Romanzi 1043 – Tracy MACNISH – Notte di fuga
Un’attrazione così potente
che non può essere negata
Olwyn Gawain vive da reclusa nella propria casa, costretta a servire e assistere il padre, uno scienziato che ogni notte disseziona cadaveri trafugati dai cimiteri. Quando si accorgono che un bellissimo esemplare di questi respira ancora, Olwyn si ribella alla crudeltà paterna e riesce a fuggire insieme all’uomo, per riportarlo alla sua famiglia. Il sopravissuto è il nobile rampollo Aidan Mullin il quale, oltreché infinitamente riconoscente, si scopre fortemente attratto dalla donna che l’ha salvato. Fiera e sensuale, anche Olwyn arde della medesima passione, che dovrà però fare i conti con un terribile segreto che si cela nel passato di Aidan…
Note:
NOTTE DI FUGA ( Stealing Midnight ) è la prima opera di Tracy MacNish pubblicata da Mondadori.
Il romanzo appartiene alla serie “Beneath the Veil”, di cui fanno inoltre parte “Veiled Promises”, “Veiled Desires” e “Veiled Passions”.
Ambientazione:
Inghilterra, 1806
*** ebook prossimamente disponibile ***
che trama complicata! una prova non si nega a nessuno
Tipo Il bacio della morta di Carolina Invernizio?
mah…
Carolina Invernizio, quanti suoi libri ho letto nella mia adolescenza, io sono cresciuta a Voghera, dove lei è nata, e nelle librerie tra i vecchi libri c’erano sempre suoi libri a poco prezzo e io avevo sempre pochi soldi.
Ha ragione Matesi, argomento ampiamente sfruttato sia in letteratura che al cinema. Molto simile la vicenda narrata nel film, pieno di buoni sentimenti, “la gente mormora”, con Cary Grant, dove invece di un amore nacque un’amicizia tra il medico e il “cadavere”. Essendo il primo libro della McNish pubblicato nella collana lo leggerò, sperando che non sia banalissimo.
Sarò fuori dal mondo ma non ricordo di aver letto nulla di simile ( e neppure visto film, se per questo…) A me questa trama ha intrigata parecchio, spero che il libro sia all’altezza delle mie aspettative…
insomma: a dispetto delle mie “colleghe” che han commentato sopra, io trovo la trama originale e non vedo l’ora di leggerlo!
non amo parlare delle copertine.. ma lui ha una faccia veramente poco intelligente
@ elena
trovo giusto e legittimo quello che affermi: la trama è intrigante, lo è stata anche per noi solo che per noi lo è stata qualche “anno fa” quando era molto di moda. Sono convinta che tu sia molto più giovane di me e di Matesi, che come mi è parso di capire da quello che scrive, ha più o meno la mia età. Quindi non sei fuori dal mondo, solo venuta al mondo dopo come molte altre di questo blog.
… Ma LUI non è il famosissimo steffa n?
Diciamo che se dovessimo basarci sulla copertina non dovremmo neanche prendere in considerazione di leggerlo, per fortuna non è così. Una bella storia un po’ diversa dal solito, visto come si conoscono, credo si possa paragonare un po’ ad un romanzo gotico.
Ho letto subito il libro della Tracy MACNISH mi è veramente piaciuto!!!!!!
Tema insolito ma molto ben tratteggiato,
Personaggi molto piacevoli, lei una tosta quasi contemporanea!
Non vedo l’ora di leggere gli altri tre!!!
Quando ci/ mi farete questo bel regalo????
GRAZIE
Buon lavoro
patrizia
Comincia come un gotico (ed è di gran lunga la parte più bella) e prosegue come un romanzo d’appendice, con intrighi, ricatti ed uccisioni. Niente di che.
SPOILER
Che la volitiva e intelligente Olwyn ceda così facilmente ad un ricatto, senza neanche cautelarsi e per es. assicurarsi che Mira non usi le lettere in questione per altri ricatti mi pare davvero poco convincente.
P.S. Redazione, come si fa a sognare quell’uomo là?
a me è piaciuto, più la parte iniziale che il finale (che comunque è piacevole) e l’ho trovato molto interessante per quanto riguarda la descrizione dei personaggi e delle loro emozioni e sentimenti, mi è sembrato toccante e delicato…insomma lo consiglierei
Mi è piaciuto molto, un romance insolito con un inizio inquietante alla Frankestein, bei personaggi principali, lo consiglio.
Isa
Mi è piaciuto molto, scritto molto bene a tratti intenso. Magari c’è qualche concessione a clichè già noti ma tutto sommato perdonabili e poi fanno anche parte del genere no?. Concordo sull’infelice scelta della cover… ma il romanzo merita davvero, complice l’influenza, me lo sono letto in un giorno solo! 😉
Comincia come un tipo di libro e finisce come un altro. Ma tutto sommato meglio delle aspettative ed in certi punti mi piaceva pure molto.
moooolto carino
spero che pubblicherete anche gli altri della serie
Buonasera potete pubblicare gli altri libri della serie? Grazie.