Passione 18 – Judith IVORY – Libera il mio cuore
Il visconte Stuart Aysgarth ha da tempo voltato le spalle all’Inghilterra. Ma alla notizia della morte del padre, e con un avido zio deciso ad appropriarsi del suo titolo, è costretto a far ritorno alla tenuta di Mount Villiars. Ai tanti problemi che dovrà affrontare se ne aggiunge uno inaspettato: Emma Hotchkiss. Vedova del reverendo del paese, Emma lo trascina in tribunale per una spinosa causa di risarcimento. E a dispetto di scartoffie e inganni, Stuart si troverà stretto nelle spire del desiderio.
- Note:
Una delle scrittrici in assoluto più apprezzate dai critici per la sua prosa elegante e i suoi personaggi complessi ed affascinanti, la Ivory ci offre con LIBERA IL MIO CUORE ( Untie My Heart ) la storia dell’incandescente passione tra un esotico visconte e la povera vedova di un vicario di campagna.
Tra le opere di Judith Ivory già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Passione, ricordiamo AMORE E ISTINTO ( Beast ) e SOTTO IL GRANDE CIELO ( The Indiscretion ).
- Ambientazione:
Inghilterra, 1892 ( epoca vittoriana )
- Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Romance Reader Five Hearts
- Recensioni e giudizi:
“LIBERA IL MIO CUORE non è un libro per tutti. Ma coloro che amano romanzi sensuali, appena coloriti da una delicata sfumatura decadente, fin da ora è meglio che si sistemino sotto il loro plaid preferito, e si lascino catturare da questa incredibile scrittrice.”
-All About Romance
Ho appena finito di leggere questo romanzo e devo dire che mi ha un pò deluso.Sembrava carico di belle premesse ma poi si è perso in un intreccio tanto complesso quanto improbabile.I tratti del protagonista, duri e per questo affascinanti, si sono persi strada facendo tanto che alla fine sembrava di leggere un altro romanzo con altri protagonisti.Non lo rileggerò.
uno dei più bei romance che abbia mai letto, lo stile della Ivory è un incanto.
Concordo con naan, bellissimo!
E’ il primo libro di quest’autrice che ho letto. E’ partito in modo scoppiettante ma la parte centrale è lenta e piatta (ho fatto una gran fatica a finire 326 pagine).
La trama seppur originale non mi ha coinvolto particolarmente. Se parliamo di sensualità non mi è sembrata così spiccata (mi meraviglio che sia stato pubblicato in questa collana).
Sicuramente sono due personaggi non comuni soprattutto la protagonista femminile che ama la propria libertà e desidera mantenere la propria indipendenza.
La parte riservata all’azione ovvero la truffa ai danni dello zio di Stuart è stata relegata alle ultime pagine del libro e si risolve tutto in modo rapido e indolore (Poco coinvolgente anche quella).