Robin Schone
“Cos’hanno a che fare, per me, i dinosauri con il romance e il sesso? É abbastanza semplice. Vedete, quando avevo sei anni, una mattina mia madre mi portò a un cinema che dava doppia programmazione. Un film era sui dinosauri (che io amavo) e l’altro era una succosa storia d’amore (o tale mi era sembrata allora) che piaceva a mia madre.
Bene, ci ho messo qualche anno, ma alla fine mi sono convinta che doveva esserci qualcosa di giusto in quella faccenda fra uomo e donna. Ho letto il mio primo romanzo storico a dodici anni (La pedina scambiata di Georgette Heyer) e il mio primo romanzo erotico a quindici (The Way of a Maid di Mario Clement). E adesso scrivo… romanzi erotici.
E allora, che cosa c’entrano i dinosauri con tutto questo? Archeologia (o paleontologia, a voler essere precisi). Che successivamente mi ha portato a esplorare le culture antiche. Pensate all’India e al tantra, al culto indiano dell’estasi. Oppure, nella storia moderna, pensate all’Arabia e al Giardino profumato dello sceicco Nefzaoui, un trattato arabo sull’erotismo.
Mi piace leggere sulle pratiche sessuali nei tempi e nei luoghi del passato, per poi trasmettere a voi, care lettrici, ghiottonerie di erotismo storico.”
Quando avete in previsione la pubblicazione di “Gabriel’s Woman”? Vi prego dve essere bellissimo!
Simo, ormai non so più in che lingua chiederlo, mai avuto una risposta.