“Il profumo della seta” di Mary Jo Putney – Oro Super 3

ORO_SUPER_3Di seta e d’ombre
Si fa chiamare Falco Pellegrino e viene da terre lontane e sconosciute. È selvaggio, seducente e di un’abbagliante bellezza. Si trova a Londra per vendetta e non esita a sconvolgere la vita di lady Sarah per ottenere i propri scopi. Ma certo non immaginava di innamorarsene…

Il fiore del deserto
A diciassette anni, Juliet Cameron ha tutto: la bellezza, un marito che la adora e una posizione sociale invidiabile. Eppure la vita in Inghilterra, regolata dalle rigide convenzioni dell’epoca vittoriana, la spinge a fuggire in Persia, la terra della sua infanzia. Dodici anni dopo, in quel paese affascinante e pericoloso ritrova il marito che aveva abbandonato. Potrà essere di nuovo amore?

Ali di seta
India, 1841. Il maggiore Ian Cameron è finalmente libero dopo una lunga prigionia. Provato nel corpo e nello spirito, si sente un uomo finito e pensa a un matrimonio platonico. Laura Stephenson, affascinante ma restia e timorosa, sembra la moglie perfetta per lui. Eppure la loro relazione si trasforma in un’intesa di anime e di cuori che potrebbe portare alla felicità.

    Note:

Il volume raccoglie le ristampe dei tre romanzi che compongono la trilogia Silk: DI SETA E D’OMBRE ( Silk and Shadows ), IL FIORE DEL DESERTO ( Silk and Secrets ) e ALI DI SETA ( Veils of Silk ), tutti già precedentemente pubblicati nella collana I Romanzi.
Tra i romanzi di Mary Jo Putney già pubblicati in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo LA DONNA DI GIADA ( The China Bride ), LA PAZZIA DEL CUORE ( The Wild Child ), UN BACIO DEL DESTINO ( A Kiss of Fate ), MAGIA RUBATA ( Stolen Magic ), e MAGICO INCANTO ( A Distant Magic ).

    Ambientazione:

Inghilterra / Asia, 1840 circa ( epoca vittoriana )

Commenti
  • Lavinia

    Sono felice di questa ristampa, come anche di molti altri romanzi in uscita questo mese. State facendo davvero un ottimo lavoro, sia come scelta dei titoli, che per le copertine. Per non parlare della riproposta dei romanzi Emozioni. Complimenti alla Redazione, che mi sembra stia dimostrando non solo attenzione alle esigenze delle lettrici, ma anche capacità gestionale. (Come sono presuntuosa, giudicare la capacità gestionale altrui… ma vuol essere un complimento;)
    Continuate così, mi auguro vivamente che le vostre proposte abbiano il successo che meritano, e mi auguro di poter vedere presto i due romanzi di Anne Stuart nella bella collana Emozioni che, facendo i dovuti scongiuri, spero avrà un grande riscontro di pubblico

  • alidiseta

    Un piccolo suggerimento: perchè non spostate gli articoli dei due Emozioni e dell’Extra Passion in prima pagina, lasciando quelli degli Oro in seconda pagina? Questo per dare maggior risalto ai romanzi inediti, e per agevolare la lettura dei commenti.

  • mariangela

    Un piccolo suggerimento consiglierei la saga degli ” angeli caduti” della putney………..

  • GIUSY73

    DI SETA E D’OMBRE

    Il romanzo tocca temi scottanti e drammatici, la storia è un po’ angosciante ma l’abilita’ dell’autrice sta nel compensare il tutto con il giusto equilibrio di temi positivi, quali: lamore, l’amicizia, “la rinascita”…
    Mi è piaciuto ma non è un romanzo per tutti.

  • Annamaria

    Qualcuna mi sa dire se questo romanzo è giò in edicola? Nella mia città sono usciti tutti tranne questo. E ho già visitato sei edicole.

  • GIUSY73

    @ Annamaria

    Nemmeno io l’ho trovato…provero’ a cercarlo a Palermo…. per fortuna, alla stazione centrale dei treni, le edicole sono sempre fornitissime e trovo tutte le uscite Mondadori.

  • GIUSY73

    @ Annamaria

    Io ho letto l’edizione vecchia e il libro è un po’ sciupato… cerco questo per sostituirlo.
    Ciao

  • Annamaria

    @ Giusy73

    Perchè, era già stato pubblicato con questa impostazione?
    Intendo: i tre romanzi insieme, invece che separatamente.

  • GIUSY73

    @ Annamaria

    Ho i 3 romanzi pubblicati separatamente e precedentemente. Ho letto il primo, nell’attesa di questa uscita, perchè attendevo i romanzi in edicola e quando c’è una ristampa di qualche libro vecchiotto,lo rinnovo… non mi risulta che prima d’ora la Putney sia stata pubblicata in una raccolta, come adesso.

  • Elena

    Consiglio vivamente questa trilogia, soprattutto quando si passano quei periodi in cui ti sembra di leggere solo storie semplicine senza guizzi di sorta. I protagonisti dei vari romanzi sono sviscerati all’ennesima potenza e quando anche filosoficamente non ti senti di approvarli l’autrice riesce a creare empatia e allora ti abbandoni alla storia che quando finisce ti lascia un pochino di nostalgia…

  • Annamaria

    @ Giusy73

    Oggi, finalmente, è uscito in edicola.
    Spero che anche tu sia riuscita a trovarlo.

  • GIUSY73

    @ Annamaria

    Grazie di avermi avvisato… a quanto pare questo mese i romanzi sono arrivati a giorni alterni: i Classic li ho trovati il 5, gli Oro il 6, gli Extra Passion il 7 e questo ancora lo cerco. Oggi pomeriggio vedro’ se è arrivato anche da me e ti faro’ sapere. I romanzi Emozioni escono l’undici e spero di non avere difficolta’ a trovarli,…in caso contrario, vado in citta’.
    BUONA LETTURA. Ciao

  • GIUSY73

    @ Annamaria

    Trovato!!!

  • Annamaria

    @ Giusy73

    Non c’è di che. Finito il libro che sto leggendo, mi fionderò su questo.
    Il fatto che sembri distinguersi dagli altri romance mi attira.
    Spero anch’io che gli Emozione non ci facciano impazzire come l’Oro Super.
    Spero che tu riesca a trovarlo. Buona lettura anche a te. Ciao.

  • Annamaria

    @ Giusy73

    Ne sono lieta.
    Mi credi quando ti dico che il tuo commento è apparso solo stamattina, pur essendo precedente al mio ultimo?
    Eppure, ho controllato fino a ieri sera, e il tuo non c’era…

  • GIUSY73

    @ Annamaria

    Ti credo, succede spesso la stessa cosa anche a me.
    Ciao

  • Claudia88

    Romanzi ben strutturati e dalla cornice storica davvero ottima……purtroppo non mi hanno preso come avrei voluto, non ho sentito alcuna partecipazione e mi hanno lasciata alquanto indifferente. E ne sono meravigliata perchè, di solito, la Putney mi coinvolge molto con le sue storie.

  • maura

    Mi collego a Mariangela, per chiedere la ristampa nella serie oro super del quartetto della rosa dei venti della Goodman. gazie e ciao

  • Pierangela

    Di questa trilogia ho già letto “Di seta e d’ombre” e “Ali di seta”; entrambi mi erano molto piaciuti e mi avevano molto emozionato. Spero sia lo stesso x “Il fiore del deserto”.

  • Iris

    Ho finito la lettura di questi libri da poco e devo dire che sono davvero molto particolari, completamente diversi, a mio parere, dai soliti romance. La Putney ho avuto il piacere di leggerla in altri libri e trovo che sia una scrittrice sempre da tenere presente. Le sue storie non sono mai banali ma anzi sono sempre piene di riferimenti storici e ambientazioni particolari, anche in questa trilogia c’è tutto il suo stile. A me sono piaciuti anche se in alcuni momenti li ho trovati un pò troppo descrittivi per quello che riguarda l’ambientazione a scapito dei dialoghi.
    iris

  • GIUSY73

    IL FIORE DEL DESERTO

    Molto bello. Come “DI SETA E D’OMBRE”, contiene qualcosa di drammatico ma questa scrittrice ha il dono di non deprimermi, regalando romanzi pieni di intensita’, senza appesantire la trama e l’ambientazione esotica ha reso piu’ interessante questo romanzo. Ho amato molto il personaggio di Ross, fin dall’inizio della serie, e al posto di juliet, mi sarei comportata diversamente, magari cambiando vita completamente insieme a lui, ma col cavolo che l’avrei mollato!.. Dove sperava di trovare un altro Ross….tra i cactus???

  • Paola

    Ho acquistato questo libro qualche giorno fa quando mi sono accorta che è incompleto!
    Come posso fare per sapere come finisce la storia?

  • GIUSY73

    @ Redazione

    Dopo il commento di Paola, ho controllato la vecchia edizione ed effettivamente, nel romanzo “Il fiore del deserto” manca l’epilogo!
    Non ve ne siete accorti o dovevate risparmiare due pagine e mezza?
    Scusate il sarcasmo ma mi manda in bestia sostituire un libro con uno nuovo e accorgermi che manca qualcosa! non è la prima volta che noto qualcosa che non va…ancora non ho digerito la pagina scambiata nel libro della Kleypas: “Voglio ritrovarti”.
    Grazie per l’attenzione.
    (vi voglio sempre bene)

  • Maria Rosa

    hanno ragione Paola e Giusy, nemmeno nella mia copia c’è l’epilogo!

    come devo fare per avere una copia sana? potete contattarmi per email, per favore?

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *