“La donna di giada” di Mary Jo Putney – Oro 92
“Sensuale ed emozionante. Un romanzo da non perdere.”
Library Journal
Nata da padre scozzese e madre cinese, Troth Montgomery è rimasta orfana quando era poco più di una bambina. Ha vissuto in Cina una vita nell’ombra, sempre cullando il sogno di visitare le verdi terre di Scozia, e ora lavora come traduttrice per i turisti europei fingendosi un uomo. Ma quando le presentano l’affascinante Kyle Renbourne, visconte di Maxwell, la sua copertura precipita, e insieme gli eventi: Kyle finisce in prigione e rischia la vita, mettendo in pericolo la stessa Troth…
- Note:
LA DONNA DI GIADA ( The China Bride ) è il secondo romanzo della Trilogia delle Spose ( Bride Trilogy ). Della medesima trilogia fanno parte LA PAZZIA DEL CUORE ( The Wild Child ), recentemente ristampato nella collana I Romanzi Oro ( nr. 76 ), e “The Bartered Bride”, di prossima pubblicazione nella collana I Romanzi.
- Ambientazione:
Cina + Inghilterra, 1832 ( epoca vittoriana )
Che bella notizia mi date, la prossima pubblicazione del terzo romanzo della trilogia! La Putney mi piace tanto e questa serie è molto bella.
mi hanno detto che Kyle non supera mai veramente la morte dell’amante e che non apprezza fino in fondo i sacrifici di Troth, è vero?
Io purtroppo me lo sono perso…e dire che lo aspettavo tanto….
Ho cominciato a leggerlo oggi. Mi piace: ben scritto (e ben tradotto), intrigante e preciso nel descrivere le atmosfere coloniali di Macao.
La pazzia del cuore mi era piaciuto molto ma questo è ancora più bello, sarà per l’ambientazione insolita come insolita è la protagonista femminile ma la Puntney ha scritto una storia con tutti gli ingedienti giusti per una bellissima storia d’amore…da leggere!