“La promessa di un bacio” di Stephanie Laurens – Oro 102

ORO_102Lui è bellissimo ed è uno dei Cynster.
E ha baciato lei.

Mentre la sedicenne Helena, contessa di Lisle, sta rientrando a notte fonda nel dormitorio del convento che la ospita, un affascinante gentiluomo le cade letteralmente ai piedi scavalcando un alto muro. La ragazza intuisce che quell’uomo deve trovarsi lì per qualcosa di poco serio, tuttavia gli promette il silenzio e lui per ringraziarla la bacia. Un bacio seducente quanto indimenticabile. Quello che Helena non sa è che quell’inglese così spregiudicato è Sebastian Cynster, duca di St Ive. E, soprattutto, ignora di avergli appena affidato il proprio destino…

    Note:

LA PROMESSA DI UN BACIO ( The Promise in a Kiss ) è il romanzo prequel della saga Cynster, i cui protagonisti sono i membri dell’omonima famiglia ed alcuni loro amici.
I successivi romanzi della saga, tutti già pubblicati nella collana I Romanzi, sono: LA SPOSA DEL DIAVOLO ( Devil’s Bride ) – nr. 595; L’AMORE DI VANE ( A Rake’s Vow ) – nr. 611; LA DONNA DELLO SCANDALO ( Scandal’s Bride ) – nr. 625; LA PROPOSTA DI FELICITY ( A Rogue’s Proposal ) – nr. 636; UN VELO SUL CUORE ( A Secret Love ) – nr. 647; MAESTRO DI PASSIONE ( All About Love ) – nr. 659; INNAMORARSI ALL’ALTARE ( All About Passion ) – nr. 671; IL CONTE MISTERIOSO ( On A Wild Night ) – nr. 684; INCONTRO ALL’ALBA ( On A Wicked Dawn ) – nr. 697; L’AMANTE PERFETTO ( The Perfect Lover ) – nr. 708; LA VOCE DEL DESIDERIO ( The Ideal Bride ) – nr. 720; LA VERITÀ SULL’AMORE ( The Truth About Love ) – nr. 732; UN AMORE TROPPO PREZIOSO ( What Price Love? ) – nr. 749; IL GUSTO DELL’INNOCENZA ( The Taste of Innocence ) – nr. 806; QUANDO SI CEDE ALLA TENTAZIONE ( Temptation and Surrender ) – nr. 898.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1780 circa (periodo georgiano)

Commenti
  • Lavinia

    Ho sentito parlare talmente bene di questa serie che non vedo l’ora di leggerlo. Bella copertina, anzi, bellissima,)

  • Augusta

    Questo lo provo senz’altro, della Laurens ho letto solo un Passione, mi è piaciuto, quindi non voglio perdermi il primo di una saga che sembra apprezzata da molte !

  • monica

    Questo lo si deve leggere, questa serie e’ tra le più famose io ho leggo solo alcuni ed mi sono veramente piaciuti i consiglio.

  • manu

    io ho tutti gli altri della serie e mi erano piaciuti parecchio,
    questo mi manca e quindi lo prendero’ senz’altro

  • GIUSY73

    il romanzo nell’insieme mi è piaciuto, è ricco di scene d’amore, i protagonisti hanno carattere e la trama è intrecciata anche se non in modo complesso. Eppure…

    SPOILER:

    L’antagonista, dopo una premmessa di rivalita’ e odio nei confronti di Sebastian, che fa presagire un interessante scontro tra i due alla fine della storia, che fa temere per la sua spietatezza e malvagita’,… si rivela tutt’altro,e tutto si riduce a “inezie”. Non che mi dispiaccia che alla fine trionfi l’amicizia ma l’autrice poteva rendere il finale piu’ accattivante, senza far affannare i protagonisti per niente.
    Inoltre non spiega cosa abbia Charles, il figlio di suo fratello Arthur, nè il motovo per cui Sebastian si sia rifiutato di vederlo fino al quel momento (tra l’altro l’ha visto per puro caso!). Ma c’è una cosa che mi ha colpito, che mi è rimasta dentro….una frase che Sebastian dice a Helena: “Nulla al mondo puo’ convincermi a lasciarti, solo Dio puo’ separarmi da te.
    Forse qualcuna la trovera’ banale o scontata, ma io l’ho trovata terribilmente romantica!

  • GIUSY73

    Ho letto la vecchia edizione, non ho ancora acquistato i romanzi di questo mese (non sono ancora in edicola!),purtroppo. nEL COMMENTO PRECEDENTE Volevo scrivere: “PREMESSA”, E” MOTIVO”… NELLA FRETTA SI FANNO ERRORI STUPIDI.

  • Augusta

    Mi è piaciuto, i 4 Oro di questo mese, pur non rientrando nei miei D.I.K. ,sono risultati buoni romance,non noiosi. Fra tutti i personaggi di questo romance il mio preferito è stato Fabien, avrei voluto una storia su di lui, chissà che combinerà in America questo simpatico egoista !Far tribolare la povera Helena, tutto per un coltello è veramente da irrimediabili egocentrici! Avrei voluto conoscerlo meglio …

  • Enza

    Mi è davvero piaciuto questo libro!Ho sempre avuto voglia di leggere questa saga famosissima, ma sapete se continueranno con la ristampa di tutta la saga oppure no?

  • maura

    Salve volevo dire a Giusy73, bellissima la frase che riporti, ma mi risulta che Sebastian abbia avuto una relazione e gli sia nato un figlio, quando era già sposato con Helena. Fortunatamente questo l’ho ricordato dopo aver letto il libro, perchè io quelli che tradiscono (dopo aver proclamato amore eterno)proprio non li soppoerto.
    ciao

  • GIUSY73

    @ maura

    Ciao,mi fa piacere che anche a te la frase sia piaciuta…non so del tradimento di Sebastian, non ho ancora letto il resto della saga (credo che venga spiegato in qualche altro romanzo). Anch’io non sopporto i tradimenti ma ci sono delle eccezioni, tipo: quando qualcuno si approfitta di un momento di debolezza di una persona, per esempio se è ubriaca e non si rende conto di qello che fa. Secondo me, il vero tradimento è quando VOLONTARIAMENTE stai con qualcun altro.
    Ciao

  • Enza

    @maura

    Si è vero infatti io l’ho scoperto successivamente. L’autrice ha infatti pubblicato un altro libro proprio con protagonista il figlio del “peccato” di Sebastian, però non so se sia nato prima o durante il matrimonio con Helena. Magari è frutto di un amore avuto da giovane!Maaa! Ci resterei davvero male!

  • maura

    Ciao, anch’io Enza pensavo si trattasse del frutto di una relazione prima del matrimonio, e allora mi sono andata a prendere il libro che riguarda sto figlio di nome Richard, ed è chiaro che Sebastian durante un periodo trascorso in Scozia per affari ha avuto una relazione “breve ma intensa” con una del posto. Dalla relazione è nato Richard che poi è stato condotto piccolissimo dai Cynster e fatto passare per il figlio di Sebastian ed Helena. C’è scritto anche che Helena era abbastanza inbuffalita, ma che per il bene della casata ha incasato il colpo, come a dire cornuta e cazziata. Quindi nessuna scusante per sto Sebastian.
    Ciao

  • GIUSY73

    @ Enza

    SPOILER:
    Ciao,
    guardando l’albero genealogico della famiglia Cynster, il figlio e la donna con cui Sebastian l’ha avuto, (non si sa quando) sono deceduti (vedi crocetta).
    Puoi, per favore, dirmi in quale romanzo fanno la loro comparsa?
    grazie.

  • manu

    per GIUSY
    la saga parte gia’ con la generazione successiva, infatti il duca e’ il figlio di sebastian,sylvester (devil)
    il fratello richard e’ piu’ giovane di tre anni (quindi la povera helena tuttora in vita e’ stata bellamente cornificata!!)
    gia’ nel primo libro viene menzionato lo “scandalo” ripreso poi marginalmente nei successivi,senza mai scendere in approfondimenti sul motivo per cui l’innamoratissimo sebastian ha tradito la sua adorata helena alla prima occasione (si era allontanato da casa solo per 4 settimane e dopo solo pochissimi anni di matrimonio!!)a mio avviso poteva anche tenersi i calzoni chiusi.
    non hanno mai dato un motivo plausibile del misfatto.
    comunque la serie merita, la sto rileggendo e mi prende ancora a distanza di anni

  • maura

    per Giusy73
    il libro che riguarda Richard si intitola, “la donna dello scandalo”, io ho letto l’edizione del 2004,ed è spiegato molto bene la nascita di Richard.
    Ma dico io, la Laurens non poteva scrivere che Richard era figlio illegittimo, avuto da Sebastin prima che sposasse Helena? in fondo, data l’età di Sebastian la cosa sarebbe stata accettabile e sicuramente evitava di rendere un po’antipatico Sebastian.
    ciao

  • GIUSY73

    @ manu e maura

    Grazie a entrambe per la risposta…e sono anche d’accordo con voi: la Laurens poteva sforzarsi di trovare una giustificazone per il “peccato” di Sebastian…povera Helena!
    Mi piacciono gli eroi arroganti, cinici, ironici, un po’ canaglie, ma ci sono cose che non posso proprio digerire in un uomo (sia nella vita reale che in un romanzo) e il tradimento inteso in modo consapevole e volontario, è una di queste!

  • Enza

    Sono senza parole!Sono rimasta davvero con l’amaro in bocca!Ma perchè ha fatto cornuta la povera Helena! Che st*****! La Laurens mi sa che era a corto di idee!

  • Milly

    Sono davvero contenta di aver comprato questo libro! Mi è piaciuto molto. E’ scorrevole, avvincente, dolce e appassionato. Se non ho capito male ripubblicherete tutta la saga dei Cynster e questo mi rende molto allegra! Non vedo l’ora di leggere gli altri romanzi di questa saga e tanti altri romanzi della Laurens! Ottimo lavoro!;)

  • ANNA PG

    Ho tutti i libri in ordine di pubblicazione e li ho letti tutti.
    La Mondadori ha fatto a tutte un grandissimo regalo ripubblicando questi romanzi… (Grazie mille, dottor Biancolino!!!) Sono splendidi! Non perdeteveli assolutamente! BUONA LETTURA!!! 😉

  • Lallabel

    Andrò controcorente ma questo prequel(tra i pochi della serie Cynster che non ho letto!) non mi è piaciuto granchè : è molto sottotono rispetto agli altri.Altamente criticabile è la motivazione di fondo che spinge il tutore a tiranneggiare le vsue pupille (noia!), La protagonista dopo aver ripewtuto fino alla noia di non voler cedere a S. . senza crederci veramente , se ne esce con : Fammi tua!Il marchio dei Cynster è solo vagamente presente!
    Insomma è stato un pò deludente, lento , ripetitivo ed inconsistente.Sono contenta di non averlo letto insieme agli altri , o non avrei affatto apprezzato la saga!
    All’inizi , guardando l’albero genealogico , avevo notato un altro legame di S. con una certa lady Eleonor , ma mai avrei pensato che la Laurens trasformasse il tanto devoto duca in un fedifrago!!Almeno nei romanzi d’amore L’AMORE é PROFONDO ED ETERNO!

  • Lucia f

    l’ho acquistato a giugno, non l’ho neanche aperto, sono in trasloco e l’ho subito inscatolato. L’ho preso in mano per leggerlo ieri sera e purtroppo mi sono accorta che è difettato, cioè apri la copertina e c’è la pagina 17, mancano tutte le prime pagine. Non ci sto, l’ho pagato e lo voglio intero, anche perché ho quasi tutta la saga dei Cynster e ho già acquistato anche la sposa del diavolo. Cosa devo fare, ve lo spedisco e me lo sostituite? Grazie per la risposta, cordiali saluti.

  • Emanuela

    Buongiorno, come posso fare per recuperare o acquistare questo libro : La promessa di un bacio” di Stephanie Laurens – Oro 102 – ho letto quasi tutta la serie ma mi manca questo titolo – è possibile acquistarlo come EBOOK
    resto in attesa Vs. risposta grazie Paterno Emanuela

  • LadyAileen

    La scrittura della Laurens mi piace, alcuni libri sono migliori di altri, ma a distanza di anni mi rendo conto che ricordo poco o nulla dei vari membri dei Cynster. Credo di aver letto solo i primi poi a un certo punto mi sono letteralmente persa e ho deciso di ripartire da questo.
    Una cosa che ricordavo perfettamente è che i romanzi hanno spesso dei punti in comune: Il protagonista maschile è un maschio alpha quasi sempre intenzionato a sposare la protagonista sin dall’inizio della storia, utilizza inizialmente la seduzione per farla capitolare, lei invece non sembra mai intenzionata a cedere e alla fine c’è sempre un qualche mistero da risolvere (niente di troppo complesso). E ritroviamo esattamente le stesse cose anche qui.
    Le vicende sono raccontate da vari punti di vista anche se quello dei protagonisti ha più spazio rispetto ad altri ma non dà particolari noie al lettore.
    Inizialmente ho trovato il romanzo scorrevole e intrigante. Ad ogni loro incontro si percepisce subito che tra i due protagonisti c’è una certa tensione purtroppo però a metà libro la storia diventa lenta e ripetitiva.
    Secondo me, Helena si fa troppi problemi e ci mette troppo a cedere. Non ho trovato Sebastian così tirannico o manipolatore. Non ho apprezzato nemmeno che non si sia subito confidata con Sebastian una volta scoperto che doveva recuperare il manufatto. Considerato che precedentemente aveva saputo che era solito aiutare le gentildonne in difficoltà…
    Forse, invece del manufatto, avrei esplorato la questione del figlio illegittimo di Sebastian, Richard. Esplorare le loro reazioni come coppia davanti a questo problema perché non si tratta di un figlio avuto prima del loro incontro ma dopo il matrimonio che si presupponeva felice, desiderato e contrastato.
    E la scelta finale di rendere Fabien non così “malvagio” risulta poco credibile visto che fino a quel momento era presentato in altra maniera.
    Carino ma non lo rileggerei.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *