Oro 111 – Elizabeth THORNTON – Trappola di nozze
Una maschera lo ha stregato,
un cuore puro lo conquisterà
Negli anni del dopo Waterloo, Ellie Brans-Hill si reca a Parigi come dama di compagnia. Qui, a un ballo, ritrova Jack Rigg: sono quindici anni che non si vedono e il giovane solare dei suoi ricordi è ora il cinico, affascinante conte di Raleigh. Ma anche lei è cambiata, tanto che Jack non la riconosce. Non può però fare a meno di notare una certa lady Aurora, misteriosa virtuosa delle carte. Ellie, che ha un incredibile talento matematico, è infatti costretta a vincere al gioco ciò che le serve per togliere dai guai il suo scapestrato fratello. E quando verrà accusata di essere una ladra, avrà un solo alibi: Jack, e sarà costretta a rivelarsi a lui. Non prima di aver fatto i conti con un nuovo sentimento…
- Note:
TRAPPOLA DI NOZZE ( The Marriage Trap ) è il primo romanzo della serie “Trap”, così chiamata dai titoli dei romanzi che la compongono, che ha come protagonisti Lord Jack Rigg ed i suoi amici.
La serie proseguirà con “The Bachelor Trap” e “The Pleasure Trap”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Elizabeth Thornton già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo IL MISTERO DEL LAGO ( The Bride’s Bodyguard ), TI HO AMATO DUE VOLTE ( You Only Love Twice) e ADORABILE FUGGITIVA ( The Runaway McBride ) nella collana I Romanzi Classic, e COME UNA PRINCIPESSA ( Almost a Princess ) nei Romanzi Mystère.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
Lo prenderò sicuramente.
Proprio in questi giorni ho finito
TERRA E FUOCO un vecchio suo romanzo serie BIG che mi è piaciuto moltissimo.
PATTY
@ PATTY
Grazie cara di aver segnalato un romanzo (che non ho) della Thornton,un’autrice che mi piace molto.Lo leggerò anch’io e cercherò anche quello Big.
baci
La trama mi ispira e se dite che ne vale la pena, lo comprerò. Un appunto: come mi scoccia vedere copertine uguali per romanzi diversi! Questa è uguale a “Aurora d’amore” di Ornella Albanese (cambia solo lo sfondo e sono state invertite le posizioni dei due modelli…il resto è tutto uguale…anche i vestiti…si vede proprio che è la stessa foto!).
La Thornton scrive molto bene.
Credo non rimarrete deluse
L’ho finito adesso e non credo che lo riaprirò un’altra volta.
Tutti i personaggi mi sembrano piatti, tranne Frances che nella sua cattiveria mostra un po’ di spirito e Ellie quando diventa isterica.
Non ho capito niente di Jack, tranne che ha fatto il soldato e odia l’uvetta.
nella trama è scrittoo “non può fare a meno di notare una certa lady Aurora, misteriosa virtuosa delle carte. Ellie ha un incredibile talento matematico bla bla bla bla…. e sarà costretta a riverlarsi a lui. Non prima di aver fatto i conti con un nuovo sentimento.”
questo talento matematico non si è praticamente visto tranne quando decanta le sue lodi come studiosa (…), lady Aurora dov’è?
Di sentimenti non si parla mai tranne in un momento di isterismo a letto e alla fine quando magicamente tutto si sistema.
Per non parlare del “mistero” del romanzo.
no no, letto, finito, grazie dell’attenzione e ti ripongo in cantina.
Valeria, ti ringrazio per il tuo commento…se è come dici, posso risparmiare i miei soldi!
I commenti negativi che ho letto non mi sembrano del tutto giustificati perchè la trama regge, le motivazioni dei personaggi sono logiche e ben descritte e nel complesso è un romanzo divertente. Voto? tra il 7 e l’8.
io l’ho letto anni fa e lo ricordo come molto carino,spero di leggere presto gli altri 2 della trilogia,che invece mi mancano.Ma che disastro queste copertine,non ci bastava la pettoruta solitaria negli extra passion questo mese,ci si mette pure un copia e incolla.. ma che pizza..
Devo essere sicera dai vostri commenti negativi, non volevo comprare il libro..ma siccome la trama mi ispirava è l’ho comprato lo stesso. E’ sono felicissima di averlo fatto, xkè è un libro divertente, scorrevole e la storia molto piacevole. Non sono rimasta delusa!! Non vedo l’ora di leggere gli altri..:)
Scusate per gli errori di battitura!
” mi ispirava l’ho comprato lo stesso” senza la è!
HA ragione PATTY, la Thornton scrive benissimo e finora i suoi libri mi sono piaciuti tutti, compreso questo.
Non sapevo che la Thornton non è più fra noi dal 2010. Un’altra stella spenta nel firmamento del ROMANCE. Mi dispiace moltissimo.