“Giochi pericolosi” di Lora Leighì – Extra Passion 14

EXTRA_PASSION_14Il soldato Clint “Iceman” McIntyre si sta godendo una pausa tra una missione e l’altra dei Navy Seal. Si trova nell’esclusivo club erotico di cui è socio, quando si imbatte in Morganna Chavez, sorella del suo migliore amico, impegnata in un’operazione della Dea di cui fa segretamente parte. E subito Clint si trova in mezzo ai guai: Morganna è l’unica donna che può metterlo in ginocchio, e dalla quale si è sempre tenuto alla larga. Ma ora che è diventata un bersaglio dei narcotrafficanti su cui sta indagando, Clint è deciso a tutto pur di proteggerla. Nonostante la passione tra loro rischi non solo di esplodere ma anche di consumarli…

    Note:

GIOCHI PERICOLOSI ( Dangerous Games ) è la prima opera di Lora Leigh, affermata autrice di numerosi romanzi erotici e paranormali, pubblicata nella collana I Romanzi.
Si tratta del primo romanzo della serie Tempting Seals, i cui protagonisti appartengono alle forze speciali d’élite della Marina statunitense, e che comprende inoltre i romanzi “Hidden Agendas” e “Killer Secrets”.

    Ambientazione:

America, Stati Uniti, oggi

Commenti
  • Roberta

    Leggo che questo libro fa parte di una serie. Verranno pubblicati anche i libri successivi e le rispettive novelle? Se si, quando?
    Grazie
    Roberta

  • raffaella

    Concordo in tutto e per tutto con Patty, il libro e DECISAMENTE il piu bello e interessante di quelli precedentemente letti dalla stessa autrice.
    Mi auguro che continuerete con la serie e per chi non ha avuto la “fortuna” di leggerlo lo consiglio.
    Complimenti per la scelta della autrice e della serie, meno per la copertina, MOLTO piu intrigante l’originale…
    Raffaella

  • manu

    la classica americanata tutta sesso e supermacho (molto calzante il paragone “io tarzan,tu jane!!)
    la storia lascia parecchio a desiderare,lo spessore dei personaggi è inesistente, in compenso non mancano le scene di sesso condite con i particolari più piccanti,(quantomento è un prodotto idoneo alla collana..), descritte però in modo piatto, quasi analitico…
    avevo quasi l’impressione di leggere una “guida alle diverse pratiche sessuali con relative istruzioni e dettagli tecnici”
    emozioni: zero, sensualità..ancora meno!
    francamente mi ha tediato e ho faticato a finirlo
    sicuramente non acquisterò il seguito

    @ giusy
    provalo, visto che tutte le altre lo hanno apprezzato, magari ti prende diversamente….
    considera anche che io non amo molto i contemporanei (a meno che non si tratti di “dark”)
    un bacio manu

  • Augusta

    Adattissimo agli Extra-Passion, concordo con tutte le ragazze che hanno detto che questo è molto meglio degli altri della Leigh usciti, per me sicuramente il merito è anche della traduzione, come ho già detto il primo dei Breed per me è stato mal tradotto ….e qui mi fermo, anche la storia di contorno è ben costruita e più approfondita rispetto al primo dell’altra serie della Leigh da me letto, anche qui come nell’altro la parte erotica la fa da padrone come d’altronde dovrebbe esser in questa collana ! :))))))))))))E quindi è un pregio del romance!
    Solo a mio gusto personale : non amo molto quando l’autrice attacca a dire “ecco che entra in modalità seal” ecc…stè robe esaltano solo le americane,che i loro reparti militari c’è l’abbiano più duro di quello delle altre nazioni ecc..
    Pure i gusti nel vestire delle americane “stile gran peripatetica” è una cosa che ritengono sexy solo loro ….penso , ma son solo gusti personali , la storia e la parte erotica per me vanno bene, quello della Leigh è uno stile erotico “americano” che in questa collana E.P. da una sfaccettatura in più.
    Piano piano gli extra- passion si stanno formando creando un caleidoscopio di stili gradevole, Holly ( con il suo stile) Shone ( con il suo stile) Leigh ( con il suo..), spero presto Valdez ( con il suo stile) ecc ( spero che se ne aggiungano tante altre brave come loro ognuna col il suo …..stile ( ho detto per caso “con il suo stile” un pò troppe volte ? :)))))) ..)… ognuna di queste autrici ha un suo modo di creare romance erotici, la Leigh si inserisce benissimo, per chi ama i contemporanei in stile “americano”, va benissimo! :)))))))))
    Naturalmente ora desidero leggere le storie di Drage ( non è un seal , in questa serie la sua storia c’è lo stesso ??? Si veroooooo!!?!) e Macey ( che è un seal e quindi c’è! Veroooo!??!!)Di quello della Dea mi importa meno…
    Riassumendo la Leigh non è tra le mie mega- preferite, però la leggo volentieri e le parti erotiche mi piacciono. :)))))))
    E’ bello variare e leggere ….. ok lo dico…stili diversi! :) , tra cui il suo. :)))))

  • Augusta

    Mi sono accorta che ho paragonato la Leigh a se stessa dando per scontato che si sia letto gli altri suoi usciti altrove,…rimedio : in generale concordo con chi dice che la Leigh non fa tanti approfondimenti psicologici, è un’autrice che scrive di sesso , questa volta ha costruito anche una storia di contorno plausibilissima, ma la si legge per le parti erotiche, per i suoi macho- men assai belli e forti, dominanti, ecc… se una ama soprattutto gli approfondimenti e i sentimenti qui li trova ma sono ai margini rispetto all’erotismo, a me questa cosa piace, il suo stile è pulito senza tante complicazioni o turpitudini varie, ci sono un uomo e una donna e i loro fisici e menti che si danno piacere senza inibizioni,punto.
    Leggere i suoi romance uno dietro l’altro secondo me stufa , perché potrebbe risultare ripetitiva, ma leggerli in mezzo ad altri è piacevole, rilassante, non c’è tanto da pensare quando li leggi! :)))))

  • Augusta

    Ancora un P.S. su ho scritto senza tante turpitudini,in realtà l’autrice tenta di esser un pò “turpe” :)))) e trasgressiva, ma anche se gli atti fisici lo sono ( trasgressivi) , non lo sono le menti dei protagonisti, i suoi macho- men non sono anime nere, ma uomini d’onore puliti che non hanno inibizioni e amano le loro donne in tutti i modi, il loro cervello i loro pensieri le loro azioni non sminuiscono o imbrattano …

  • GIUSY73

    @ manu e Augusta
    Vi ringrazio tanto amiche mie per i vostri commenti,credo che dovrò farmi un’idea mia su questo romanzo,leggendolo,così saprò se continuare la serie o no. Come Manu anc’io non amo i contemporanei erotici a parte qualche Dark.
    Baci

  • blue

    @ Augusta
    Hai espresso il mio identico sentimento nei confronti degli extra passion e della leigh in particolare.
    L’unica cosa che ci differenzia è che io vorrei leggere queste autrici tutti i mesi e non dover aspettare tot.mesi per il sequel della serie… vedere Valdez…

  • Cristina

    Concordo con Augusta!!
    Bella recensione brava. Come darle torto? La leigh ha un suo stile e non si smentisce mai. La adoro!!
    A quando il prossimo? Tra due mesi? C’è qualcuno che risponde alle richieste?
    Grazie!!!

  • Lory

    E pensare che non mi ispirava, ma lette le recensioni in rete mi sono decisa… Bellissimo. Mi è piaciuto. Lo stile della leigh è inconfondibile.
    A quando il prssimo?

  • Lory

    Ah! dimenticavo: finalmente un CONTEMPORANEO!!! Non se ne può più di tutti questi storici: duca, marchese, libertino… Oddio… Tutti uguali. (ma è un mio parere personale) Qui finalmente leggiamo di persone che vivono in questo tempo. Ora. Oggi. Finalmente

  • Emanuela

    Com prato ieri e finito stamattina. Non è stato facile trovarlo. Sembra che sia finito ancor prima di uscire… Una rabbia!!!!
    L’attesa però è stata ricompensata. Dopo un primo momento di stupore mi sono immersa in questo nuovo mondo molto hot, molto sensuale e emozionante. Adesso non mi rimane altro che comprare altri libri di Lora Leigh, per cui via con le ricerche perchè voglio leggere tutto!!
    Per questa serie: a quando il prossimo?

  • manu

    appoggio la richiesta per il seguito della valdez!!

  • GIUSY88

    Devo essere sincera, questo romanzo m ha un pò delusa..mi assomiglia molto ad un’altro extra passion “Audaci strategie” di Susanna Carr, anch’esso un contemporaneo..la protagonista innamorata da sempre del migliore amico di suo fratello..lui invece l’ha sempre respinta ecc. ecc. Peccato visti tutt i vostri commenti positivi l’ho comprato ad occhi chiusi..Cmq l’autrice scrive molto bene!

  • Lory

    ragazze occhio che il terzo della Valdez non ancora è uscito nemmeno in America….mi sa che bisognerà avere pazienza…

  • Rossella

    Ottimo romanzo se parliamo di sesso esplicito o pseudo erotismo. Ma il vero erotismo è un’altra cosa.

    SPOILER

    Un uomo non dimostra di essere un vero macho sodomizzando la donna di cui è innamorato da sempre alla prima botta.Per pensare di fare certe cose con la propria partner ci vuole una certa intimità e complicità che si crea con il tempo e la fiducia reciproca. Il nostro protagonista si rifiuta di fare sesso con la ragazza perchè la rispetta troppo e non vuole rovinarla. Poi dopo qualche anno solo perchè la incontra in un locale hard senza sapere che si trova lì per lavoro si sente autorizzato a sottoporla ad un rapporto di sesso estremo. Scusate ma il sentimento e il vero erotismo a mio parere sono un’altra cosa. Il libro si lascia leggere, lo stile è buono ma la figura della donna legata e sottomessa per poter provare piacere non vi sembra un pò in antitesi con i nostri tempi?
    Rossella

  • manu

    @ rossella
    complimenti al tuo spoiler…ottima analisi!
    ciao manu

  • Augusta

    @ Rossella
    Secondo me l’intimità e la complicità se la sono costruita in anni e anni di conoscenza, questo è un romance erotico e l’autrice è andata subito al dunque , ma all’inizio e durante il racconto ci ha fatto ben capire che i due erano praticamente una coppia tranne che per il sesso, si son affidati l’uno all’altra reciprocamente per anni , si capisce da quel che ci dice l’autrice che questi 4 fratelli sono una famiglia allargata e difatti Reno ha sposato la sorella di Clint e l’unico motivo per cui Clint non ha ancora sposato Morganna sono le sue paure di esser come il padre.
    Inoltre a Clint piace fare un certo tipo di sesso e quando la vede nei locali che lo praticano pensa che in tutti quegli anni si è trattenuto per nulla che anche a lei piaccia … e da li la diga crolla…
    Clint non ha bisogno di dimostrare di essere un macho e di certo non cerca di dimostrarlo sodomizzandola, semplicemente quella è una pratica sessuale che a lui piace e non mi sembra che lei si sia lamentata …
    Ripeto è un romance dove il sesso predomina e quindi certe tematiche mental-sociologico-sentimentali non vengono approfondite, penso che all’autrice non importi proprio approfondirle, quando si fa un sogno erotico non si va a pensare “Oh se mi faccio legare son troppo sottomessa ” ecc….
    Concordo che è un erotismo “americano” molto semplice, difatti io preferisco quello della Holly o della Valdez, ma è onesto e piacevole (per me) , come ho già detto non c’è assolutamente sopraffazione o altro ( per me), l’autrice vuole esser un pò trasgressiva e lo fa alla maniera americana…
    Ripeto la donna legata è solo un gioco erotico senza nulla dietro (eh eh eh :))) Ho fatto una battuta involontaria!)
    Per me non è affatto antitesi dei nostri tempi anzi… il femminismo è stata una gran cosa e ha equilibrato i rapporti uomo/donna , ma ha fatto anche dei gran danni, una donna non può abbandonarsi un poco che subito scattano gli interrogativi “non sarò troppo sottomessa”, se faccio così o colà non sembrerò troppo poco indipendente ecc… insomma certi pensieri nelle fantasie sessuali proprio non vanno , e son tipici delle domme femministe e post femministe , non di quelle attuali che cercano di prendere il meglio dal femminismo ( e ringrazio che ci sia stato e sicuramente ne avremo tanto bisogno in futuro in Italia come altrove) ma anche lasciare andare il peggio …. i gusti son gusti e basta ( penso)… :))))

  • Cristiana

    @Antonella: Bella analisi!!! sono d’accordo con te. In pieno e totalmente. Ho divorato questo romanzo e non vedo l’ora che esca il prossimo.
    Per quanto riguarda la tua analisi sul femminismo attuale la trovo azzeccata. […] la Leigh ha un suo stile che comprende anche la tranquila sottomisione (che brutta parola) della donna vista però come libera espressione della propria femminilità. Se poi, vogliamo dirla tutta a me la protagonista non sembrava così sottomessa anzi! Insomma sappiamo quando uscirà il prossimo?

  • Cristiana

    Dimenticavo: in America questo genere sbanca. La Leigh è apprezzata ed ha scritto un sacco di romanzi. Qui in Italia vediamo questo genere ancora col paraocchi. Alzi la mano chi ha avuto problemi a comprare Giochi Pericolosi. Non per la reperibilità, ma perchè sapeva che era un erotico.

  • Frederica

    per tutte:

    preghiamo tutte le lettrici di mantenere la discussione in tema rispetto ai contenuti di questo blog, che è interamente ed esclusivamente dedicato ai Romanzi Mondadori, e di evitare riferimenti, IMPLICITI o ESPLICITI, alle uscite di altre case editrici.

    Grazie per la collaborazione!

  • Mary L.

    F*A*N*T*A*S*T*I*C*O*!!!!!!!!

    Finalmente un Extra Passion che è davvero EXTRA passion!!!
    Siete sulla strada giusta con questa collana, continuate così!
    Spero che pubblicherete anche i racconti brevi!

  • Polly

    Romanzo meraviglioso e perfetto per la collana Extra Passion. Entrambi i personaggi mi sono piaciuti molto e anche l’aspetto suspance è intrigante e ben svolto. Ho già letto la prima novella della serie con protagonisti Raven e Reno e la novella di Joe Merino e Maggie che segue questo romanzo in inglese. Entambe le storie sono molto dolci e bellissime. Spero che la Mondadori le pubblicherà, in particolare quella di Joe poichè è direttamente collegata con la serie mentre nella storia di Reno e Raven non vi è alcun riferimento all’aspetto suspance, ma non per questo è meno piacevole da leggere.
    Concludendo, non vedo l’ora di leggere il resto della serie. Mi auguro che non ci farete aspettare mesi e mesi e mesi…E spero che in futuro porterete altri romanzi di Lora Leigh. Lei è perfetta per questa collana e davvero brava nel suo genere, ovvero quello erotico.

  • antonella

    E’ STATA UNA LETTURA, SENSAZIONALE, AVVINCENTE FIN DALL’ INIZIO,MOLTO EROTICA,COSA DI RE DI PIU’, MI AUGURO CHE CE NE SIANO ALTRI

  • Myriam

    Qualcuno sa quando verrà pubblicato il prossimo?

  • camilla

    non è il primo libro delle leigh che leggo e anche questo conferma che lei di sesso non sa scrivere (per non parlare delle trame assurde che crea, i suoi uomini hanno sempre problemi legati a padri violenti e passati oscuri che poi sfogano sulle donne), ci vuole un grande equilibrio e lei non ce l’ha, scade nel volgare, nel truce, nel meccanico.

  • Fede

    Quando ho comprato il libro, sinceramente non ne ero molto convinta. Conosco la Leigh e il suo stile lo trovo un pò troppo sopra le righe… Però mi sono ricreduta. Lo stile è innegabilmenete il suo, però, rispetto ad altri suoi libri, qui c’è una storia che scorre e personaggi niente male. Mi è piaciuto. Tanto, anzi, tantissimo….
    Originale l’idea del seal. Ne ho letti veramente pochi con questi protagonisti e non sono un esperta però il tutto risulta molto eccitante

  • alidiseta

    Ho letto le prime 60 pagine, con molta fatica, in 10 giorni. La Leigh l’avevo già provata […], quindi sapevo benissimo cosa aspettarmi, ma l’atteggiamento da primate di Clint, per la serie “Zitta tu, donna!”, non sono riuscita a digerirlo, per non parlare di quello remissivo di lei (o meglio, era ribelle e combattiva solo a parole, poi come le si balenava la possibilità di fare sesso si squagliava come neve al sole). Morganna purtroppo caccia gli attributi solo verso la fine del romanzo, troppo poco per valutarla positivamente. Oltre alla storia “erotica” c’è anche una componente suspance, che pur essendo quella che mi ha maggiormente incuriosito durante la lettura, non è certo granchè. Alla fine mi sento generosa, forse perché pur essendo molto spinto l’autrice riesce a inserire un buon approfondimento dei personaggi. VOTO 6

  • mapi

    A me non è piaciuto. E’ vero che è un romanzo erotico ma erotismo e volgarità sono due cose diverse. I rapporti di sesso estremo sono descritti come in un manuale, non come in un romanzo. La parte suspence è pessima e troppo slegata dalla parte erotica, non procedono assieme: i due indagano insieme e ogni tanto si fermano a fare sesso. inoltre manca completamente l’iter della seduzione iniziale che secondo me è la parte più eccitante. Ultima cosa: qualcuno vorrebbe spiegare all’autrice che il membro maschile non è un muscolo?

  • Rita

    Conoscevo Lora Leigh per cui quando ho comprato questo suo ultimo non ne sono rimasta scioccata.
    Mi è piaciuta sia la storia che i protagonisti. Mi auguro di poter leggere altro e riguardo a questo avrei una domanda per il Blog Mondadori. Dov’è possibile trovare il calendario delle prossime uscite?
    Sono curiosa di vedere se ci sarà un proseguimento per la Leigh.

  • Polly

    @ mapi

    Volevo solo rispondere alla tua domanda riguardo al fatto che l’autrice ha usato il termine muscolo per definire il membro maschile.
    Volevo semplicemente precisare che l’autrice non ha usato il termine muscolo per definirlo. Posso dirlo con certezza perchè ho letto anche il testo originale inglese. E’ la traduzione italiana che è errata. L’autrice usa il termine inglese “shaft” che significa varie cose in base al contesto, tra cui “asta”, ma mai muscolo. Quindi posso assicurarti che la Leigh sa bene che il membro maschile non è un muscolo.
    Purtropo questo cose possono capitare quando si traduce da una lingua all’altra. Per questo bisogna sempre controllare il testo originale prima di criticare l’utilizzo di un termine di una scrittrice. Non sempre l’adattamento o la traduzione sono propriamente corretti.
    La mia non vuole essere una critica al traduttore del romanzo. Volevo solo rispondere alla tua domanda.

  • ele

    dopo aver letto i commenti mi sa che oggi lo vado a comprare!

  • cincin63

    @tutte, scusate ragazze sapete se esiste un calendario delle prossime uscite, intendo non solo quelle del mese successivo, per verificare i tempi di proseguo delle serie
    grazie

  • Augusta

    @ Cincin63
    No purtroppo non esiste, tra poco quando usciranno le copertine e trame di Marzo vedrai i titoli di Aprile ma questo è tutto. :-))))))))))

  • cincin63

    @augusta
    grazie per l’informazione….e complimenti per il commento che condivido in pieno, anch’io apprezzo molto la Holly e la Valdez ma anche la Schone Robin e mi dispiace un sacco che di queste autrici pubblichino così poco..in italiano

  • Milly

    Anche io aggiungo il mio commento positivo su questo romanzo della Leigh. Mi è piaciuto molto. Prima di tutto è adattissimo alla collana. Inoltre ho trovato anche l’aspetto suspence intrigante e avvincente. La relazione tra i due protagonisti si è evoluta man mano durante il raccondo divenendo sempre più profonda. Li ho amati entrambi per i loro caratteri forti ma anche sensibili. Avendo la fortuna di conoscere bene l’inglese, ho pouto leggere il romanzo anche nella versione originale e quindi senza i tagli che sono stati fatti nella versione italiana. E’ stato piacevole leggere l’intero capito tagliato in cui Clint e Morganna mangiano cinese e pizza in camera da letto e hanno una piacevole, divertente e profonda conversazione. Poi anche la parte in cui compaiono i Seals Kell e Ian per la prima volta. Ancora, leggere che Raven, la sorella di Clint, scopre gli abusi che il padre faceva su di lui. Oltre alla piacevole notizia che lei è incinta di Reno. Peccato per questi tagli…. e altri che non stò qui a elencare.
    Cmq, romanzo davvero piacevole e non vedo l’ora di leggere il prossimo.

  • elena

    Questo libro me è piaciuto molto. Va letto come erotico che ha spunto romantic suspense e non viceversa, e seguendo quest’avvertenza mi pare sia godibilissimo.
    Spero che la redazione trovi un modo per pubblicare anche i racconti legati alla serie, anche a scapito della cronologia.

  • Augusta

    @Milly
    Che peccato che l’abbiano tagliato!!!
    Non me l’aspettavo!
    Negli erotici e molto bello quando ci sono anche parti come quelle da te descritte arricchiscono il romance, io tengo tantissimo che questi libri vengano pubblicati integralmente , spero che la redazione pubblichi i prossimi per intero.

    @ Redazione
    VI PREGO REDAZIONE PUBBLICATE INTEGRALMENTE
    Molti giudizi negativi su questo romance della Leigh sono dovuti proprio alla mancanza di parti più sentimentali e introspettive e ora si viene a sapere che c’erano !
    A me è piaciuto ma mi sarebbe piaciuto ancor di più se fosse stato integro ,( e anche senza traduzioni di muscoli inesistenti).

    @Cincin63
    Credo che tra poco dovrebbe esser pubblicato il primo libro scritto dalla R. Schone, quello dove lei viaggia nel tempo e si incarna in una donna più giovane sposa di un nobile….non ricordo il titolo, è da un pò che hanno annunciato che sarebbe stato pubblicato, io lo aspetto da un momento all’altro! :)
    Almeno ci spero!:-))))))))))))))

  • ele

    senza infamia e senza lode…scritto bene, sicuramente, i protagonisti sono ben delineati ma..a voi non ricorda uno di quei pessimi film d’azione americani ma senza gli effetti speciali? in una parola: un’americanata.
    Lui è un super uomo, addestratissimo (riceverà pure via cavo?) lei una poliziotta che tanto addestrata non sembra..senza contare che basta che lui la sfiori per farla cedere impunemente su tutta la linea. Concedendo le attenuanti generiche (amore decennale, famiglie disastrate ecc…) posso dire che non mi è piaciuto più di tanto perchè la storia d’amore sembra gravitare intorno all’indagine di polizia e non veceversa, come per il mio personale gusto sarebbe auspicabile. E per quanto riguarda l’abientazione del sesso estremo…ma non si può scrivere un romanzo erotico che parli di passione senza metterci di mezzo tutta questa perversione? Ultimamente per la serie extra sembra un must…

  • Alessandra

    Non capisco perchè vengano fatti dei tagli rispetto all’originale e i termini non vengano tradotti in maniera corretta, mi sembra una mancanza di rispetto verso chi acquista i libri e si fida di chi li pubblica. E non capisco nemmeno perchè, quando vengono fatte notare queste problematiche, non ci sia una spiegazione da parte dell’editore. Se io vendo una cosa con determinate caratteristiche e il mio cliente si lamenta che il prodotto non è esattamente come il campione originale da lui visualizzato, io venditore devo dare subito una spiegazione al clinte e sperare nella sua comprensione altrimenti mi viene fatto un reso e devo restituire quanto è stato pagato. Se non sbaglio il detto è che il cliente ha sempre ragione. Io non faccio commenti sul libro in sè che può piacere oppure no, è una cosa soggettiva, però si deve poter leggere il libro nella sua interezza e non tagliato qua e là.
    Grazie.

  • Milly

    So che la questione dei tagli che la Mondadori effettua sui romanzi pubblicati in edicola è stata sollevata varie volte ma credo che non faccia male ritornare sull’argomento. Sopratutto dato che finora noi lettrici non abbiamo ricevuto da parte della Mondadori una risposta chiara ed esauriente riguardo i motivi per cui questi tagli vengono effettuati. Ho letto che il motivo principale è la foliazione. Ossia, la Mondadori ha un limite di pagine stabilito che non può superare. Però, non ci è stato mai detto quale è questo numero. Mi piacerebbe tanto saperlo. Prendiamo ad esempio questo romanzo della Leigh: la Mondadori ha pubblicato il romanzo in 310 pagine. Avendo io letto la versione inglese sò per certo che sono state tagliate circa 50 pagine (un intero capitolo, varie parti all’inizio, alla fine o nel mezzo di un capitolo). Ora, la Mondadori ha pubblicato altri romanzi di 330 o 340 pagine, come ad esempio “Cuore a cuore” della Kleypas. Ciò significa che al romanzo della Leigh potevano aggiungere almeno altre 30 pagine. Per cui chiedo: dato che il romanzo della Leigh supera le 310 pagine pubblicate dalla Mondadori, perchè non ne sono state stampate 340, evitando così tutti quei tagli?
    Ho parlato del caso della Leigh ma non è l’unico caso in cui sono stati fatti tagli significativi ad un romanzo, come ad esempio la Hoyt.
    Sapevo già che la Mondadori effettuava dei tagli ma fino a qualche settimana fà credevo che fossero tagli minimi e solo quando necessari, come lo stesso editore ci aveva assicurato. Quindi, nel momento in cui ho realizzato che i tagli sono regolari e sostanziosi, mi sono sentita presa in giro e oltraggiata.
    Trovo inaccettabile che venga venduto un prodotto, che alla luce di ciò, possiamo dichiarare scadente. Tanto più che il prezzo è aumentato mentre le pagine sono quasi diminuite.
    A questo punto, senza voler offendere nessuno, devo pensare che più che un problema di foliazione è un problema di rispiarmare quanto più possibile sul costo di stampa ( a scapito del povero lettore che acquista un romanzo in assoluta buona fede).
    Spero vivamente che la Mondadori risolva il problema di questi tagli ingiustificati perchè stò seriamente considerando di con aquistare oltre i romanzi Mondadori edicola e leggerli direttamente in lingua originale. Almeno spenderei i miei risparmi per un prodotto completo.

  • Giorgia_C

    A quando il prossimo della Leigh? Verranno pubblicati tutti? Quanto tempo dovrò aspettare?
    Grazie, grazie

  • manu

    mi associo caldamente alla protesta di Alessandra e Milly relativa ai “tagli”
    come loro,anch’io gradirei una spiegazione esauriente, da parte di Mondadori,sul PERCHE’ E CON CHE PARAMETRI vengono decise ed effettuate tali amputazioni!
    grazie
    manu

  • Cristina

    HO letto il post di Milly e sono basita. Non sapevo che ci fossero stati dei tagli nel romanzo della Leigh!!
    Perchè?
    Mi auguro che il prossimo sia in edizione integrale….
    :-(

  • Cristina

    Qualcuno può dirci quando uscirà il secondo?

  • antonella61

    bellissimo

  • antonella

    Per chi pensa che questo libro sia una volgarita’ ,secondo il mio parere sbaglia, e’ stato molto intrigante e poi smettiamola di fare i moralisti ,io non mi vergogno a dire che mi ha eccitata tantissimo ,nella vita ci sono cose ben piu’ perverse che leggero un libro , e poi per quanto riguarda questi club dove si pratica del sesso estremo dal momento che uno e’ consenziente perche’ no?Basta avere le idee chiare e seguire un proprio percorso nella vita, senza critiche .

  • paola

    @redazione
    io ho preso tutti gli altri della Leigh in e-book, ma non riesco a trovare questo…. è prevista anche la pubblicazione elettronica?
    anche perchè ho cercato un po’ nelle edicole che avete segnalato, ma ovviamente ormai è passato troppo tempo e non si trova più!
    grazie mille!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *