Passione 34 – Hope TARR – Conquistata
“Una commovente storia di redenzione e rinascita.”
Madeline Hunter
Callie Rivers, “Maid of Mayfair”, ovvero una delle voci più convincenti del movimento per i diritti civili delle donne. Talmente convincente da risultare scomoda. Hadrian St Claire, a cui delle suffragette non importa poi molto, è un abile fotografo tutt’altro che immune alle tentazioni. Pressato da un consistente debito di gioco, Hadrian non esita ad accettare il classico lavoro sporco: fotografare Callie in pose compromettenti. Ma tra uno scatto provocante e l’altro, Hadrian si rende conto che Callie sa come parlare al suo cuore. Potrà davvero rovinare l’unica donna che rende la sua vita completa?
- Note:
CONQUISTATA ( Vanquished ) è la prima opera di Hope Tarr pubblicato da Mondadori nella collana I Romanzi, ed è il romanzo di apertura della serie “Men of Roxbury House”, i cui protagonisti sono tre amici cresciuti insieme nell’omonimo orfanatrofio.
La serie proseguirà con “Enslaved” e “Untamed”, di prossima pubblicazione.
- Ambientazione:
Inghilterra, Londra, 1890 circa ( epoca vittoriana )
- Recensioni e giudizi:
“Sullo sfondo di uno scenario della politica e dei cambiamenti sociali dell’epoca edoardiana intrecciato con cura incredibile, la Tarr tratteggia un vibrante racconto di come l’amore sappia guarire le ferite del passato. E, non diversamente dall’epoca stessa, la raffinata consapevolezza reciproca di Hadrian e Callie cede il passo alla sensualissima passione che ribolle appena sotto la superficie. “
– Booklist
Sono troppo felice per questa uscita, la aspettavo da tempo….unico neo la copertina…MAMMA MIA che orrore!!!!
A me invece la copertina piace molto, bella!
Concordo con te vale77, per ciò che riguarda la copertina.
orribile!
le copertine di questo mese sono orrende!!non ci posso credere,questa poi sembra un cartone animato..
A questo punto meglio una copertina tutta rossa senza immagini con solo il titolo del libro e l’autore.
Sempre meglio di queste proposte fino ad ora !
Ma avete visto gli occhi di lui ????
Cos’è un nuovo Nosferatus ???
Avete ragione le copertine sono veramente degradanti, mai pertinenti e orribili
Concordo sull’orrore della copertina, oltre che brutta non è assolutamente pertinente nè con la storia ne con i protagonisti, ed’è un peccato che una copertina così potrebbe scoraggiare all’acquisto di un romanzo molto ben scritto. E’ una storia complessa, combattuta, sofferta, ma profonda e con spunti assolutamenti veri e a volte drammatici. Il titolo è assolutamente indovinato, al termine della lettura, ma anche molto prima, è l’uica parola che mi è venuta in mente per commentarlo.
Spero che, superando la copertina, posa piacere anche a voi.
Il romanzo parte lentamente, non cattura da subito, soprattutto per l’iniziale antipatia della protagonista. Fortunatamente sono andata oltre e migliora pagina dopo pagina, grazie anche allo straordinario percorso di Callie. Molto carino, consigliato.
Mi è piaciuto molto: la vicenda è interessante ed originale, ottimo l’approfondimento psicologico, convincente il finale, notevoli le qualità di scrittura dell’autrice.
La copertina allude ad una scena importante del libro, anche se la donna sembra indossare una sottoveste, piuttosto che un abito da sera nero. Ma il cappellino è davvero ridicolo, oltre che inesistente, ovviamente, nella scena in questione.
Del resto, le copertine dei Passione, anche secondo me, sono quasi sempre orrende, perfino peggio di quelle dei Romanzi.