondimento delle tecniche di scrittura: a volte ho pensato che l’autrice pensasse alla sua stessa ispirazione.
    Affascinante la copertina.

  • gio

    Che delusione! Non ho altro da aggiungere, se non che forse la storia si sarebbe adattata meglio ad una ambientazione contemporanea. La storia d’amore è veramente modesta. Non riesco neanche a finirlo!

  • PATTY

    A me è piaciuto molto.
    Credo allo stesso livello del primo che sto rileggendo.
    A mio parere più approfondito rispetto ai tre precedenti.
    Bella la prima parte con i loro incontri ma soprattutto scontri.
    Più intimista la seconda parte, dove si vedono le fragilità della protagonista, le dipendenze del protagonista, e finalmente il consolidamento della storia d’amore.

  • lib63

    L’inizio mi aveva molto colpito.Partenza scoppiettante,personaggi molto forti…Poi tutta la parte centrale ,forse anche a causa del rifiuto/blocco di Sebastian alla sua arte ,va secondo me molto a rilento per poi riprendersi nelle ultime 20/25pag.Mi dispiace anche perchè il primo della serie è per me un Romance perfetto!!!

  • manu

    concordo con lib63
    era partito bene, pur non essendo uno dei mei generi preferiti, ma adesso che sono a metà non riesco più ad andare avanti…

  • manu

    alleluliah!!!! …è finito finalmente!!!!

  • Augusta

    Una noia infinita fino al cap. 12 ( sono andata avanti solo perché era la Guhrke!), delle tribolazioni degli scrittori non può importarmene meno, se non in relazione al romance che finalmente è iniziato appunto dal cap.12 in avanti,da qui in poi l’ho trovato piacevole e a tratti commovente, niente di particolarmente esaltante ma insomma un bel racconto e dico racconto perché il romance era negli ultimi 7 cap. su 19 !!! :O
    Facendo un piccolo bilancio, inaspettatamente il romance migliore che ho letto questo mese è proprio quello della bistrattata Lofty !!!

  • GIUSY73

    Molto bello,la Guhrke scrive benissimo e approfondisce la psicologia dei protagonisti in modo magistrale.Ottima serie davvero,quest’autrice la leggerò sempre. Copertina molto azzeccata!

  • Very

    Carino, ma sicuramente non da rileggere!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *