Passione 57 – Julia ROSS – Una malizia irresistibile

PASSIONE_57“Una delle voci più autorevoli del romanzo storico.”
Mary Jo Putney

Sorprendere nella propria camera da letto una bellissima donna, travestita da uomo, è l’ultima cosa che Robert Sinclair Dovenby si aspetta. L’intruso sostiene di trovarsi lì solo per prendere una cravatta e poter vincere una scommessa, ma Dove sospetta che “George” potrebbe nascondergli ben di più. Decide perciò di stare al gioco. Senza arrivare a immaginare che sotto le spoglie di quel giovane ci sia Sylvie Georgiana, contessa di Montevrain, un’agente in cerca delle prove del suo presunto tradimento. E per scoprire tutti i suoi segreti, “George” dovrà restargli pericolosamente vicino. Ma una volta terminata la commedia, riuscirà Sylvie a tradire l’uomo che ormai ha conquistato il suo cuore?

    Note:

UNA MALIZIA IRRESISTIBILE ( The Wicked Lover ) è il sequel di AMORE IN GIOCO ( The Seduction ) – nr. 38 de I Romanzi Passione.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1780 circa ( periodo georgiano )

Commenti
  • Lavinia

    Finalmente torna la bravissima Julia Ross. Grazie, lo aspettavo. Amore in Gioco mi è piaciuto moltissimo e la trama di questo sembra anche più intrigante.

  • GIUSY73

    Questa è l’unica copertina del mese che non mi piace (è colpa del modello!) ma l’autrice ha ottimi commenti, quindi….lo compro e mi godo la storia…( spero.)

  • matesi

    Il precedente era molto bello. Speriamo bene.

  • tamara

    finalmente!!!

  • maura

    Letto tutto d’un fiato, finalmente un gran bel libro.
    La Ross scrive proprio bene, scorrevole e mai noiosa.
    In questo libro c’è tutto, sentimento, seduzione, umorismo e suspanse.
    Spero che vengano pubblicati altri libri di questa autrice.

  • Augusta

    La Ross è una scrittrice di romance che rispetto.
    Prima cosa il periodo storico dei suoi romance mi piace, mi piacciono gli uomini in parrucca e merletti, in questo romance ciò si sente meno che nel precedente, ma insomma io adoro le descrizioni degli abiti maschili vezzosi che ricoprono un corpo virile, mi piace questo contrasto!
    Vorrei legger più romance, ambientati all’epoca delle fluenti parrucche , delle scarpe col tacco e delle sete e broccati e del trucco sugli uomini …
    ( Fra l’altro apro una parentesi: ma romance ambientati in epoche diverse dal fine 700 e 800 e Medioevali , non ci sono??? Romance ambientati nel 500 o 400 o 600 !!!)
    E’ un romance dove i due flirtano parecchio,parlano parecchio del gioco amoroso tra uomo e donna, MAAAAAAAAAA, a un certo punto l’autrice ci butta decisamente fuori dalla prima linea, per ciò che riguarda il rapporto carnale intimo vero e proprio,indagine dei sentimenti resta, ma noi non ci si identifica più coi due, si fa ora da spettatori, peccato!!!!
    E’ l’unica pecca di questa autrice (per me) il suo non essere per nulla Hot ( infatti la Ross andrebbe decisamente nei Classic, che ci stà ha fare nei Passione , proprio non si capisce, se in genere fosse un’autrice spinta e fosse capitato per caso che un suo romance non lo fosse, capirei la svista del metterlo nei Passione, ma la Ross NON è un’autrice spinta!!! E’ un’autrice di sentimento e parole, ma non di sesso , i suoi protagonisti fanno si sesso, ma noi pur sentendone il racconto stiamo nel loggione!!)
    E’ brava anche nel costruire la trama secondaria rispetto a quella amorosa in senso stretto ( “l’intrigo da dipanare” fatti che si susseguono con un bel filo conduttore…), ed è brava nel delineare anche i personaggi secondari , che vengono ben indagati nei loro sentimenti e pensieri e vicende, senza prendere però ( giustamente) il sopravvento sui due protagonisti, che restano sempre tali.
    Insomma la Ross è brava, se fosse un’autrice hot l’apprezzerei di più, l’apprezzerei se non mi tenesse così a distanza ,ma così come è ha la mia stima, punto.

  • manu

    logorroico…200 pagine di dialoghi,elucubrazioni mentali,introspezioni e via dicendo,prima di arrivare al dunque (riassunto in tre giorni di camera da letto, pure quelli noiosi)
    a seguire le ultime 100 pagine di tira e molla per arrivare al finalone melodrammatico!!
    ciliegina sulla torta:

    SPOILER

    la protagonista, prima di incontrare il nostro eroe,si era fatta meta’ della popolazione maschile dell’intero pianeta…,per non parlare dello scambio di amanti con i coprotagonisti (uso puzzle dove cambi i pezzi,fino a trovare il giusto incastro)
    sicuramente non sono gli elementi che cerco in un romance
    piu’ che sognare questo ti fa addormentare..e pure di malumore
    spero che voi che avete letto il primo possiate apprezzarlo piu’ di me

  • matesi

    Romanzo verboso e spesso noiosissimo. Non sembra proprio opera della stessa autrice di “Amore in gioco”.
    Davvero poco affascinante l’uomo in copertina.

  • GIUSY73

    Non ho ancora trovato i romanzi, ma ho letto il primo libro della Ross che mi è piaciuto, ma non tanto da rileggerlo. Questo, dopo i commenti di matesi e manu, non credo che lo comprerò: dopotutto,questo ritardo dei romanzi non mi dispiace perchè, leggendo i commenti,mi faccio un’idea sul tipo di storia e poi decido se acquistare o no. So già quali libri mi possono interessare e quali evitare.
    Grazie, amiche mie!

    P.s. Di solito, preferisco giudicare un libro da me, ma la Ross non mi ha entusiasmato.

  • gaia

    … libro noiosissimo e prolisso… lasciato dopo poche pagine…non ripeterò il perchè già ben spiegato da manu e matesi

  • Lallabel

    Libro orribile , inutilmente intricato e poco chiaro.Peccato perchè lo spunto poteva essere veramente intrigante e malizioso….di passione poi neanche l’ombra.Orribile anche la copertina!

  • pierangela

    Si la trama è davvero arzigogolata e di passione…tante promesse non mantenute.

  • antonella

    non posso che associarmi a voi nel dichiararlo un obbrobrio. Peccato!!! Mi aspettavo di più dalla serie spero che migliorino sia i traduttori che le storie e le scrittrici. Non so voi ma mi sento un pò presa in giro mi sembra di essere una lettrice di serie b a cui possono propinare tutto……..

  • niky

    libro brutto, non sono riuscita a finirlo ne constringendomi ne saltando qualche pagina
    il modello della copertina è ancora più orribile del libro.
    speriamo meglio per i prossimi!

  • Claudia88

    ORRIBILE!!! E’ uno dei romanzi più brutti e noiosi che abbia mai letto!
    Personaggi al limite del grottesco, che si innamorano e disinnamorano con la frequenza di un battito di ciglia, trama intricatissima ma veramente poco chiara, e finale di dubbio gusto.
    Peccato, leggendo la trama e le prime pagine del libro sembrava una storia promettente…

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *