“Le vie dell’amore” di Julia Quinn – Oro Super 6

SUPER_ORO_6Il duca e io
Simon Basset, duca di Hastings, è perseguitato da genitrici indaffarate a combinare matrimoni. Daphne Bridgerton è assillata dalla madre, decisa a ogni costo a trovarle il marito perfetto. Entrambi darebbero qualsiasi cosa per prendersi una tregua dal mercato matrimoniale, così escogitano un piano perfetto: fingersi fidanzati. Senza aspettarsi che la passione li condurrà davvero a ciò che volevano evitare…

Il visconte che mi amava
Contrariamente a quanto si mormora, Anthony Bridgerton, lo scapolo più elusivo di Londra, nonché mascalzone e libertino, ha deciso di sposarsi. L’unico ostacolo ai suoi progetti è Kate Sheffield, sorella maggiore della fanciulla prescelta. Determinata a mandare all’aria i suoi progetti, Kate lo conduce ben presto all’esasperazione ma, quel che è peggio, è lei la donna che di notte popola i sogni appassionati di Anthony…

La proposta di un gentiluomo
Alla morte del conte suo padre, Sophie Beckett è ridotta a far da cameriera alla matrigna e alle due sorellastre. Ma una sera, durante un ballo cui riesce a partecipare, incontra Benedict Bridgerton, ed è amore a prima vista. Come per Cenerentola, tuttavia, allo scoccare della mezzanotte Sophie deve lasciare la festa, abbandonando il suo corteggiatore e… un guanto, l’unico indizio che Benedict avrà per ritrovare la donna misteriosa di cui si è innamorato.

Note:

Il volume raccoglie le ristampe dei primi tre romanzi della saga dedicata alla famiglia Bridgerton: IL DUCA ED IO ( The Duke and I ), IL VISCONTE CHE MI AMAVA ( The Viscount Who Loved Me ) e LA PROPOSTA DI UN GENTILUOMO ( An Offer from a Gentleman ).
Tra le opere di Julia Quinn già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo CIELI DI CORNOVAGLIA ( Minx ) e DANZANDO SOTTO LE STELLE ( Dancing at Midnight ) nella collana I Romanzi Classic; MERAVIGLIOSA ( Splendid ) nella collana I Romanzi Emozione.

Ambientazione:

Inghilterra, 1813 – 1817 ( periodo regency )

Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) per IL VISCONTE CHE MI AMAVA.

*** ebook prossimamente disponibile ***

Commenti
  • rita

    Grazie mille!!! ma continuerete a pubblicare anche gli altri romanzi della serie?

  • manu63

    bella trilogia, da non perdere, a mio avviso
    “il visconte che mi amava” è notevole, secondo il mio modesto parere, ed anche “il duca e io” non sbaglia..

  • Ireb

    Pur possedendo già questa serie in toto, ne approfitto per consigliarla a chi non avesse avuto il piacere di leggerla. julia Quinn è spiritosa e ha una scrittura che esalta e rende merito a questo raro pregio. Non tutti i libri sono allo stesso livello (nel caso di questi tre La proposta di un gentiluomo, a mio avviso, si può saltare) ma ci sono delle perle di umorismo. fatemi sapere!

  • Luisa

    Buongiorno, io spero che presto pubblicherete qualche inedito della Quinn, è un bel pò che manca, potete dare notizie in merito? grazie.

  • sandraq

    purtroppo ne ho 2 su 3 e non so’ se comprarlo visto che mi manca solo il duca e io.

  • Ireb

    mi associo a Luisa

  • GRETA

    Questo mese sono molto indecisa, non so se prendere il romanzo della Chase o questa serie.
    Di solito preferisco i “Passione”….
    Della Quinn ho letto soltanto un romanzo, “Cieli di Cornovaglia”, che ho trovato carino ma non di certo un capolavoro.

  • Antonella

    @GRETA
    Difficile darti un consiglio:
    io adoro la Chase e quindi la compro a scatola chiusa, però questa serie della Quinn è assolutamente da leggere (soprattutto i romanzi n. 1/2/4) ed è molto superiore a Cieli di Cornovaglia. Magari prendi la Quinn e aspetta i giudizi per la Chase.
    Ciao
    Antonella

  • GRETA

    @Antonella
    Seguirò il tuo consiglio e, nel frattempo, aspetterò il tuo commento sul libro della Chase.
    Di quest’ultima non ho ancora letto “L’ultimo libertino”, ma la mia carissima amica, che ha i miei stessi gusti, non lo ha molto apprezzato.
    In diversi punti lo ha trovato lento e noioso…

  • manu63

    @ Greta
    .. sto leggendo l’ultimo libertino” (sono circa a 3/4)e, per i miei gusti naturalmente,finora è bellissimo con protagonisti splendidi..
    ma come avrai visto dai vari commenti i pareri sono molto contrastanti
    per quanto riguarda questa serie della quinn concordo con il giudizio di Antonella
    ciao manu

  • Alice69

    Da me e’ già uscito, l’ho visto oggi in edicola ma forse aspetterò l’ebook visto che costa la metà e che ormai a casa mia i libri stanno per prendere il sopravvento!!

  • GRETA

    @Antonella,@manu63
    Mi avete convinta, lo prenderò….
    In questi giorni sto finendo il romanzo di Jill Shalvis e subito dopo inizierò “l’ultimo libertino”.
    Anch’io ho notato che questo libro ha ricevuto commenti molto contrastanti.
    A questo punto, avendolo già acquistato, mi auguro che questa volta il mio giudizio si discosti da quello della mia amica e si riveli una lettura piacevole…
    PS. Una domanda, sapete se ci sarà nuovamente il “Pomeriggio con l’Editor”?

  • ANTO

    @greta
    ho letto e riletto l’ultimo libertino…. è un libro a parer mio molto bello ben strutturato e con due personaggi che non dimenticherai presto!!!!!! leggilo non ti pentirai……

  • Matesi

    @ Alice69
    Dove abiti? Perché sei così fortunata?

  • GRETA

    @Matesi
    Ma non escono ovunque il primo sabato del mese?

  • Alice69

    @Matesi
    Io vivo a Ostia, comunque oggi ho girato due edicole e un supermercato e dei Classic e dei Dark nemmeno l’ombra, c’erano solo i Passione ( e ho preso la Kleypas) e gli Oro oltre alla già citata saga Bridgerton. Naturalmente sono molto arrabbiata!!!
    Colgo l’occasione per dirti che leggo sempre i tuoi commenti e li apprezzo moltissimo.
    Un caro saluto
    Alice

  • emanuela

    qualche lettrice è riuscita a reperirlo? nelle 2 edicole di mia conoscenza, non l’ho trovato :-/

  • Alice69

    Sarebbe possibile sapere quando sarà disponibile l’ebook? Temo che poi non riuscirò più a trovare il cartaceo se dovessero esserci difficoltà.

  • Barbara

    Qualcuno mi sa dire in quale edicola di Roma lo posso trovare? Finora nn l’ho ancora rintracciato, ci sono tutti gli altri ma non questo.

  • Giovanna

    Trovato in libreria martedì scorso e divorato!!! Adoro la Quinn, ma soprattutto i suoi Bridgerton!
    Pubblicherete altri volumi come questo per la saga Bridgerton? Mi piacerebbe molto avere anche gli altri libri :)

  • Matesi

    @ Alice69
    Solo oggi leggo la tua risposta.
    Ti ringrazio della gentilezza.
    Un abbraccio.

  • Alice69

    @ Matesi
    Ricambio l’abbraccio e a proposito di commenti ho apprezzato moltissimo quello che hai scritto su Harry Rutledge, il protagonista di “Al calar della sera” della Kleypas. Sono sempre felice di sapere che non sono l’unica a sognare come una bambina quando incontro un personaggio maschile davvero speciale come per esempio Harry.
    Un bacione
    Alice

  • anelebel

    ho appena finito di leggere il libro: mi è piaciuto davvero tanto. Le protagoniste femminili sono eccezionali, spiritose e forti. Mi piacciono molto le eroine che non sospirano, non fanno le martiri e non piangono una pagina si e pure quella dopo. Ci sono poi delle vere e proprie perle di spirito. il secondo è quello che mi è piaciuto di più ma anche gli altri gli ho trovati belli. consigliato!

  • Elisa

    Pubblicherete anche gli altri della serie????????

  • Domenica

    Bellissimi questi primi tre capitoli della serie, i primi due in particolare, anche se non era niente male nemmeno il terzo, ma mi chiedevo se verranno pubblicati anche gli altri…sarei così curiosa di leggeri!!!

  • stella67

    FANTASTICO……GRAZIE SIGNORA QUINN

  • Anna

    Buonasera so di chiedervi un piacere potete ripubblicare di Julia Quinn la saga della famiglia Bridgerton formato cartaceo di nuovo grazie .

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *