“Chiedimi di amarti” di Sylvia Day – Extra Passion 13

EXTRA_PASSION_13Marcus Ashford, conte di Westfield, è un agente della Corona, e sono passati anni da quando Elizabeth l’ha respinto per sposare lord Hawthorne. Rimasta vedova, ora Elizabeth si ritrova al centro di un pericoloso intrigo: è in possesso di un diario segreto per il quale suo marito è stato ucciso, e Marcus, che ha il compito di proteggerla, è deciso a sedurla di nuovo. Come fidarsi dell’uomo dalla cui travolgente passione è già fuggita una volta? Forse, la cosa più sensata non sarebbe resistere alla tentazione, bensì arrendersi…

    Note:

CHIEDIMI DI AMARTI ( Ask for It ) è il primo romanzo della serie Georgiana, così chiamata dall’ambientazione delle storie che la compongono.
La serie proseguirà con “Passion for the Game”, “A Passion For Him” e “Don’t Tempt Me”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Sylvia Day già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Extra Passion, ricordiamo MARITO AMANTE ( The Stranger I Married ).

    Ambientazione:

Inghilterra, 1770 ( periodo georgiano )

Commenti
  • GRETA

    Leggerò sicuramente questo romanzo ….la trama mi sembra molto intrigante.
    Inoltre, sui blog stranieri ho letto delle ottime recensioni.

  • niky

    marito amante non mi era piaciuto più di tanto ma voglio dare a quest’autrice una seconda occasione, speriamo bene

  • Iris

    Marito amante non mi era piaciuto per niente anzi a dirla tutta avevo fatto fatica a finirlo, prima di comprare questo aspetterò le prime opinioni di lettura.
    Iris

  • Augusta

    Il libro precedente dell’autrice non mi era dispiaciuto, non mi aveva entusiasmato però aveva delle parti coinvolgenti, son molto curiosa di leggere un’altra trama di questa autrice, son convinta che con l’ispirazione giusta un bel romance lo sappia proprio scrivere!:))))))

  • GIUSY88

    Questa autrice mi piace molto, acquisterò il libro!!

  • Vittoria

    I due romanzi pubblicati sono molto diversi, ma li ho graditi entrambi. Brava Sylvia, bella trama e personaggi molto ben delineati e simpatici.

  • Maura

    Almeno si può dire che questo libro è stato inserito nella categoria giusta!!!
    Sono rimasta un po’ perplessa sulla camicia a maniche corte di Marcus, saranno state a sbuffo o con il polsino??? Altra perplessità mi è rimasta sulla posizione con la poltrona appoggiata sulla parete, io fossi stata lei, avrei avuto paura di cadere …..però a pensarci bene forse con un tipo come Marcus neanche io avrei paura. Mah!!!
    ciao

  • Maura

    … scusate appoggiata alla parete

  • Augusta

    Di questo romance della Day do lo stesso giudizio che ho dato per l’altro.
    Mi è piaciuto in maniera altalenante, ci son parti piacevoli e parti noiose, le parti noiose sono dovute alla mania dell’autrice di dedicare tutto il romance ad un unico tormentoso sentimento in continuazione, lei non crede di poter essere amata, ha paura di un inevitabile( secondo lei) rifiuto e lo previene facendo danni… ( penso sia questo il prob. psicologico di fondo della protagonista) e in continuazione a causa di ciò si cade in un cul-de-sac sentimentale , allargare l’indagine a più sentimenti tra i due senza puntare il microscopio solo su uno ingigantendolo all’inverosimile forse aiuterebbe la lettura…
    Comunque la Day continua ad attirarmi, continuerò a prendere i suoi romance, sperando in indagini psicologiche/sentimentali diversamente strutturare ….
    Marcus il poveraccio ha fatto una faticaccia dannata con lei, ogni tanto è stato tentato di gettar la spugna o ha reagito insensatamente, per fortuna lei alla fine si è stufata del masochismo ad oltranza che ha imposto a se stessa ( e a lui) per anni e tutto si è risolto al meglio…
    Aspetto i romance sui fratelli di Marcus e su Christopher St John se esistono! :)))))

  • GRETA

    Anch’io ho trovato eccessive le resistenze di Elizabeth nei confronti di Marcus.
    Più volte il protagonista sembra manifestare chiaramente i propri sentimenti, non con le parole ma con i
    fatti.
    Comunque, nel complesso, questo romanzo non mi è dispiaciuto e l’ho preferito a quello pubblicato in precedenza.
    Ho visto sul sito della srittrice che la serie proseguirà con “Passion for the game” dove il protagonista è il pirata Christopher St. John.

  • Polly

    Romanzo carino e gradevole. Forse ho preferito leggermente il romanzo precedente. Ad ogni modo sono curiosa di leggere il secondo libro di questa serie.

  • GRETA

    Ciao a tutte, avete notato anche voi che il protagonista di questo romanzo è biondo?
    Marcus è descritto con “la sua fluente chioma di capelli dorati…”
    Erroneamente sulla copertina compare un uomo dai capelli scurissimi e con i baffi neri…

  • Marzio Biancolino

    A causa di un inspiegabile errore redazionale, la copertina di “Chiedimi di amarti” presenta un’immagine sbagliata. Ce ne scusiamo con le lettrici.

    mb

  • camilla

    Lo sto leggendo ed è veramente NOIOSO. Lisa Kleypas sì che sa scrivere, questa dovrebbe fare altro

  • Milly

    Che delusione……
    Avendo apprezzato il precedente romanzo “Marito amante” di questa autrice avevo della buone aspettative per questo. Incece mi è stato addirittura difficile completarne la lettura. La prima metà è completamente noiosa e banale. Nella seconda parte è migliorato ma non al punto da compensare tanti diffetti che ha quest’opera. Sperò davvero che i sequels di questa serie siano migliori…

  • niky

    sarà che ho letto prima l’altro extra passion ma questo mi è sembrato molto insipido

  • Irene Vanni

    O nelle scene erotiche ci sono dei tagli o lui è affetto da priapismo :)

  • Matesi

    All’epoca della pubblicazione, non compravo gli extra regolarmente e quindi non avevo ancora letto questo romanzo. Dal momento che nel frattempo è stato pubblicato in ebook, l’ho preso ora, cioè dopo aver letto il secondo e il terzo della serie.
    Tutto sommato, mi pare una storia di buon livello, come la seconda piuttosto che come la terza.
    Interessanti le scene di sesso all’insegna dell’impeto e della forza, insomma della violenza dolce. Forse l’autrice avrebbe potuto risparmiarci la scena delle sculacciate, ma è il mio parere personale.
    Quanto alla miracolosa virilità del protagonista, naturalmente, fa parte del genere extra passion.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *