Oro 101 – Elizabeth THORNTON – Il mistero del lago

ORO_101“Una scrittrice di grande talento.”
Mary Balogh

Con il suo innegabile fascino, Ross Trevenan è l’uomo più bello che Tessa Lorimer abbia mai incontrato. Ma cinque minuti in sua compagnia la convincono che sia anche il più arrogante e irritante. Così è per lei una vera sorpresa scoprire le intenzioni di Ross: non solo la scorterà da Parigi fino in Inghilterra, ma ha anche giurato di proteggerla in ogni modo. A costo di sposarla. E ritrovarsi come marito quell’affascinante guardia del corpo è di certo la situazione più assurda e intrigante che Tessa potesse mai immaginare di vivere. Ma lei non sospetta di avere la chiave di un mistero per cui Ross sarebbe disposto a vendere la sua stessa anima. E forse anche il suo cuore…

 

    Note:

 

IL MISTERO DEL LAGO ( The Bride’s Bodyguard ) è una delle opere più apprezzate di Elizabeth Thornton, la celebre autrice di origine scozzese recentemente scomparsa.
Tra le opere di Elizabeth Thornton già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo TI HO AMATO DUE VOLTE ( You Only Love Twice), TRAPPOLA DI NOZZE ( The Marriage Trap ) e ADORABILE FUGGITIVA ( The Runaway McBride ) nella collana I Romanzi Classic, e COME UNA PRINCIPESSA ( Almost a Princess ) nei Romanzi Mystère.

 

    Ambientazione:

 

Inghilterra + Francia, 1810 circa ( periodo regency )

 

    Premi e riconoscimenti della critica:

 

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).

Commenti
  • GIUSY73

    L’ho letto tanto tempo fa e lo consiglio, copertina carina.

  • colette

    Un romanzo accattivante, che ti coinvolge già dalla prima pagina. Sentimento, azione, passionalità, belle le figure dei due protagonisti. Mi ha tenuta sveglia fino a tardi, perchè volevo leggerlo tutto di un fiato. Lo consiglio!

  • Augusta

    Carino, si fa leggere bene, migliore dell’altro della Thornton che ho letto (Adorabile fuggitiva), la Thornton non rientra tra le mie autrici favorite ma insomma non se la cava affatto male.

    é

  • Daniela

    Libro molto carino, con bei personaggi ed un lieve intreccio giallo non male!Dopo un inizio irritante(per me)della protagonista, la stessa cresce e si sviluppa meglio del personaggio maschile che pur qui ha un’evoluzione positiva.L’unica cosa che avrei cambiato nel finale: spoiler:
    fossi stata nella protagonista avrei fatto cuocere il marito nel suo brodo per un po’, prima di perdonarlo!In questo la Thornton è stata troppo sbrigativa ma è un difetto che molte autrici hanno.Leggerò volentieri altri libri suoi.

  • Eleonora

    mi è piaciuto nel complesso e si legge molto bene…però il protagonista maschile a volte è davvero troppo dispotico e tratta la protagonista come se fosse una sua proprietà o una completa sciocca…peccato…

  • Diletta Nicastro

    Un libro che mi è piaciuto moltissimo e che mi ha fatto venir voglia di leggere altri romanzi della Thornton.
    […]

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *