Passione 41 – Hope TARR – Indomabile

PASSIONE_41“Un vivido ritratto della Londra vittoriana.”
Romantic Times

Patrick O’Rourke è un rude quanto abile uomo d’affari scozzese, lady Katherine Lindsey una giovane quanto affascinante gentildonna inglese. Ma quando un odioso ricatto le impone di sposare Patrick, Katherine decide di mostrargli solo il lato peggiore di sé. Dopo una cerimonia frettolosa, O’Rourke trascina la sposina lontano dagli eleganti palazzi di Londra per portarla a vivere nel suo diroccato castello nelle Highlands. Per conquistarla cerca spunto dalla vicenda shakespeariana della Bisbetica domata, ma non appena la passione si accende, è invece Patrick a rischiare di essere domato.

    Note:

INDOMABILE ( Untamed ) è il terzo ed ultimo romanzo della serie “Men of Roxbury House”, i cui protagonisti sono tre amici cresciuti insieme nell’omonimo orfanatrofio.
I due romanzi precedenti della serie, CONQUISTATA ( Vanquished ) e STREGATA ( Enslaved ), sono stati già pubblicati nella collana I Romanzi Passione – nr. 34 e 40 rispettivamente.

    Ambientazione:

Inghilterra + Scozia, 1890 circa ( epoca vittoriana )

Commenti
  • mau

    ciao spero questo sia più carino,i precedenti non erano gran che.

  • matesi

    Romanzo piuttosto bello, anche se nella parte centrale il riferimento shakespeariano diventa troppo pesante. Copertina accettabile.

    SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
    Un unico appunto: non ne posso più di sculacciate (presenti addirittura in due romanzi su tre della serie!). Sono arrivata ormai a non stupirmi davanti alle numerose violenze sulle donne, fatte registrare dalla cronaca, se perfino nei romanzi rosa vagheggiamo un uomo che ci picchi e ci prenda più o meno a forza. Inoltre, che la cosa avvenga in fase di deflorazione mi pare altamente inverosimile, e per giunta l’intenzione, almeno iniziale, era non di un’erotica (?!) sculacciata o due, ma di ben 25! All’anima dell’erotismo!

  • niky

    scusate, una domanda? dov’era la passione in questo romanzo? nelle sculacciate? romanzo carino ma a mio umile parere per niente adatto alla serie Passione. potete fare di meglio. comunque complimenti per le copertine di queste uscite finalmente guardabili

  • matesi

    @ niky
    Immagino che il romanzo sia stato inserito in questa collana perché era l’ultimo di una serie. Molte di noi preferiscono che i romanzi in serie vengano pubblicati tutti in volumi dello stesso formato e colore.

  • mad

    voglio jess michaels nei passione!!!!!!indomabile carino ma nn mi ha coinvolto come gli amanti dello scandalo .

  • Annamaria

    Appoggio la richiesta di Mad relativa a Jess Michaels.

  • Lallabel

    in generale il romanzo mi è piaciuto,specialmente Patrick. La trama sul retro è fuorviante; infatti è lui a fare il “bisbetico”. Anche se non ho letto il secondo della serie , non li ritengo adatti ai passione

  • grace

    Si infatti,è veramente lui il bisbetico e non lei…non c’è niente di peggio di un libro dove mi sta antipatico il protagonista maschile,poi mi scade interamente il racconto!

  • grace

    Mi aggiungo a chi critica l’espediente mal riuscito delle sculacciate,quando ho letto quella parte la mia temperatura di “passione”è scesa a livelli polari.Mi è parso inizialmente ridicolo,poi fuori luogo,infine indignante.

  • Sil

    A me le sculacciate non dispiacciono sono divertenti, non hanno nulla a che fare con le botte vere sono appunto solo un piccolo gioco tra i due …..

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *