“Sentimento veneziano” di Loretta Chase – Oro 93
“Una delle autrici più dotate di tutti i tempi.”
Julia Quinn
James Cordier, agente segreto della Corona, sta per voltare le spalle a una vita di intrighi. Gli rimane un’ultima missione da compiere: recuperare un plico di lettere che dimostrano il tradimento del carismatico candidato alla carica di Primo Ministro. Ma la missione non è semplice: le carte infatti le ha Francesca, ex moglie del traditore e figlia del truffatore che mise in ginocchio l’economia inglese. A complicare ancora di più le cose è il luogo: Venezia, città magica di cui Francesca è diventata la cortigiana più costosa e desiderata. E la tattica di James per entrare nelle grazie di questa magnifica donna è ignorarla. Ecco la vera “missione impossibile”.
- Note:
SENTIMENTO VENEZIANO è il primo romanzo della serie Fallen Women, che ha come protagoniste delle donne cadute in disgrazia presso la buona società, e racconta l’appassionata storia d’amore tra una celebre cortigiana e l’agente segreto incaricato di circuirla per sottrarle alcune lettere compromettenti.
Tra le altre opere di Loretta Chase già pubblicate nella collana I Romanzi, ricordiamo MISS WONDERFUL ( Miss Wonderful ), MR IMPOSSIBLE ( Mr. Impossible ) e LORD PERFECT ( Lord Perfect ).
- Ambientazione:
Italia, Venezia, 1820
- Premi e riconoscimenti della critica:
Romance Reader Five Hearts; All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).
Sono molto contenta di questa ristampa. Grazie. Stavolta non lo perdo…!
… anche se non è poi un’uscita di chissà quanto tempo fa… faceva parte degli “emozione” dell’anno scorso se non sbaglio. Magari prima di questo potevate prendere in considerazione qualche altro vecchio romanzo della Balogh che adesso nell’usato si trova a prezzi allucinanti…
Vabbè, io ci provo eh? 😉
già letto……leggetelo è passionale, con una storia memorabile e due personaggi a dir poco fantastici………lei è in gamba da farlo impazzire…..lui bello fino a togliere il fiato a lei che potrebbe avere chiunque……..leggetelo e commentate.
io lo sto leggendo e mi sto appassionando molto faccio i complimenti all’autrice ha scritto un bellissimo romanzo
Qualcuno può chiarirmi come può questo libro far parte della serie ‘Fallen women’ insieme a “Non proprio una Lady” che invece fa parte dei Carsington? Grazie
Libro carino… ma mi aspettavo di piu’.