“La stagione giusta” di S. Laurens, M. Balogh, J. D’Alessandro, C. Hern – Classic 1060
Se il dovere forza il destino,
tutto può accadere
Quattro autrici di straordinario talento chiedono alle loro lettrici quale trama vorrebbero leggere, e questa è la risposta: “Un affascinante eroe di guerra fa ritorno in Inghilterra. Ferito in battaglia e tormentato nell’animo, deve comunque piegarsi al proprio dovere: trovare moglie e avere un erede. Intanto una giovane lady priva di attrattive è ormai rassegnata alla prospettiva di un’altra stagione mondana senza corteggiatori: certo non si aspetta, incontrando il reduce, di divenire l’oggetto del suo interesse e del suo amore”. Ecco quindi quattro incantevoli storie d’amore, emozionanti e ricche di passione, proprio come il primo bacio.
Note:
LA STAGIONE GIUSTA ( It Happened One Season ) è un’antologia frutto della collaborazione di quattro tra le più prestigiose autrici di romance di ambientazione regency.
I racconti inclusi nell’antologia sono:
– LA SEDUZIONE DI SEBASTIAN TRANTOR ( The Seduction of Sebastian Trantor ), di Stephanie Laurens
– SOLTANTO AMORE ( Only Love ), di Mary Balogh
– LA SPERANZA RINASCE ETERNA ( Hope Springs Eternal ), di Jacquie D’Alessandro
– UN PATTO CON IL DESTINO ( Fate Strikes a Bargain ), di Candice Hern
Delle medesime autrici, è già stata pubblicata nella collana I Romanzi Classic l’antologia a tema ACCADDE UNA NOTTE ( It Happened One Night ) – nr. 983.
Ambientazione:
Inghilterra, 1800 circa ( periodo regency )
*** disponibilità ebook ancora da definirsi ***
Rieccoci: un libro di meno.
Adoro le antologie, mi piace il tema di questa e poi c’è la Balogh perciò il cartaceo l’avrei preso in ogni caso.
La prima antologia di queste scrittrici mi era piaciuta moltissimo quindi leggerò anche questa: anch’io come Lucia i libri delle mie autrici preferite li prendo preferibilmente in cartaceo e visto che c’è Mary Balogh…non posso proprio esimermi!
Concordo con Matesi e mi chiedo il reale motivo di scelte che si potrebbero definire “discutibili”,
se no… perchè altri non le prendono? 0_0
D’accordo con Matesi
Io leggo volentieri anche le novelle anche se preferirei venissero tradotte quelle facenti parte di saghe che altrimenti restano incomplete.
Il tema trattato mi piace.Ed in generale sono un’amante di questo tipo di antologie.
Immagino che il numero di questo libro sia 1060.
per Matesi:
grazie per la segnalazione, abbiamo già provveduto a correggere il refuso.
Antologia piuttosto deludente, come spesso è successo anche in passato: posso ripetere, ancora una volta, che le autrici italiane sono immensamente superiori in questo genere?
S
P
O
I
L
E
R
Si va dalla Laurens, che è costretta a far parlare da sola Tabitha per far partire l’azione, alla D’Alessandro, che non trova strano usare lo stesso pennello sporco di pittura per spalmare di miele Penelope e poi leccarla. Appena decoroso il racconto della Balogh. Per cui il migliore è senza dubbio quello della Hern, che riesce a rendere verosimile il fatto che i due innamorati possano prendersi un anticipo sulla notte di nozze, mentre Tabitha salta addirittura addosso a Sebastian. Certo queste cose sono sempre successe, ma in quelle circostanze… e senza neanche un legame… e senza neanche qualche smorfia e qualche finta di resistenza… ma!
Ho trovato questi quattro racconti molto teneri e pieni di un sentimento che cresce man mano che ciascuna delle storie si evolve. Il racconto di Mary Balogh mi è piaciuto, commovente il bisogno di Cleo di essere amata dall’unico uomo che l’avesse mai baciata e che lei non aveva mai dimenticato, dopo un matrimonio infelice e senza amore.
Il racconto che però ho apprezzato di più e’ stato quello di Candice Hern dove si instaura subito un rapporto di confidenza e di sincerità assoluta tra Nat e Philippa , ognuno dei quali segnato in modo diverso dalla vita, lei perché zoppa dalla nascita e lui a causa delle ferite interiori lasciate dalla guerra.
Il loro è un amore che cresce giorno dopo giorno nella consapevolezza di non poter fare più a meno l’uno dell’altra.
Molto dolce l’unica scena d’amore nella quale Philippa ha paura di mostrarsi ad un bellissimo Nat, seppur pieno di cicatrici, nella sua deformità.
Tenerissimo l’epilogo.
salve,sapete mica dove posso trovare l’ebook di qst antologia lo sto cercando da per tutto, sapete se e uscito? grazie
per ana89:
i diritti ebook di questo libro sono tuttora in fase di trattativa, per cui l’ebook non è attualmente disponibile.
In caso di novità, avviseremo immediatamente le lettrici.