Dark Passion 5 – Susan SQUIRES – Segreti fatali

DARK_5Una contessa vampiro e un’affascinante spia
nella Londra della Reggenza

La contessa Beatrix Lisse è un vampiro, con un tenebroso passato che si perde nel Medioevo, ad Amsterdam. John Staunton, conte di Langley, è una spia al servizio della Corona britannica, attivo sul fronte napoleonico. Due mondi senza punti di contatto, entrambi popolati di inconfessabili segreti. Eppure quando John e Beatrix si incontrano, la scintilla della passione scocca inevitabile: lui non è il vanesio seduttore che sembrava, lei si rivela ben più interessante di una fascinosa cortigiana. Ma la minaccia di uno spietato vampiro incombe, e solo Beatrix ha la chiave per salvare le loro esistenze. E il loro amore.

    Note:

SEGRETI FATALI ( The Hunger ) è il secondo romanzo della serie vampiresca “Companion”.
La serie, che si è aperta con L’AMANTE DELLE TENEBRE ( The Companion ) – nr. 1 dei Romanzi Dark Passion, proseguirà con “The Burning”, di prossima pubblicazione.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1811 ( periodo regency )

Commenti
  • Melaphia

    Nessuna dice nulla sulla Squires ? , io il suo primo non l’ho preso e me ne son pentita, questo mi ispira molto come trama ,lo prendo di sicuro, se mi piace cerco di procurarmi anche l’altro !!!! P.S. questa copertina mi piace, penso sia la più carina questo mese!!! ( non che ci voglia molto)

  • Mimmy

    Dalla trama sembra carino, anche se non so, il primo non mi è piaciuto molto. Cmq lo compro perchè ormai ho iniziato la serie, e io le porto a termine anche se non mi piacciono, speriamo bene!!!

  • lucri

    PERCHè DITE DI ESSERVI PENTITE DI AVER LETTO IL PRIMO DELLA SQUIRES?
    A ME è PIACIUTA L’IDEA DEL VAMPIRO CHE è UNA SPECIE DI VIRUS CHE INFETTA IL PROTAGONISTA. ANCHE SE FRA I DUE PROTAGONISTI NON VI è STATO UN GRANDE AMOREGGIARE E’ PUR VERO CHE è STATA UNA LETTURA SCORREVOLE E CON TANTI SPUNTI.
    MA FORSE SONO IO CHE L’HO LETTO IN UN PERIODO SI.

    CIAO
    LUCRI

  • lisa

    A me è piaciuto molto il primo libro della Squires, è stata una sorpresa piacevolissima, non vedo l’ora di leggere anche questo!

  • matesi

    La vicenda è ambientata in un momento antecedente rispetto a “L’amante delle tenebre”. E, infatti, vede fra i protagonisti ancora Asharti. Si tratta di una storia molto diversa dalla precedente: innanzitutto contiene più scene di sesso ed è anche più dark, con morti a iosa. Tuttavia (e questo è un aspetto che io trovo molto gradito) l’autrice riesce a giustificare narrativamente la violenza e a non disgustare mai una lettrice, diciamo, delicata come me. Si potrebbe definire il romanzo di formazione di Beatrix, che col tempo impara a gestire il Compagno e insieme la propria vita, e anche di Asharti, che invece, come già sappiamo, segue un itinerario differente. Molto interessanti i temi principali della serie qui ben individuati: il concetto di equilibrio ecologico fra umani e vampiri, il contrasto fra vampiri nati e vampiri creati, il razzismo o la convinzione, caratteristica dei protagonisti “buoni”, che ognuno di noi è comunque responsabile delle proprie scelte e si costruisce la propria vita, sostanzialmente come vuole, sulla base dei principi che ha.
    Mi è piaciuto molto.
    Copertina davvero inadatta: troppo romantica per un romanzo dark, con una protagonista vestita non so in che stile, e soprattutto con la solita perdita di vestiti di cui ormai io sono davvero stufa. E poi… una chiusura lampo?!

  • Mimmy

    @lucri
    Hai ragione io l’ho letto in un periodo no, quindi forse il mio non è un parere parziale ^_^

  • Nicoletta

    Molto bello il primo anche se forse avrei messo un po’ più di passione tra i protagonisti speriamo in questo..io amo molto le storie di vampiri naturalmente storici..Grazieeeeee!

  • Tasha

    vorrei chiedere se c’è un motivo xchè ad oggi ancora non è arrivato in edicola dove ogni mese acquisto i dark .. sono sempre stati puntuali ma questo mese non è ancora arrivato e l’edicolante non sa xchè…non vorrei perderlo visto che ho acquistato tutti fino ad ora

  • GIUSY

    QUESTO L’HO APPREZZATO PIU’ DEL PRECEDENTE. LA STORIA D’AMORE E’ PIU’ BELLA E PERSONALMENTE TROVO LA COPERTINA AZZECCATA!!

  • Gilly

    Jabob rimane il romanzo migliore tra quelli pubblicati fino ad ora il resto bhà……..mi lascia perplessa

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *