Passione 38 – Julia ROSS – Amore in gioco

PASSIONE_38Lui non aveva più niente da perdere,
tranne il suo cuore

È la giornata peggiore della sua vita. Alden Granville-Strachan, visconte di Gracechurch, si è appena giocato tutto in una mano a carte e ha perso. Tutto: la proprietà di famiglia, la rendita, i gioielli, le armi. Ma il suo avversario propone di risparmiargli la rovina se riuscirà a sedurre l’inavvicinabile Juliet Seton, una donna che ha imparato a proprie spese che le relazioni amorose sono destinate a finire. Eppure, quando Alden compare nel suo giardino, le salde convinzioni di Juliet inaspettatamente vacillano in un lungo gioco di seduzione…

    Note:

AMORE IN GIOCO ( The Seduction ) è la prima opera di Julia Ross pubblicata da Mondadori ne I Romanzi Passione, ed è la storia delle disavventure di un visconte obbligato a sedurre di una giovane vedova pur di riscattare i propri debiti di gioco.
Il romanzo ha un sequel,“The Wicked Lover”, di prossima pubblicazione nella collana I Romanzi Passione.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1780 circa ( periodo georgiano )

    Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Romance Reader Five Hearts

    Recensioni e giudizi:

“Lo stile ricco ed evocativo di Julia Ross è il contrappunto perfetto per quest’incantevole storia di un libertino malizioso, raffinato ed elegante, che viene redento dall’amore di una donna.”
– Booklist

Commenti
  • cris

    ho capito sono passion… ma benedetta possione non si potrebbe evitare di lasciarli gnudi in copertina?? o mi devo attrezzare di copri copertine??? niente da fare…

  • Dany

    Andiamo bene…dopo l’orrido della copertina della Kleypas..adesso abbiamo quasi un capezzolo di fuori e lei che se lo carezza….Cosa ci darete la prossima volta per fari cadere la faccia per terra in edicola???
    Dany

  • stefania

    questa sembra un’operatrice dell’166…

  • Lilli

    Ma volete o no prendere seriamente le nostre critiche ?
    Ribadisco ancora una volta. Piuttosto che mettere queste oscenità sulle cover, meglio una cover tutta rossa senza nessuna immagine !
    Buona giornata

  • Anny

    Sono d’accordo con tutte voi !! Ma e’ proprio cosi’ difficile avere delle cover un po’ piu’ raffinate. Sono d’accordo con Lilli. Questo mese molto meglio le copertine de I Romanzi !!! Ciao a tutte

  • Very

    Questo vuol dire non aver rispetto per questo genere di lettura,ci fanno passare per depravate…ASSURDO non poter portare un libro in treno solo perchè queste copertine sono a dir poco vergognose

  • Rilli

    Passione dai contenuti più hot SI, copertine volgari NO !!!! Spero cogliate la differenza!!!!

  • cris

    quoto Lilli, preferirei una copertina di un unico colore senza disegni… o un oggetto, che ne so un cappello, un ventaglio.. o un panorama un castello, un lago, praterie ecc… se proprio le coppie le fate sempre in pose ose e volgari, nudi e mezzi nudi meglio niente…

  • lucri

    caspiterina, penso che mi vergognerò parecchio a prendere questo libro in edicola.. già quel bavoso dell’edicolante mi guarda e sogghigna tutte le volte che compro un romanzo, ma stavolta mi riderà proprio in faccia e crederà che leggo porno travestiti da altro. ma che cavolo, paghiamo per comprare i vostri libri dateci un pò di rispetto!!

  • annina

    preso…malgrado la copertina e non mi ha soddisfatto x niente! Alden mi fa rabbrividire…e non di piacere! con i tacchi e tutti quei pizzi..ok e’ la moda dell’epoca , ma l’uomo mi piace uomo!!!!!! si lo so , sono io atipica , ma cheppppizza ‘sto libro!!!! e ho dovuto anche perderci un po’ la faccia con l’edicolante!!!!! mah…adesso mi sto gustando l’attesa prima di leggere la kleypas!!!!!! voi che ne pensate di questo libro al di la’ della copertina di cui abbiamo gia’ detto ampiamente?!

  • Annamaria

    @ Annina
    E’ bellissimo. Riservalo alla fine, se hai dubbi sugli altri libri acquistati.

  • amber

    E’ un libro bellissimo, scritto in modo stupendo; peccato per la copertina che allontana eventuali acquirenti tanto è volgare! Comunque se vi osate acquistate il libro poichè ne vale la pena.

  • Augusta

    Io invece adoro il vestiario , gli accessori, i modi affettati maschili dell’epoca, mi piace tantissimo il contrasto tra l’apparenza e l’uomo etero che stà sotto ad essa, è intrigantissima questa dualità !!!! :))))

  • Lavinia

    L’ho trovato anch’io bellissimo. Non perderò “The Wicked Lover”. Complimenti alla Redazione per l’ottima scelta, soprattutto dei Passione di questo mese, e di Settembre, che aspetto…

  • Annamaria

    Bella storia, molto ben scritta.
    Penso proprio che acquisterò il prossimo titolo di quest’autrice.

  • alidiseta

    Attenzione possibili SPOILERS!!

    Amore in gioco di Julia Ross. Questo romanzo non è per tutti, di sicuro non è per me. I due protagonisti non sono né accattivanti, né positivi, né tantomeno tracciati con perizia: Alden è un damerino vizioso che cerca le sue fortune sui tavoli da gioco, apparentemente senza scrupoli; Julie è una vedova (ma anche no) che vive da 5 anni dei piaceri della vita di campagna per stare da sola, perché sa quanto un uomo da un giorno all’altro ti possa sconvolgere la vita (e infatti puntualmente ci ricasca…). Questi due personaggi si incontrano per via di una scommessa, che in realtà cela tante altre cose dietro: Alden vedrà annullato un debito di gioco soltanto se riuscirà a portarsi a letto entro pochi giorni la timorata vedova. Sono sempre stata un’amante delle storie difficili, impossibili, cupe e, perché no, anche morbose. Ci sono delle autrici che ti trascinano, che ti spingono a riflettere e a rivedere il tuo punto di vista anche su questioni spinose. Durante la lettura di questo romanzo, forse a causa di uno stile non certo brillante dell’autrice (certo, non scrive male, ma la sua scrittura è piuttosto piatta) mi sono annoiata a morte (i personaggi non fanno altro che parlare parlare parlare) e la storia non mi ha portato a riflettere ma mi ha trasmesso un non so che di squallido che mi è rimasto anche dopo la lettura. Non credo di leggere altro di questa autrice. VOTO 4 PS Perché collocarlo nei Passione? È più tiepido anche della maggior parte dei romanzi della collana classica!

  • matesi

    In genere compro i Passione usati (se non si tratta di autrici brave già da me conosciute). Perciò arrivo tardi a commentare questo libro.
    La trama è piuttosto intricata, ma per una volta non mi sono perduta. E mi piacciono sempre le tattiche di seduzione raffinate. I protagonisti mi sono riusciti simpatici e ho trovato particolarmente efficace la scena del manicomio. Insomma parere decisamente positivo: terrò d’occhio questa scrittrice.
    La copertina, secondo me, è meno peggio di tante altre. Ma certo restiamo in ansiosa attesa di un radicale restyling.

  • rebecca

    ciao a tutte
    volevo dire che questo libro mi ha sorpreso, in quanto la trama non si basa sulla solita storia d’amore ma da’ voce alle condizione che le donne hanno sopportato per secoli, oggetti che non potevano possedere niente e che facilmente potevano essere rinchiuse, iniziato con un tono un po noioso visti gli innemerevoli dialoghi fra i protagonisti, il libro poi prende vita e ti cattura, tra indignazione per quello che accade alla protagonista e tenerezza per l’amore che colui che appariva come un damerino si dimostra un uomo…
    lo consiglio vivamente!
    ciao

  • GIUSY73

    Carino, ma niente di più.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *